• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo

V.O. Come si fa con la tesi ecc?

Salve...
    c'è qualcuno del vecchio ordinamento quinquennale che mi sa dire come fisicamente si fa a trovare con chi fare la tesi se il prof che si vorrebbe risponde picche, e quando bisogna comunicare qualcosa in segreteria, eccetera?
    Grazie!

Partecipante
    Blog Entries
    1

Riferimento: V.O. Come si fa con la tesi ecc?

Citazione Originalmente inviato da patavina Visualizza messaggio
    Salve...
    c'è qualcuno del vecchio ordinamento quinquennale che mi sa dire come fisicamente si fa a trovare con chi fare la tesi se il prof che si vorrebbe risponde picche, e quando bisogna comunicare qualcosa in segreteria, eccetera?
    Grazie!
    Ciao! Per quel che ho sentito la tesi si chiede quando restano da sostenere 4 o 5 esami. La prima cosa che secondo me dovresti fare è contattare tramite mail il docente che t'interessa (in base soprattutto all'argomento che intendi trattare) chiedendogli se, per il periodo in cui pensi di laurearti è disponibile o troppo impegnato con altri tesisti... In quest'ultimo caso, occorre chiedere ad un altro docente. Poi sarà lui (o lei) a darti le dritte necessarie consigliandoti libri e ricevendoti per discutere il tutto. Spero di esserti stata d'aiuto! A presto!!

Partecipante Assiduo

Eccome che mi sei stata d'aiuto, grazie! Sono preoccupata di non fare in tempo, o di scoprire troppo tardi che avrei dovuto presentare qualche domanda/documento/diavoleria varia in segreteria... La burocrazia non è il mio forte e non ho ancora capito se sarà poi il relatore ad avvisarli o come si procede. Chesstress
    Come va lo studio? A presto

Ciao, per la parte burocratica ci sono dei fogli da richiedere in segreteria che devi consegnare in base al periodo in cui ti vuoi laureare, ci sono scritti li sopra i termini e poi chiedi in segreteria. Ti consiglio di andarli a prendere così intanto ti fai un'idea, poi quando hai deciso il periodo in cui ti laurei li consegni. Uno di questi fogli è da far firmare al prof con cui fai la tesi. spero di esserti stata utile. Ciao Ciao

Partecipante Assiduo

Non utile, UTILISSIMA! Grazie mille!!!!!
    (ho già l'ansia da "febbraio 2011" )

Privacy Policy