• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: Non capisco

Partecipante

Non capisco

Credo di avere qualcosa di sbagliato nella mia psicologia. Mi spiego: tutte le volte che vengo a sapere che una ragazza è fidanzata la emargino. Mi spiego meglio: io quando conosco una persona tendo ad affezionarmi a questa persona. Io conosco una ragazza di nome Debora che pensavo fosse mia amica e mi volesse bene. Solo che ad un certo punto mi ha dato la conferma a ciò che io del resto sospettavo già, cioè il fastto che fosse fidanzata. Io le scrivevo: ti voglio bene; e lei non mi hamai detto: Anch'io!. Allora una volta le ho chiesto: scusami, forse non ti fa piacere sentirti dire questo. TU mi vuoi bene? E lei mi ha risposto: "Sì ma come amico". Io allora le ho risposto: "Bada a non esporti troppo! Con me rischi! Io le ragazze fidanzate le emargino!". L'ho volutamente voluta ferire. Se io emargino le ragazze che sono fidanzate, lo faccio perchè quando andavo alle superiori sono stato emarginato a mia volta. C'era solo una ragazza che mi rispettava veramente e questa ragazza mi piaceva abbastanza. Ma i miei compagni di classe mi hanno emarginato e mi prendevano in giro in maniera piuttosto pesante. Sapete, poi un ragazzo sedicenne, che nemmeno mi conosce, una volta sull'autobus ha cominciato ad offenderrmi senza che io dicessi niente; poi una volta questo ragazzo mi ha anche sputato in faccia.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

Riferimento: Non capisco

scusa la tua domanda qual'è?
    cercami sarò la luce del tuo domani.....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da cucciola1984 Visualizza messaggio
    scusa la tua domanda qual'è?
    Il mio problema è: non capisco perchè io reagisco così! Come ho già detto penso di avere qualcosa di sbagliato.

quanri anni hai?
    comunque non credo che hai niente di sbagliayto magari era un periodo

Partecipante

Io ho 26 anni. Ed è da un bel pò che quando scopro che unamiaamica è fidanzatala emargino e non la cerco più.

scusa ma se è tua amica non lo sai da prima se è fidanzata?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da cucciola1984 Visualizza messaggio
    scusa ma se è tua amica non lo sai da prima se è fidanzata?

Non me l'ha mai detto.

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

perdonami ma nn capisco il punto!! forse speravi che potesse nascere qualcosa di più di una semplice amicizia con questa ragazza?e venedo a scoprire che lei era già impegnata questa speranza è svanita. Perchè altrimenti nn vedo il motivo...

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Per capire il tuo comportamento dovresti fare un'introspezione dentro di te, secondo me: ossia dovresti porti dei quesiti. Le ragioni possono essere tante, magari, come si diceva sopra, tu ti avvicini ad una ragazza perché provi interesse poi, conoscendola l'interesse cresce, ti esponi aprendoti un pò, e poi scopri che é fidanzata e allora, lasci perdere e non coltivi più il rapporto di amicizia perché non é quello che cercavi... E magari queste ragazze ci rimangono pure male perché speravano nella tua amicizia.
    Se pensi questa possa essere la ragione, se ci tieni veramente cerca di non "scappare più", anche perché non serve scappare, se c'era un interesse iniziale quello, seppur celato rimane. Il punto che devi cercare di focalizzare é, se il tuo interesse era amichevole o cercavi altro? Se riuscirai, sinceramente a rispondere a questa domanda, arriverai al nocciolo della questione!!
    Oppure, seppure amichevolmente, cercavi un rapporto esclusivo, e provi "gelosia" verso il fidanzato della tua amica.
    Ultima modifica di PANTERA ROSA : 07-11-2008 alle ore 17.14.56

Postatore Epico L'avatar di Ember

Forse preferisci allontanarti da un'amica piuttosto che rischiare di provare invidia per la sua condizione di fidanzata? A me è successo, ma alle medie
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Per capire il tuo comportamento dovresti fare un'introspezione dentro di te, secondo me: ossia dovresti porti dei quesiti. Le ragioni possono essere tante, magari, come si diceva sopra, tu ti avvicini ad una ragazza perché provi interesse poi, conoscendola l'interesse cresce, ti esponi aprendoti un pò, e poi scopri che é fidanzata e allora, lasci perdere e non coltivi più il rapporto di amicizia perché non é quello che cercavi... .
    quoto questa parte

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    quoto questa parte
    Succede sempre che prima mi affeziono a quella ragazza, ma sempre mantenendo un distacco tale da distinguere i "ruoli". Poi quando mi dice: "Sono fidanzata" l'amicizia decade e la emargino. Non riesco a portarle rancore ma non riesco più ad essere amico di quella persona.

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Citazione Originalmente inviato da Luca Canetti Visualizza messaggio
    Succede sempre che prima mi affeziono a quella ragazza, ma sempre mantenendo un distacco tale da distinguere i "ruoli". Poi quando mi dice: "Sono fidanzata" l'amicizia decade e la emargino. Non riesco a portarle rancore ma non riesco più ad essere amico di quella persona.
    Ciao Luca, forse succede perchè in lei vedi più di un'amicizia. Se la considerassi solo un'amica non perderessi interesse per lei appena sai che è fidanzata. Forse ti piacciono tutte le tue amiche perchè appunto da ragazzino ne hai avuto poche quindi quando una ti da attenzione ti prendi una cotta.
    Io ti consiglio di andare per gradi, cioè di cercare solo amicizia in questo momento della tua vita e quando ti sentirai soddisfatto con le amicizie sarai abbastanza sereno da interessarti a una persona per quello che è oltre che per il ruoco che ricopre
    Naturalmente le mie sono osservazioni non da psicologa ma da una ragazza come te: ho un anno in meno di te
    Ti mando un abbraccio, in bocca al lupo
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Citazione Originalmente inviato da Luca Canetti Visualizza messaggio
    Ciao, ma mantieni un certo distacco in che senso? Te lo imponi, o ti interessa realmente come amica? Potrebbe essere che inizialmente ti interessa come amica, e poi conoscendola, te ne sia infattuato? Altrimenti non me lo spiego...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Ciao, ma mantieni un certo distacco in che senso? Te lo imponi, o ti interessa realmente come amica? Potrebbe essere che inizialmente ti interessa come amica, e poi conoscendola, te ne sia infattuato? Altrimenti non me lo spiego...
    Intendo dire: che quando la conosco, io dico sempre LEI E' MIA AMICA punto e basta! Io al momento non sono innamorato di una donna ma di Dio e della sua Parola!. Non mi affeziono al punto da infatuarmi delle amiche che conosco.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy