• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di dadanettuno

perchè non usiamo meglio questo forum?

ciao ai presenti
    rinnovo i miei ringraziamenti a gianfior per aver creato questo forum su opsonline dedicato ai nettuniani
    i recente sono stata assente (è vero!) ma affacciandomi di nuovo pensavo di trovare un'attività più corposa del forum invece vedo che è stato quasi deserto... che cosa possiamo fare per usarlo al meglio? avete dei suggerimenti?
    mi piacerebbe veramente poterlo usare perchè so che opsonline è frequentato da tantissime persone che potrebbero aiutarci e da aiutare...
    attendo qualche nuova
    ciao
    d.
    DaDa

Partecipante Affezionato

Riferimento: perchè non usiamo meglio questo forum?

Ciao Dada bentornata
    Ho provato a fare un po' di propaganda sul forum del Nettuno ma praticamente non mi si è filato nessuno
    Non capisco perchè ma sembrano preferire tutti quel cesso di forum "gentilmente" (si fa per dire) offerto dal Consorzio Nettuno...
    solo gli imbecilli non hanno dubbi. Ne sei sicuro?? Non ho alcun dubbio

Partecipante Assiduo

Ragazzi, anche io mi assumo una parte di colpe
    Purtroppo, dopo l'entusiasmo iniziale, mi sono reso conto che non ho più lo spazio per dedicarmi al Forum come vorrei.
    Tra l'altro, negli ultimi mesi, accedo raramente ad Internet da casa!
    A prescindere dalle mie pecche, anche io non ho capito perché si preferisca il Forum del Nettuno, con tutti i suoi disagi, rispetto a questo.
    Io continuerò ad inserire qui le domande dei pochi esami che riesco a dare.
    Per il resto, chiedo il vostro supporto, anche perché magari vivete l'università più di me.
    Grazie!

Partecipante L'avatar di xire_nex

tanto per restare in tema...ma il forum non funziona più?
    hanno variato da poco la home page e cliccando sul link del forum appare la pagina di errore

Partecipante L'avatar di caraffa73

Ciao a tutti, anche io ho notato che su Nettuno il forum non funziona più. E' vero che era molto brutto e poco organizzato ma comunque qualche informazione utile si riusciva ad ottenere. Quindi ritengo che questo nuovo strumento vado usato "meglio" come da voi detto e che sia un reale supporto ed aiuto ai nostri studi!!!
    Qui su opsonline si riescono a trovare tanti appunti, riassunti, etc . Io ne ho inseriti diversi e ne ho scaricati molti che sono risultati molto utili. Quindi AIUTIAMOCI nel nostro percorso di studio!!!

p.s. a proposito di questo : cerco il 5 capitolo di "Psicologia della Salute" per l'esame di Modelli e Strategie (anche un riassunto) chi mi potesse aiutare ne sarei molto molto grata!!!!

Ciao ragazzi,
    è vero, non ci sono tanti frequentatori su questo forum, e del resto quello nazionale del Nettuno è frequentato quasi esclusivamente dagli studenti di Roma.

Dimenticate però che gli studenti nettuno di di Padova, Trieste, Milano, ecc., hanno creato un loro forum dove si scambiano notizie, informazioni, e files didattici relativi alle loro realtà contestualizzate.
    Infatti difficilmente le domande degli esami o i materiali didattici sono gli stessi tra le varie Università.

Ecco pertanto che se uno studente chiede informazioni per un esame di Padova difficilmente può avere risposte da chi frequenta a Milano.

Io, ad esempio, mi sono laureato a Padova dove abbiamo creato un forum con oramai più di 350 iscritti. Su tale piattaforma abbiamo ormai tutti i materiali, le video, le domande di tutti di corsi e di tutti gli appelli a partire dal 2004, ecc.. però si tratta di informazioni poco utili a chi non è iscritto a Padova.

Forse è questo il motivo per cui non siamo in moti iscritti qui. Se a ciò aggiungete anche il poco tempo che molti di noi hanno a disposizione credo sia comprensibile la scarsa o sporadica partecipazione.

Ciao, Marco B.

Ciao "caraffa73"
    mi dai dei riferimenti specifici dell'articolo che cerchi forse ce l'ho.
    Sei iscritta a Padova?

m.b.

Partecipante L'avatar di caraffa73

Ciao, sono iscritti a Roma. il capitolo che cerco serve per l'esame di "Modelli e strategie dell'intervento psicologico sociale". Si tratta del 5 capitolo del libro Zani B., Cicognani, E. Psicologia della salute, Il Mulino, Bologna, 2000 . Se puoi aiutarmi te ne sarei molto grata

grazie grazie

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

cerca qui su ops, hai dei punti e puoi "spenderli" per scaricarti gli appunti
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Privacy Policy