• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Dottorati

Neofita L'avatar di shepsyny

Dottorati

Ciao,

stavo pensando di tentare la carta dottorato. Qualcuno di voi sa come sono organizzate le prove? E i testi da studiare?

Grazie.

Francesca

paoletta81
    Ospite non registrato

Riferimento: Dottorati

Ciao!
    cerco anche io informazioni sul dottorato e sul concorso. Mi laureo tra pochi giorni
    e mi piacerebbe continuare la carriera universitaria.

Partecipante

cosa volete sapere di preciso? io sono all'ultimo anno di dottorato alla sapienza, se mi dite cosa vi interessa cerco di darvi risposte esaurienti.
    ciao
    Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592

Citazione Originalmente inviato da martypsyc Visualizza messaggio
    cosa volete sapere di preciso? io sono all'ultimo anno di dottorato alla sapienza, se mi dite cosa vi interessa cerco di darvi risposte esaurienti.
    ciao
    Ciao grazie del tuo intervento, io sto cercando di capire su cosa verte la prova scritta (anche quella orale) e se ci sono dei testi a cui fare riferimento.

Un salutone

buongiorno!
    la prova orale di lingua in cosa consiste?

Partecipante

allora, io ho fatto due concorsi alla Sapienza, posso riportare la mia esperienza limitata a questi due. la prova scritta del dottorato in psic dinamica e clinica verteva sulla costruzione del sè (no ricordo molto altro). quello di psic dell'interazione (che sto frequentando) chiedeva di sviluppare un progetto di ricerca inerente l'indirizzo del dottorato.
    nella prova orale si chiedevano ulteriori dettagli sul progetto, se ne discuteva insomma e poi c'era la prova di traduzione di un breve testo in inglese.
    spero di avervi chiarito qualcosa, ma non so se tutte le università si regolano così
    Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592

Citazione Originalmente inviato da martypsyc Visualizza messaggio
    allora, io ho fatto due concorsi alla Sapienza, posso riportare la mia esperienza limitata a questi due. la prova scritta del dottorato in psic dinamica e clinica verteva sulla costruzione del sè (no ricordo molto altro). quello di psic dell'interazione (che sto frequentando) chiedeva di sviluppare un progetto di ricerca inerente l'indirizzo del dottorato.
    nella prova orale si chiedevano ulteriori dettagli sul progetto, se ne discuteva insomma e poi c'era la prova di traduzione di un breve testo in inglese.
    spero di avervi chiarito qualcosa, ma non so se tutte le università si regolano così
    Grazie sei stata gentilissima ed utile.

Francesca

Tags for this Thread

Privacy Policy