• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

test per ctu quanto costano

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio molto molto pratico....quasi venale.
    per una mia conoscente ctu ho somministrato dei test: rorschach e mmpi2 a una signora e un signore che si stanno separando; ho scritto la mia bella relazione con l'interpretazione dei test e i due profili di personalità che ne escono.
    bene.
    e poi la mia conoscente mi ha detto: "...fammi avere la tua nota spese..."
    sono in imbarazzo perchè non so cosa chiedere... non so se ci siano delle regole e sto procastinando perchè non vorrei sembrare nè esosa, nè svalutarmi chiedendo due lire perchè poi so anche che i due signori non se la passano bene economicamente.
    io di solito i test li somministro in altre sedi, diverse da quella giuridica, qualcuno mi potrebbe aiutare?
    grazie!
    anna

Neofita

Riferimento: test per ctu quanto costano

Ciao, esiste un tariffario per le prestazioni psicologiche, che include anche le varie tariffe per la somministrazione dei test. Guarda sul sito dell'ordine nazionale degli psicologi, o su quello del tuo ordine regionale.

Matricola

Ciao,
    ti ringrazio molto,
    ma il mio problema parte appunto dal tariffario: per un reattivo proiettivo,
    ad esempio il rorschach, posso chiedere dai 45 a 350 euro... e così via con questa variabilità per quasi tutte le prestazioni.
    mi chiedevo, e vi chiedevo, se esista "una buona prassi", magari non scritta, specifica per le ctu.grazie a tutti!

Partecipante L'avatar di Annelise

Citazione Originalmente inviato da annina27 Visualizza messaggio
    Ciao,
    ti ringrazio molto,
    ma il mio problema parte appunto dal tariffario: per un reattivo proiettivo,
    ad esempio il rorschach, posso chiedere dai 45 a 350 euro... e così via con questa variabilità per quasi tutte le prestazioni.
    mi chiedevo, e vi chiedevo, se esista "una buona prassi", magari non scritta, specifica per le ctu.grazie a tutti!

Ciao, non esiste una "buona prassi" per le ctu se non quella che il tuo lavoro sia retribuito in modo adeguato. Se ho capito bene hai somministrato un rorschach e un mmpi-2 ad ognuna delle parti e hai steso la relazione. Fai riferimento al tariffario dell'ordine della tua regione anche tenendo conto di quella che secondo te è la tua preparazione ed esperienza nella somministrazione e nella stesura delle relazioni.
    Io non chiederei meno di 250,00 euro ad ognuno anche se per correttezza avresti dovuto comunicare subito sia al ctu che alle parti quale fosse il tuo onorario.
    Spero di esserti stata d'aiuto.

Privacy Policy