• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Tirocinio EdS... Chiedo aiuto!

Salve!!
    Sto facendo il tirocinio per l'esame di stato...
    La durata deve essere di 1000 ore..ma queste ore devono per forza essere fatte entro un anno o posso terminare prima?
    Io faccio 36 ore sett, quindi concluderei l ammontare delle ora a giugno...
    Devo per forza essere vincolata fino ad ottobre 2009?
    Oppure posso trovarmi un lavoro già da giugno??
    Ringrazio già tutti coloro che mi potranno dare una mano!

Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa

Riferimento: Tirocinio EdS... Chiedo aiuto!

Io l'ho finito a settembre e doveva essere annuale perchè l'impegno richiesto era di circa 20 ore settimanali, le 1000 ore erano da distribuire nell'anno...
    Una mia amica, pur facendo molte ore di tirocinio nella sua struttura (40 ore settimanali) deve comunque rispettare l'anno...per consegnare l'attestato penso che devi rispettare la scadenza annuale, poi senti la struttura dove fai tirocinio...
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

Partecipante

Guarda io tirocinio se avessi dovuto guardare le ore l'avrei finito 4 mesi in anticipo rispetto alla data di fine prevista! Però ho dovuto cmq aspettare l'anno perchè così è scritto nel modulo che consegni a inizio tirocinio...e soprattutto perchè non bisognerebbe fare più di 20 ore settimanali anche se in realtà poi si sa che veniamo sfruttati per il doppio di quelle ore! Cmq per toglierti ogni dubbio puoi sempre mandare una mail all'ufficio tirocini dell'uni.
    Riguardo al lavoro io penso che tu lo possa già fare, purchè sia esterno all'ente dove fai tirocinio e non ti chiedano qualche attestato di fine tirocinio. Se invece il lavoro che intendi è proprio dove stai facendo tirocinio allora non credo tu possa essere retribuita se figura che sei ancora tirocinante a meno che non sia un progetto di Servizio civile riconosciuto come tirocinio. Ma anche qui è tutto a discapito dei tuoi datori sai. Un po' come per il tirocinio che magari il tutor te lo firma anche se non hai fatto proprio tutte le ore o nel tuo caso magari ti farà recuperare le ore in più che hai fatto con delle lunghe ferie in cui puoi sicuramente già cercare lavoro! O metterti a studiare per l'esame di stato se hai intenzione di darlo!

Grazie mille gente!!! Ora vedo come organizzarmi perchè vorrei fare al più presto 1000 ore e poi trovare un lavoro...anche se burocraticamente sarò sotto tirocinio!
    Cqe vi ringrazio ancora molto!

Privacy Policy