• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82
    Data registrazione
    13-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    105

    Discorso discussione tesi

    Ciao a tutti!
    avrei bisogno di qualche aiuto x il discorso di discussione...quanto deve essere lungo...quali aspetti mettere in rilievo....e se è necessario fare all'inizio una descrizione dei vari capitoli e del lavoro...perchè quando è difficile sintetizzare una tesi di 200 pagine in un discorso di 5 - 6 minuti.... aiuto!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    130

    Riferimento: Discorso discussione tesi

    Quanto deve essere lungo? Tanto quanto basta per colmare il tempo che hai a disposizione: se hai 5-6 minuti per esporre la tua tesi devi organizzarti un discorso lungo 5-6 minuti. La descrizione dei capitoli non è consigliata (deve essere un discorso non un elenco di punti), piuttosto devi esporre le ipotesi da cui sei partita, i risultati a cui sei giunta, le tue conclusioni. Non devi dire tutto, ma soltanto i concetti fondamentali per far comprendere il tuo lavoro a chi non ce l'ha presente.
    In bocca al lupo!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82
    Data registrazione
    13-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    105

    Riferimento: Discorso discussione tesi

    Grazie...finalmente ho finito il discorso anche se viene un pò più lungo...7- 8 minuti...in meno non ce la faccio...ho anke eliminato la parte di descrizione dei capitoli...ora stò aspettando solo la data...speriamo bene visto che manca solo una settimana e ancora non si sà nulla... Cmq grazie mille...
    Ciao Ciao

Privacy Policy