• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra

Universi paralleli.....?

.... ke ne pensate? mi hanno sempre affascinata le teorie della fisica quantistica: realtà parallele, buki neri, teoria del caos...
    Mi piace pensare ke esistano infinite dimensioni in cui le cose sono radicalmente diverse da questa, oppure del tutto simili, o... kissà... dove, magari, i nostri "e se avessi fatto quella scelta invece ke questa, come sarebbe la mia vita adesso?" esistono, cioè dove sono state realizzate le alternative ke noi, x la scelta e, di conseguenza, x la privazione ke ne deriva, ci siamo xsi.
    In particolare mi affascina la teoria del caos: il noto butterfly effect di Lorenz, secondo cui il battito delle ali di una farfalla in Brasile, a séguito di una catena di eventi, può provocare una tromba d’aria nel Texas! In proposito ho trovato una frase abbastanza suggestiva di un tipo, Alan Turing: Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza
    Ammettere ke possa esistere una regolarità ke sottenda al caos, porta all'ammissione ke esista un collegamento tra tutto: tra gli uomini, tra gli uomini e la natura, etc... e, di conseguenza, appare anke una ragione x tutto... il ke mi fa venire in mente il piano divino ke i cattolici prendono come uno dei punti di riferimento della vita. E allora mi fermo un attimo a pensare. Potrebbe sul serio non essere tutto frutto del caos, dell'irregolarità, della casualità, della coincidenza? non lo so, e non credo ke esistano risposte precise, a meno ke non si adotti un credo e si parta da questo come linea di interpretazione, e forse, nemmeno in tal caso...
    Ritornando alle dimensioni parallele, kissà se sarà mai possibile, effettivamente, trovare dei passaggi, degli pseudo-stargate, ke conducano da un mondo all'altro... no, troppa confusione , si potrebbero incontrare, se ci fossero anke nella "dimensione ospite", altri noi stessi, e magari si potrebbe causare un incidente cosmico !!! La fantasia sta viaggiando.... ma a voi capita di pensarci?
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

L'avatar di laura81
    Accidenti ... se mi è capitato di pensarci di sicuro è successo per un millesimo di secondo, altrimenti i miei due neuroni avrebbero già fuso!
    Cmq tutto ciò è davvero molto affascinante, anche se non saprei esattamente prendere una posizione a riguardo: teoria del caos o teoria deterministica? Boh!
    Non ho conoscenze sufficienti per prendere una posizione ... ma sono curiosa di sapere cosa ne pensano gli altri!
    Cmq qui ho trovato uno spunto interessante per questo argomento!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Toni
    Ospite non registrato
    mhm..mi ricorda il film "Hypercube: Cubo 2"

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Originariamente postato da Diablo
    mhm..mi ricorda il film "Hypercube: Cubo 2"
    Infatti! in quel film è ripresa la teoria delle realtà parallele, e, in qualke modo messa in pratica...troppo inquietante quel film...
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Privacy Policy