• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38

Discussione: esame sessuologia

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

esame sessuologia

Vorrei delle informazioni sull'esame di sessuologia del prof. Rifelli....chi l'ha dato potrebbe dirmi come si può affrontare??????Grazie!!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina

Riferimento: esame sessuologia

segui il corso, è importantissimo ai fini dell'esame,praticamente buona parte dell'esame la prepari solo seguendo, il prof ha un metodo d'insegnamento per cui le cose ti rimangono impresse, e poi è divertentissimo e molto interessante
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

lo so...ho visto!!!passi più tempo a ridere che altro,però è veramente un genio!!!
    ma quindi i libri si possono solo leggere???no,perchè sono tanti!!!
    Grazie mille per i consigli...anche altri sono ben accetti!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    lo so...ho visto!!!passi più tempo a ridere che altro,però è veramente un genio!!!
    ma quindi i libri si possono solo leggere???no,perchè sono tanti!!!
    Grazie mille per i consigli...anche altri sono ben accetti!!
    già però ridendo e scherzando dice un sacco di cose, attenta a questo perchè lui così gestisce la lezione, non segue nè un iter sistematizzato nè cronologico, così tra una batttuta e una risata dà molte informazioni utili per l'esame...ti consiglio di approfittare del preappello,per quello se segui bene il corso puoi davvero solo leggerli i libri
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

VERAMENTE MOLTO GENTILE!!!
    Si si immagino...io infatti seguo e prendo appunti!!!
    ma all'esame com'è??E' fattibile???beh...speriamo bene!!
    Tu hai finito tutto???Che terzo grado...

VERAMENTE MOLTO GENTILE!!!
    Si si immagino...io infatti seguo e prendo appunti!!!
    ma all'esame com'è??E' fattibile???beh...speriamo bene!!
    Tu hai finito tutto???Che terzo grado...
    scusami se risp solo ora
    si si è fattibile, anche se quando l'ho fatto io molti l'avevano sottovalutato pensando che lo scritto fosse più semplice, in realtà devi farci molta attenzione perchè le risposte multiple possono facilmente mandarti in confusione in quanto c'è sempre una vera e una quasi vera, nel senso che di solito due alternative sono completamente errate una è quella giusta e un'altra è giusta in parte e può confonderti se non hai le idee chiare, nel caso di un voto che non ti soddisfa al preappello ti consiglio vivamente di andare all'orale, mi hanno detto che il prof è tranquillissimo e l'orale è molto più semplice a mio avviso, anche se lì poi i libri devi studiarli per bene...

si si ho finito, sto aspettando che fava metta il preappello perchè devo verbalizzare il suo esame
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Citazione Originalmente inviato da shadina Visualizza messaggio
    scusami se risp solo ora
    si si è fattibile, anche se quando l'ho fatto io molti l'avevano sottovalutato pensando che lo scritto fosse più semplice, in realtà devi farci molta attenzione perchè le risposte multiple possono facilmente mandarti in confusione in quanto c'è sempre una vera e una quasi vera, nel senso che di solito due alternative sono completamente errate una è quella giusta e un'altra è giusta in parte e può confonderti se non hai le idee chiare, nel caso di un voto che non ti soddisfa al preappello ti consiglio vivamente di andare all'orale, mi hanno detto che il prof è tranquillissimo e l'orale è molto più semplice a mio avviso, anche se lì poi i libri devi studiarli per bene...

si si ho finito, sto aspettando che fava metta il preappello perchè devo verbalizzare il suo esame
    Beata te che hai finito...
    Quindi il test non è così semplice come lui lo fa sembrare???!!!!
    Ti dico così perchè lui ha esplicitamente consigliato di fare il preappello!!!Boh...non volevo sottovalutarlo,ma sai...ci sono altri mille esami e se ce n'è uno che posso solo leggere...!!Il mio dubbio è perchè leggendo il libro ho notato che sono cose molto più complicate di come lu le spiega a lezione e quindi non so se concentrarmi su quello che dice lui o sul libro...
    Come argomenti,quali chiede maggiormente???Che pippa che ho!!!
    Grazie per le tue risp..
    ps. So che Fava fa l'esame l'11 febbraio,non so quello di gennaio..

Beata te che hai finito...
    Quindi il test non è così semplice come lui lo fa sembrare???!!!!
    Ti dico così perchè lui ha esplicitamente consigliato di fare il preappello!!!Boh...non volevo sottovalutarlo,ma sai...ci sono altri mille esami e se ce n'è uno che posso solo leggere...!!Il mio dubbio è perchè leggendo il libro ho notato che sono cose molto più complicate di come lu le spiega a lezione e quindi non so se concentrarmi su quello che dice lui o sul libro...
    Come argomenti,quali chiede maggiormente???Che pippa che ho!!!
    Grazie per le tue risp..
    ps. So che Fava fa l'esame l'11 febbraio,non so quello di gennaio..
    sì certo ti conviene fare il preappello, la mole da studiare è sicuramente minore, però studia bene gli appunti e tutte le fotocopie che ha dato lui durante il corso, non basta leggerli, la lettura puoi darla agli altri testi...
    Naturalmente concentati sui punti in cui si focalizza lui,anche se poi sono estrapolati dai libri eh...
    gli argomenti che chiede sono vari, da che cos'è la sessualità alla terapia mansionale, chiede tutto quello che ha detto a lezione insomma, in fondo non è tanto ed è molto interessante tutta la storia della sessuologia...
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Ancora grazie!!!Spero vada bene!!!

Ancora grazie!!!Spero vada bene!!!
    figurati, spero di esserti stata utile in qualche modo
    vedrai ke andrà bene, in bocca al lupo!!!!
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

cmq le fotocopie che ha dato sull'anatomia sono davvero indecifrabili...lui l'ha fatta moooltooo più semplice!!
    Mi sei stata molto utile...ogni informazione è sempre ben accetta!!

Partecipante Affezionato

l'anatomia maschile e femminile è un argomento che chiede sempre (l'ha detto a lezione). quindi è bene studiarla!anche sul libro non è molto chiara..

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Io l'ho dato anche se ormai è un po'... poi ho fatto anche il corso triennale che fa lui a bologna. L'esame a me è piaciuto perchè mi sono studiato 4 libri e poi mi ha chiesto tutta roba che non centrava ma a cui dovevi arrivare col ragionamento, se ti servonoinfo in particolare non esitare a chiedere

Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio
    Io l'ho dato anche se ormai è un po'... poi ho fatto anche il corso triennale che fa lui a bologna. L'esame a me è piaciuto perchè mi sono studiato 4 libri e poi mi ha chiesto tutta roba che non centrava ma a cui dovevi arrivare col ragionamento, se ti servonoinfo in particolare non esitare a chiedere
    grazie per la tua gentilezza!!!
    Quindi tu hai fatto l'orale???beh,spero di cavarmela con lo scritto....
    Com''è stato il suo corso a bologna??ma è la scuola di sessuologia???

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Io ho fatto solo orale, praticamente mi ha interrogato mentre facevo la fila è stato un esame particolare. A me è piaciuto anche il corso post laurea. Studia ma è importante tenere acceso il cervello!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy