• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

scuole di specializzazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale di Roma

Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno sa qualcosa delle scuole di specializzazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale di Roma, se anche qualcuno di voi potesse darmi delle informazioni o dei consigli ve ne sarei molto grata...
    Buona giornata
    glo

certo che ci sono: c'è quella dell' apc che è riconsciuta e se ne parla molto bene....
    Associazione di Psicologia Cognitiva (APC)
    Via Marcantonio Colonna, 60
    00192 ROMA
    Tel 06.3216898 - 06.3216801
    Fax 06.3222743

Debilop
    Ospite non registrato
    Ciao sono appena arrivata...
    dal 15 marzo inizierò il tirocinio presso l'Istituto Walden di Roma che è una scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, visto che anche a me piacerebbe specializzarmi in questo campo... Ti farò avere notizie in merito a questa scuola..
    Inoltre, so che c'è anche l'istituto Skinner a Roma che è sempre dello stesso approccio, però mi hanno detto che tendono più sul versante comportamentale che cognitivo...

ciao ciao

janneke
    Ospite non registrato

roma

anche io sto raccogliendo info riguardo alle scuole indirizzo cognit-comp. con sede a roma.
    gloria, confermo. gli istituti basati su questo approccio sono proprio il walden e lo skinner.x scegliere una scuola è utile fare riferimento ai prof. che vi insegnano.
    se magari ne conosci gia qualcuno per studio o x fama...

io sono indecisa tra i 2 istituti e come te sonon alla ricerca di informazioni.
    magari le info di Debilop potrebbero esserci molto utile.
    inoltre, credo sia utile sapere anche come funzionza x le selezioni. al walden ci sono 25 posti, allo skinner la situazione è simile. e le prove di ammissione variano a seconda dell'istituto.

insomma, aspettiamo notizie!
    ciao

Privacy Policy