• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

Discussione: Libri

Beecharmer
    Ospite non registrato

Libri

Ciao a tutti,
    visto che mi sono entusiasmata tanto con i "sondaggi" sui cartoni e i telefilm preferiti e visto che mi piace molto leggere...........

Quale libro state leggendo in questo momento?

Quale libro avete letto prima di quello che state leggendo attualmente?

Quale (se c'è) libro pensate che leggerete dopo quello che state leggendo attualmente?

e infine (domanda più importante, da 1 milione di euro).......

Qual è il libro più bello che avete mai letto, quello (o quelli se sono più di uno) che vi è rimasto nel cuore e vi è piaciuto di più? E perchè?

Io rispondo così:
    1) libro attuale: "Un luogo chiamato libertà" di Ken Follett
    2) libro precedente: "I pilastri della terra" sempre di Ken Follett
    3) libro futuro: se esce in libreria prima che abbia finito quello di adesso vorrei leggere il libro del pilota Alex Zanardi perchè è veramente un grande
    4)...... accidenti ma chi ha fatto una domanda così difficile???? Comunque, al primo posto c'è "Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beauvoir...... l'ho letto nell'estate tra la seconda e la terza media e in quell'estate ho anche deciso che da grande avrei fatto la psicologa quindi ha un significato particolare. E' un libro autobiografico, di un'introspezione magnifica...... ve lo consiglio perchè Simone fa un viaggio dentro se stessa che regala grandi emozioni. Magari noi psicologi fossimo capaci di guardarci dentro in quel modo!!! "Desidero soltanto un'intimità sempre più grande col mondo, ed esprimere questo mondo in un libro"

Altri libri che mi sono piaciuti molto sono "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy e "Il nome della rosa" di Eco, ma Simone rimane la mia preferita!!!!

Ok, ora tocca a voi!!!!!
    Ciao a tutti!!!!
    Rally

Ospite non registrato

Re: Libri

Io non leggo praticamente mai un solo libro per volta, ma ne ho sempre almeno due o tre sulla scrivania. Adesso sono "Fisica e filosofia - Come la scienza contemporanea ha modificato il pensiero dell'uomo" di Heisenberg; "Il piacere dell'italiano" di Gabrielli; "La retorica" di Meyer e leggerò "Critica della ragion pura" di Kant.
    Il libro preferito non lo so... Trovo sempre nuovi stimoli eccitanti.
    Menzione speciale però a Luciano De Crescenzo e i suoi libri: un genio contemporaneo.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Io ho letto ultimamente "Una malattia chiamata uomo" di F. Camon. Per adesso non sto leggendo nulla ma conto al più presto di leggere "Risvegli" di Oliver Sacks e "I fiori del male" di Baudelaire (Capito Antopsi? ). Fra i libri più belli in assoluto? Beh: "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" sempre di Sacks, "La tavola periodica" di Primo Levi, e "Il nome della rosa" di Umberto Eco

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...leggo Lovercraft, sono guarita dal mio cretinismo cronico, per due mesi sono stata incapace di resistere per più di due pagine. Ho provato con qualsiasi cosa. ...ecco, adesso va meglio!

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sto leggendo "Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi" di Tom Robbins (ma neanche io leggo mai un libro per volta, ne sto leggendo tanti altri, ma principalmente questo)

Prima e dopo... ci devo un attimo pensare... mentre il libro più bello non potrei mai dirlo... è impossibile...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

evaluna^
    Ospite non registrato
    Sto leggendo Dona Flor e i suoi due mariti (Alea ).
    Prima di questo ho letto La casa del sonno , bello, bellissimo e particolare.
    Dopo avrei voglia di leggere una montagna di libri, e la cosa che più mi piace è appunto averne appena finito uno e poter scegliere e soppesare le varie alternative che ho in casa a seconda dell'umore e dell'interesse del momento.
    A differenza di altri, non ce la faccio proprio a leggere più libri nello stesso tempo. I libri mi devono coinvolgere, catturare e prendere completamente, non potrei mai disperdere la mia attenzione su più storie per volta.....certo quelli universitari non contano, quelli li devo leggere per forza .
    Impossibile dire il libro più bello, posso dire quello a cui senz'altro "voglio più bene", ed è La casa degli spiriti, casualmente di Isabel Allende

Ospite non registrato
    Mi sono lanciata con la saga di Dragnolance, 3 libri fantasy che mi erano stati descritti così da mio fratello, tolkieniano convinto, come me: "Lì dentro c'è tutto quello che manca nel Signore degli anelli". Così il libro che sto leggendo ora è "I draghi della notte d'inverno", cioè il secondo volume, prima ho letto "I draghi del crepuscolo d'autunno", e dopo ci sarà "I draghi dell'alba di primavera". Contemporaneamente sto rileggendo per l'xesima volta "Angeli di desolazione" di Kerouac.
    Non ho un libro preferito in assoluto, me ne piacciono tanti. Di sicuro Simone de Beauvoir è una grandissima, ho letto molto di lei e la adoro!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da carla
    conto al più presto di leggere "Risvegli" di Oliver Sacks e "I fiori del male" di Baudelaire (Capito Antopsi? ).

Don't worry darling!

Io ho appena finito di leggere "anima mundi" di Susanna Tamaro. Un bellissima ricerca di una sorta di pace interiore, fatta da un uomo che nella sua vita ha soltanto sofferto. Molto bello

Non posso dire quale sia il mio libro preferito in assoluto, ma posso dire con certezza che la prima volta che ho letto "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" la mia visione del mondo e della vita è cambiata
    E poi sicuramente la trilogia del "signore degli Anelli".
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

"anima mundi" di Susanna Tamaro
    scusami ma proprio nn mi scende la tamaro, questo qualunquismo cosparso di new age mi dà sui nervi. La trovo banale e ingenua, la tamaro scrive come se il suo fosse l'unico modo possibile di affrontare le sofferenze della vita, nn tutti possono ritirarsi in campagna a smaltire lo stress quotidiano o cose del genere.

ed è superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alita
    scusami ma proprio nn mi scende la tamaro
    idem
    ho letto và dove ti porta il cuore mi ha steso

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Re: Libri

Originariamente postato da Rally
    "Fondamenti di psicologia di comunità", un libro per il tirocinio

"Memorie di un clown"

Quale (se c'è) libro pensate che leggerete dopo quello che state leggendo attualmente?
    sono un'appassionata di fantasy pensavo a qualcosa di Salvatore

e infine (domanda più importante, da 1 milione di euro).......

Qual è il libro più bello che avete mai letto, quello (o quelli se sono più di uno) che vi è rimasto nel cuore e vi è piaciuto di più? E perchè?
    due su tutti:
    - "Di noi tre", per il messaggio che porta, e cioè che i legami veri non si interrompono, ma costituiscono un "filo" che lega tra loro le persone, a dispetto della lontananza e dei casini della vita

-"Il delfino", sia per il significato (seguire sempre i nostri sogni,senza lasciarsi fermare da nessuno), sia per la persona che me l'ha fatto conoscere
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originariamente postato da Rally

L'ultimo distretto--->patricia cornwell(la adoro!!)

La promessa--->Danielle Steel(altra mia pupilla!!)

I pilastri della Terra--->Ken Follett

allora...Il piccolo principe....di una semplicita' e bellezza interiore assurda....Brilla una stella(d.steel)..racconto di una madre sulla malattia maniaco deprerssiva del figlio..Il giardino dei Finzi contini...L'elefante invisibile...e last but not least(si dice cosi???)..........

CUCINARE CON LA NUTELLA!!!!!!!!!!!!!!1

tROPPO dOLCE!!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ultimo libro letto: Harry Potter and the Order of the Phoenix

Sto leggendo: L'edizione integrale della biografia di Freud by Jones

Prossimo libro Nn lo so...anche perchè con questo ne avrò per un po'..e poi esami di nuovo

Libro più bello... Nn lo so dire e nel cuore ne ho troppi...dai primi libri che ho letto (Gianni Rodari) in poi
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    [COLOR=royalblue] L'edizione integrale della biografia di Freud by Jones

IL LIBRO!!!!!!!!!!!!
    quello che mi ha fatto iscrivere a psicologia

dolcissima Mia
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

::::un libro che mi ha dato molto:: ::

ed è superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy