• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    shininaif
    Ospite non registrato

vivere a napoli o a salerno?

ragazzi salve!allora,io vivo in provincia di salerno ed ora sto pensando,volendomi iscrivcere l'anno prossimo alla facoltà di napoli,a trasferirmi...
    i miei sarebbero piu propensi a mandarmi a roma o firenze,avendo paura della"criminalità"che c'è a napoli...
    io non condivido affatto il loro ragionamento,ma,secondo le vostre esperienze:
    mi conviene fare avanti e indietro tra napoli e caserta coi vari pulman,oppure affittare una stanzetta a napoli?
    grazie mille

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

Riferimento: vivere a napoli o a salerno?

ank'io sono della prov di salerno..ma studio a roma...nn farei mai avanti e indietro napoli-caserta...meglio fittarsi una stanza...
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Partecipante

Ciao!Io vivo in provincia di Roma e vado alla Sapienza, ma ho molti parenti a napoli e mi sono informata anche x psicologia lì...so che la facoltà non è molto buona quindi se hai la possibilità economica io ti consiglio di venire a roma(nonostante io pensi cmq che napoli sia una bellissima città!).

shininaif
    Ospite non registrato

grazie
    bhè in verità i fondi non ci sarebbero,e poi per me sarebbe difficile stare tanto lontano dal mio ragazzo tanto tempo...
    e in piu ho sentito da uno studente di psicologia alla sapienza,un amico,che lì l'approccio alla materia è piu scentifico...è vero?
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Ihih... dipende dal corso di laurea che scegli, tipo quello che faccio io credo che ci sia un grande approccio scientifico!
    A Napoli e Caserta sono quotate anche meglio di Roma ! Quindi non è vero che non sono buone... però però però.... Roma ha sempre il suo bel nome!
    Io sono di prov. di Napoli, studio alla Sapienza a Roma, e a Napoli non vivrei mai... soprattutto per una ragazza.. è brutto... Ma Roma è molto molto molto cara rispetto a Napoli... La distanza con il tuo ragazzo, beh è un problema... io ci combatto ° e ti dico che non è facile, ma devi decidere in baso a ciò che ti realizza non in base a lui !
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

shininaif
    Ospite non registrato

si è vero devo decidere in base a ciò che mi realizza ma guarda,io andrei a vivere a roma solo se mi dicessero che la facoltà di napoli è uno schifo totale...cioè...a me basta che la facoltà sia buona!tanto meglio se è vicina ai miei affetti

Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89

Non è male a Napoli... certo Roma è n'altra cosa !
    Però se vai alla federico II è sempre un corso di filosofia... e quindi la fanno a livello meno sperimentale... almeno così mi han detto! =)
    Inoltre, preparati bene per i test perché a Napoli a differenza di Roma, a mio parere, sono molto più difficili... A Roma ci sono i brani da comprendere, matrici di matematica (si tratta di fare 1+2) e logica varia, quello di Napoli verte su più argomenti oltre a questi, fra cui inglese, cultura generale e via dicendo... ^_^° Ovviamente ti consiglio di informarti meglio, io parlo in base a quanto mi dicono xD
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

Partecipante Super Esperto

Non è questione di più facile o meno facile, ma di impostazione differente: se hai una concezione di essere umano come insieme di nervi, stimoli e risposte, etc etc. va benissimo Roma, ma se hai una visione più dinamica dell'essere umano e credi sia centrale il concetto di inconscio ti consiglio assolutamente Napoli. Non è filosofica ma più incentrata sulla clinica soprattutto psicodinamica. Spero di esserti stato d'aiuto.

shininaif
    Ospite non registrato

grazie giovanepsy83
    la tua risposta mi è di grande aiuto!

Mi fa davvero piacere esserti stato di aiuto!! Fammi sapere poi cosa scegli, ok?

shininaif
    Ospite non registrato

scusa la domanda,ma che università frequenti te?

Io sono già psicologo e mi sono laureato alla Federico II di Napoli. Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, ok?

shininaif
    Ospite non registrato

sei gemtile,grazie!!!

Matricola

ciao !!!! se sei di salerno e vuoi frequentare la facoltà di psicologia a caserta non penso sia necessario un trasferimento. ank'io sono della prov di salerno e sono interessata a qla facoltà. non ci sono molti disagi x arrivare a caserta : sia con il treno che con l'auto ci vuole poco tempo !

Privacy Policy