• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Cambio docenti...

Partecipante Assiduo L'avatar di ScintillaMagica

Cambio docenti...

Ciao, ho bisogno di un chiarimento: quando cambiano i docenti e rimane aperta una sezione d'appello (ad esempio quella di settembre) come ci si comporta? L'appello "vecchio" lo conclude il "vecchio" prof. o subentra subito il nuovo?!?
    Scusate ma sono una matricola e queste cose non le so...

Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld

Picciurina L'avatar di peperina
    io penso proprio che subentri subito quello nuovo...ma non sono sicura al 100%, giravano voci fosse così per metodi quantitativi

Grazie... in questo caso dovrò fare l'esame di filosofia con un nuovo docente?!? Mamma mia...

Nel cuore umano c'é una genesi perpetua di passioni, e il soccombere dell'una rappresenta quasi sempre l'insediarsi di un'altra. François de la Rochefoucauld

Picciurina L'avatar di peperina
    chissa che tu non sia più fortunata
    tanto il nuovo docente deve attenersi ai programmi...non ti preoccupare....

L'avatar di laura81
    ... non c'è più Invernizzi a filosofia?
    Beh... lui è buonissimo ... non so come sarà il suo "successore"... ad ogni modo non preoccuparti: i programmi non cambiano!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli e il vostro sostegno...
    Invernizzi buono??? I miei amici di facoltà non sono proprio d'accordo... anzi...

No? io l'ho trovato disponibilissimo...l'avevo contattato via mail prima di dare l'esame per delucidazioni sul programma ed era stato davvero gentile...all'esame io mi sono trovata bene, ma dicono che è lunatico
    io ho imparato a nn ascoltare nessuno mi facevo terrorizzare da gente che parlava di come fossero tremendi Tizio e Caio...di esami ripetuti cinque volte...adesso mi fido solo di quello che vedo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    ...adesso mi fido solo di quello che vedo
    ... fai bene!
    E poi penso che ognuno parli bene o male di un docente a seconda della propria personale esperienza... ... certo che se uno studente viene bocciato dal tal docente è molto probabile che ne parlerà male!
    Cmq per quanto riguarda Invernizzi anch'io l'ho trovato molto disponibile... il suo è stato il secondo esame che ho dato nella mia carriera universitaria ... quando ero ancora al vecchio ordinamento... un "secolo" fa praticamente!

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

Si avete ragione, la penso anch'io così però... se molti dicono che il tizio è lunatico forse un fondo di verità c'é... abbiamo capacità critiche anche noi, per fortuna, e dato che non siamo proprio bimbe possiamo esprimere opinioni non solo in relazione all'esperienza fatta con il professore "di turno" ma anche basandoci sulle voci di corridoio che non sempre sono vere ma spesso riportano qualche sfumatura credibile!
    Mai sentito parlare bene degli esami di Bottinelli?

Io no... forse un motivo c'é...

Boh io ho l'impressione che ci sia un sacco di gente che ha...ehm...poca voglia di studiare...va, tenta gli esami e poi fa terrorismo psicologico...esempio...esame di genetica, si chiacchiera mentre si aspetta di iniziare e ti chiedono cos'è il dna e poi si lamentano! io nn ho amici che studiano con me...solo conoscenze sporadiche di questo tipo...quindi ormai prendo le cose mooooooolto con le pinze
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da ScintillaMagica

Mai sentito parlare bene degli esami di Bottinelli?

Io no... forse un motivo c'é...
    Secondo me quella è una questione a parte... l'esame di Bottinelli è sicuramente impegnativo... non è colpa del docente ... ne dei suoi metodi; tra l'altro io ho seguito le sue lezioni e non si può dire che spieghi male e se hai un dubbio è sicuramente ben disposto a chiarirtelo!
    L'esame è oggettivamente difficile... e moltissimi studenti non lo passano al primo colpo, di conseguenza sono più propensi a parlare male sia dell'esame che del docente... rispetto ad un esame oggettivamente più semplice (come può essere quello di psicologia generale)!

Non la penso proprio così, a lezione ha dato MOLTE nozioni per scontate e secondo me non è giusto, ha sprecato le prime 3 lezioni di ogni modulo, sia neurobiologia che neurofisiologia per fare la carrellata di tutto quello che poi doveva comunque appronfondire... e all'ultimo ha fatto delle corse allucinanti proiettando i lucidi alla velocità della luce, ha creato dei quiz assurdi per i suoi test e... dulcis in fundo... ho chiesto di poter correggere il test (su sua proposta alla registrazione dell'esame) insieme a lui... si è accorto, correggendolo insieme, di aver sbagliato in almeno due item e non mi ha proposto di cambiare il voto, dicendo che un punto di differenza sul voto derivava da 5-6 item... dubito molto della cosa ma non ho fatto questioni... e comunque... io sono una di quelle che ha passato al primo colpo entrambi i suoi esami e con voti decorosi...

Privacy Policy