• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 175
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

[Classe L-24] 1░ Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

Salve a tutti, apro questo topic per chi, come me, non pu˛ frequentare assiduamente o per nulla le lezioni.
    Invito tutti gli appartenenti al corso L-Z ad aggiornare per quanto possibile questo contenitore con notizie riguardo a libri di testo, programmi (es. ci sono parti da saltare sui libri? ) appunti ( es. avvertire quando la prof mette a disposizione degli appunti in copisteria ) esami scritti/orali (es. si sa giÓ qualcosa circa le dati dei compitini? ) consigli vari ed eventuali.
    Spero che tutto ci˛ sia utile a chi come me si sente un p˛ spaesato
    Grazie a tutti quelli che collaboreranno

Riferimento: [Classe L-24] 1░ Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

vado intanto con l'elenco dei libri:
    1) MANUALE DI PSICOLOGIA GENERALE di Mecacci
    2) MANUALE DI STORIA DELLA PSICOLOGIA di Mecacci

la prima domanda Ŕ sempre quella...ci sono parti da saltare??

Matricola L'avatar di *░Michelina87░*

Riferimento: [Classe L-24] 1░ Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

Il manuale di psicologia generale Ŕ da fare tutto..mentre quello di storia (che non Ŕ ancora arrivato in libreria) va fatto solo in parte ma ancora le pagine non sono state comunicate dalla prof...importante Ŕ non comprare il libro "Storia della psicologia del 900" che in libreria propongono al posto del libro "Storia della psicologia".

Matricola L'avatar di scarponi

Ciao Lord, ciao Michelina,

sono Anna Scarponi e riprendo qui dopo aver io per prima lanciato un appello per trovare non frequentanti e anime buone che possano aiutarli...

risposta a Lord, dall'altro thread: CREDO che mi conteggino come secondo anno (l'ultima volta che mi son preoccupata di sapere a che punto ero, nel marasma, figuravo secondo fuori corso) per cui dovrei dare questi due esami col programma 2007/2008, quindi Psico Gen con la Vannucci, ma abbiamo i libri in comune, e a questo proposito, posso chiedere che succede? perchŔ nel mio programma L34 e nel vostro L24 c'Ŕ scritto Storia della Psicologia del 900 e invece Michelina dice che il libro Ŕ un altro?

Misteri della facoltÓ. lo sapevo che mi ci voleva un forum per capirci qcosa!

se posso essere utile cmq...

ma soprattutto... per pietÓ non dovr˛ mica cambiare libro dopo essermi sorbettata per mesi il mecacci sul 900 che era pesantissimo e scritto con un carattere per canarini...

La Prof. Righi ha scelto come libro di storia "Storia della psicologia", si tratta della versione aggiornata di "Storia della psicologia del 900"...la nuova edizione Ŕ solo per noi della L-24 del gruppo L/Z. Visto che per adesso il libro non Ŕ ancora stato pubblicato, siamo tutti un po' preoccupati di non riuscire ad averlo in tempo per l'esame, comunque la prof ha detto di aspettare che dovrebbe uscire a giorni...nel caso ci fossero problemi dirÓ lei quello che dovremo fare.

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da scarponi Visualizza messaggio
    ma soprattutto... per pietÓ non dovr˛ mica cambiare libro dopo essermi sorbettata per mesi il mecacci sul 900 che era pesantissimo e scritto con un carattere per canarini...

La questione Ŕ questa Anna :
    tu se ti chiami Scarponi di cognome non farai assolutamente l'esame con la Vannucci o con la Tani,ma con la Toselli e con la Righi!Infatti noi del primo anno siamo divisi in due gruppi,A-K VANNUCCI TANI,L-z RIGHI TOSELLI.Nulla ,io seguo con il primo gruppo(VAN-TANI):i libri di testo di psicologia generale per noi sono :
    Manuale di Psicologia dello sviluppo del Mecacci
    Storia della Psicologia del 900 del Mecacci
    Quando la memoria ci inganna della Vannucci

Mentre con la Tani abbiamo:

NormalitÓ e patologia nello sviluppo psichico(Franca Tani)
    Manuale di psicologia dello sviluppo(a cura di Ada Fonzi)
    La difficoltÓ nel calcolo dei bambini(Tani,Ciuffi,Vitta)

Se hai qualche altro dubbio,dimmi se posso aiutarti ;-)

VOLEVO RICORDARVI CHE ABBIAMO DIVISO I THREAD : C'Ŕ N Ŕ UNO CHE SI RIFERISCE A DUBBI PER NON FREQUENTANTI DEL CORSO VANNUCCI TANI,QUESTI SONO RELATIVI ALLA TOSELLI E ALLA RIGHI !PER NON CREARE CONFUSIONE RICORDATEVI CHE IL TITOLO DEL THREAD FA LA DIFFERENZA!(SE NO POI DUCCIO SI ARRABBIA ,CIAO D¨ ) CIAO CIAO,NOTTE !
    Quant Ŕ bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v Ŕ certezza...

L'avatar di Duccio

Scarponi tu sei del nuovo ordinamento (e non del nuovissimo) di sviluppo se ho ben capito, infatti se vai alla pagina per la prenotazione esami..devi fare l'esame di generale con la vannucci e devi riferirti all'ultimo programma svolto... Questa suddivisione e' relativa solo al nuovissimo ordinamento. Chi e' del nuovo deve invece guardare le proprie suddivisioni anche in termini di prenotazioni e esami.... Cerchiamo di non fare confusione fra indirizzi e ordinamenti...

okay allora avevo capito bene, io vado con la Vannucci... comunque grazie dell'aiuto. in pratica preparo Storia della psico nel Novecento, se poi salta fuori qualcosa di strano sui libri lo scopro qui da voi che siete una vera miniera!

Grazie

Allora attendiamo in gloria sto libro di storia....per adesso buono studio a tutte

Buonasera a tutti! Volevo comunicare che finalmente il libro di storia della psicologia Ŕ disponibile...la libreria vicino alla facoltÓ per ora ha le copie per coloro che lo hanno precedentemente ordinato, comunque per chiunque lo volesse basta andare a ordinarlo e penso che entro breve lo facciano arrivare. I capitoli da studiare sono dal 4 in poi...Buono studio!!!
    Riguardo all'esame stamani la professoressa ha comunicato che ci saranno sia lo scritto che l'orale, entrambi obbligatori...lo scritto consiste in 20 domande a risposta chiusa e 2 domande a risposta aperta....il tutto da fare in 1 ora di tempo!

Ciao Micky
    finalmente il libro Ŕ arrivato...mander˛ subito una mail per ordinarlo
    colgo l'occasione per mettere il link da cui scaricare i lucidi della proff.
    http://www.psico.unifi.it/upload/sub..._L24_Righi.zip
    buono studio

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

ciao a tutti. volevo sapere a che punto siamo arrivati di psicologia generale. Inoltre volevo sapere se nei prossimi giorni la prof farÓ una specie di ripasso su ad esempio cose che non abbiamo capito.grazieee

Buonasera a tutti!!!Vi aggiorno un po' sulla situazione "psicologia generale", e soprattutto rispondo a babyslash..la prof. ha appena iniziato a spiegare l'intelligenza e visto che deve spiegare ancora un po' di cose (emozione, attaccamento..)credo proprio che non farÓ nessun ripasso...prevedo che in queste ultime due lezioni cercherÓ di finire il programma!Speriamo ci riesca!

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

ciao a tutti. qualcuno mi potrebbe dire quali sono i capitoli e gli argomenti da saltare del libro "storia della psicologia"? avendo il libro vecchio non so se le pagine sono le stesse quindi vorrei i vari titoli dei capitoli da saltare. grazieee potete contattarmi anche in privato

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy