• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Test psico attitudinale

Ciao a tutti..volevo chiedere un aiuto ai ragazzi più esperti per quanto riguarda un test che ho fatto oggi insieme a molti altri studenti del primo anno...
    Si tratta di un test nel quale ti presentavano delle tavole in cui comparivano molte figure geometriche(quadrati, cerchi, rombi, triangoli,linee ecc)e in cui si doveva individuare velocemente, più a livello percettivo che numerico, qual'era la figura che compariva più volte rispetto alle altre.
    Alla fine del test ( la prima parte aveva una durata massima di 6 minuti) ti davano subito l'esito stabilendo a che categoria appartenevi, ovvero agli analitici, ai misti e agli olistici e poi davano nuvamente altre domande in merito a queste categorie...
    Sapete dirmi come si chiama il test e chi lo ha elaborato??
    Più informazioni mi date più sarò contenta
    Grazie a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

Riferimento: Test psico attitudinale

io ne avevo fatto uno simile, al pc, somministrato dai dottorandi.

se è sempre lo stesso, scoprirai quando farai psico sociale che non si tratta di un test psicoattitudinale, ma studia l'appartenenza ai gruppi. almeno se è lo stesso che ho fatto io.

non ti è stato chiesto di valutare gli appartenenti alla tua e all'altra categoria?
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Pure io ho fatto quello... Ancora gira!?
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Citazione Originalmente inviato da *Fabrizia* Visualizza messaggio
    io ne avevo fatto uno simile, al pc, somministrato dai dottorandi.

se è sempre lo stesso, scoprirai quando farai psico sociale che non si tratta di un test psicoattitudinale, ma studia l'appartenenza ai gruppi. almeno se è lo stesso che ho fatto io.

non ti è stato chiesto di valutare gli appartenenti alla tua e all'altra categoria?
    Si si tratta proprio di quello!!! grazie

Privacy Policy