• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Com'è il "trattamento" al nido?

Ciao care, apro la discussione per capire lo status operandi del pianeta nido.
    Cosa vi pare della seguente (mia) situazione?

6 ore lavorative al giorno per 5 giorni (90-16:00) con 2 pomeriggi lunghi non retribuiti (uno fino alle 170 e l'altro fino alle 19!!!!), con pulizia dell'aula e giocattoli per 650 euro?
    Contratto di prestazione occasionale per un mese, poi da passare a progetto.
    Le 4 ore e mezza in più alla settimana (18 ore al mese) non retribuite dice che vanno in un fondo ore da cui posso attingere se avessi bisogno di permessi, malattia, ferie, ecc..
    Che ne pensate? Voi come state messe?
    Ultima modifica di GIUNONE : 10-11-2008 alle ore 21.38.39

Blog Entries
    1

Riferimento: Com'è il "trattamento" al nido?

Possibile che nessuno voglia dire che ne pensa?

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

ciao giunone,non ho mai lavorato in un nido,ma una mai amica faceva 40 ore settimanali e prendeva sui 900 euro.
    quando sarai assunta a progetto la paga sarà la stessa?

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Tottola1 Visualizza messaggio
    ciao giunone,non ho mai lavorato in un nido,ma una mai amica faceva 40 ore settimanali e prendeva sui 900 euro.
    quando sarai assunta a progetto la paga sarà la stessa?

Allora credo di essere messa maluccio!! Si nel caso passassi a progetto la paga è la stessa, con cui ovviamente non campo! Il bello è che il lavoro è molto impegnativo e torno a casa liquefatta! Ti risulta che la tua amica facesse anche un pò di pulizie?
    Ultima modifica di GIUNONE : 11-11-2008 alle ore 23.27.02

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Che io sappia no,non me ne ha mai parlato...in effetti se la paga resta la stessa anche dopo mi sembra un po'poco: non fosse altro che per quelle 18 ore mensili praticamente non pagate...

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

stai scherzando spero!
    ascolta vai da qualche sindacato perchè la cosa è al limite della legalità!
    ti posso spiegare qualcosa perchè ho fatto l'educatrice per vari nidi comunali e di solito ci sono 30 ore 'a contatto coi bambini' e 6 ore di programmazione (attività, riunioni, sistemazione diari) quindi un totale di 36 ore settimanali. nel caso del part-time le ore sono 18 di cui 15 a contatto e 3 di programmazione.
    La pulizia va alle persone di dovere, tu devi EDUCARE mica pulire!ci sono le addette per questo!e poi che significano le ore non retribuite che vengono utili per ferie, malattie...e se non dovessi mai ammalarti o non andassi in ferie (con tutte quelle ore potresti andartene in vacanza per due mesi sicuri!)?comunque sono ore nn pagate, la malattia invece viene retribuita come pure le ferie!
    Ecco ti posso dire che d'estate prima della chiusura dei nidi magari a turno noi educatrici laviamo i giocattoli per poi utilizzarli l'anno prossimo ma questa attività la mettiamo nel monte ore che dobbiamo fare!
    cara mia diffida da certe proposte, so di essere dura ma la dignità di una psicologa è maggiore di qualsiasi altra cosa!

Blog Entries
    1

Grazie. Klaudia! Avevo bisogno proprio di testimonianze come la tua, perchè essendo nuova in questo settore pensavo che forse le cose bene o male stessero così anche se la puzza di becero sfruttamento la sentivo comunque. Si, 18 ore al mese gratis. Io ho replicato alla coordinatrice psicologa usando le tue parole ma lei mi ha detto che da loro è così se voglio lavorare. Intanto per l'ammazzata fisica che mi faccio lì mi son beccata una lombosciatalgia ed ora sto con la schiena rotta a letto. Quando torno a casa sono uno straccio, visto che devo anche spazzare e sistemare i lettini (toglierli e metterli ogni giorno per le ninne, mangiano dormono e giocano nella stessa aula) che non sono tanto leggeri. per non parlare del giorno in cui lavoro dalle 90 alle 19, per ben 9 ore e mezza de fila (quando esco dò proprio i numeri). Inoltre, visto che dobbiamo fare tutto noi, il processo educativo scivola completamente via in quanto i bimbi sembrano inglobati in una mera catena di montaggio. Il rapporto è frettoloso ed impersonale. Orribile.
    Se hai altro da dirmi ne sarei contenta. Grazie e un abbraccio.
    Ultima modifica di GIUNONE : 20-11-2008 alle ore 12.58.39

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

che testimonianze...mi spiace davvero di tale situazioni impensabili e indicibili per bambini che così piccoli hanno bisogno di cure affettive!è indicibile comunque lavorare in un ambiente del genere, per norma ci devono essere locali diversi adibiti per varie attività.
    se dovesse arrivare l'ispettorato vi farebbe chiudere subito!
    comunque ora che sei a casa controlla che ti paghino ugualmente!

in bocca al lupo!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    che testimonianze...mi spiace davvero di tale situazioni impensabili e indicibili per bambini che così piccoli hanno bisogno di cure affettive!è indicibile comunque lavorare in un ambiente del genere, per norma ci devono essere locali diversi adibiti per varie attività.
    se dovesse arrivare l'ispettorato vi farebbe chiudere subito!
    comunque ora che sei a casa controlla che ti paghino ugualmente!

in bocca al lupo!
    Concordo, ne vanno di mezzo la qualità del lavoro e direttamente i bimbi, e noi educatrici ovviamente. Al momento ho solo questo lavoro, ma non so quanto reggerò fisicamente, psicologicamente, e materialmente del resto!
    Soprattutto è la constatazione di non poter seguire i bimbi come vorrei, cioè attraverso un progetto educativo qualitativamente chiaro e vedermi perdere in faccende che mi tolgono energia e buonumore. Risultato: educatrici stanche e sfibrate che non possono che fare più baby sitting che altro....
    Inoltre, la non chalance con cui tranquillamente siamo sfruttate....
    Ciao Klaudia

Privacy Policy