• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

[GEN.SP.]Informatica Frosini 2008/09

Come da topic, visto che non frequento e che a quanto pare il programma di questo noiosissimo esame sarà diverso rispetto a quello degli anni passati, apro questa nuova discussione.
    Non so se il corso è già cominciato, ma le prime info che mi servirebbero sono le seguenti:

• Il programma cambia completamente o solo parzialmente?
    • C'è verso di avere il programma completo con le slideancor prima che finisca il corso?
    • E' prevista anche quest'anno la prova di esonero? Se sì, quando?

Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986

Riferimento: [GEN.SP.]Informatica Frosini 2008/09

-credo solo parzialmente
    -lui disse che c'erano le slide dell' anno scorso sul sito di ateneo e che evntuali cambiamenti li avrebbe postati come "aggiornamenti",ma non ho avuto ancora modo di controllare.
    -in pvt
    -izio vieni a lezione che ci si fa due risate come ai vecchi tempi!!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

In questo periodo c'ho da lavorare in biblioteca a san Niccolò, magari quando posso fo un salto. Per ora grazie delle dritte, e mi raccomando, tenetemi aggiornato.
    Per quanto riguarda il programma, in linea di massima posso studiare dalle slide del sito, oppure anche quest'anno si correrà il rischio di studiare una cosa e trovarne un'altra nel compito?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

scusate ho sentito parlare dell'esonero previsto per 8 o 10 dicembre...Qualcuno ne sa nulla?? Ma questo esame è simile a quello di conoscenze informatiche da 3 cfu che c'è a sviluppo??Perchè se è così è molto semplice da preparare....Fatemi sapere....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    scusate ho sentito parlare dell'esonero previsto per 8 o 10 dicembre...Qualcuno ne sa nulla?? Ma questo esame è simile a quello di conoscenze informatiche da 3 cfu che c'è a sviluppo??Perchè se è così è molto semplice da preparare....Fatemi sapere....
    Forse te ti riferisci all'esame di Applicazioni Informatiche da 4 crediti, previsto per il corso di sviluppo. Io invece parlavo di Informatica da 6 per noi di generale. In ogni caso, domani vo a ricevimento e vi fo sapere icchè mi dice.
    Comunque, è meglio non sottovalutare gli esami del Frosini: a giudicare dai voti, secondo me il programma sembra facile, ma poi all'esame il prof lo tira in tasca a un po' troppa gente.

Si scusa io mi riferivo al corso di sviluppo (tra l'altro ho scritto 8 dicembre -che è festa-invece che 10!) Vabbè ma del corso di sviluppo c'è un altro thread oppure ne parlate qua?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

In effetti anche su informatica ci sarebbe qualche altro thread, ma io ho preferito aprire questa discussione perchè, a quanto pare, il programma cambia tutti gli anni...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque, a dire il vero, la faccenda del "salto d'appello abusivo" voluto dal prof, secondo il quale chi stecca l'esonero si potrà ripresentare soltanto al secondo appello, a me mi garba poco....

Anche a me....Però mi garba poco anche farmi nemico un professore quindi non saprei...Io sinceramente farei il primo appello tranquillamente anche se boccio all'esonero...e non mi scollerei dall'aula anche se mi vuol mandare via...Perchè non ha nessun potere e nessuna legge dalla sua parte per farlo!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Idem, anche se spero di liberarmi al più presto di quest'esame. Però ricordate che chinare il capo non serve a nulla: in questo modo, ogni persona si sentirà autorizzata a fa' icchè vole. In ogni caso, a mio modesto parere, basta ragionare in maniera civile e il problema si risolve.
    Comunque, stamani un ce l'ho fatta ad andare a ricevimento, riprovo giovedi e vi fo sapere.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Leggete qui.
    Io dico che questa cosa la un va bene..

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976

No ragazzi non può farlo nella maniera più assoluta, a giugno è successa la stessa cosa con il simpaticone del Chiozzi, andate dalla Berardi so che a suo tempo risolse la faccenda. In bocca al lupo!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Anci1976 Visualizza messaggio
    No ragazzi non può farlo nella maniera più assoluta, a giugno è successa la stessa cosa con il simpaticone del Chiozzi, andate dalla Berardi so che a suo tempo risolse la faccenda. In bocca al lupo!
    risolse la faccenda? in che modo?

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976

Risolse nel senso che lo chiamò e gli disse che non esisteva che non facesse sostenere l'esame al primo appello a chi aveva segato l'esonero. So che una ragazza in particolare rischiava di non laurearsi per questo motivo, me lo ricordo bene perchè la trovai al ricevimento dalla Berardi e poi abbiamo dato Chiozzi al primo appello di giugno insieme. So che lo chiamò subito e che lui, visto il tipo, ma non credo di dire niente di nuovo, fece un sacco di storie e si arrabbiò parecchio ma poi lo fece sostenere. Piccola nota, non è che la Berardi disse tizio o caio, questo per chi ha paura delle reazioni del professore..
    Poi un'altra cosa ancora, all'epoca l'esonero era già stato fatto, qui siete sempre in tempo per cercare di far ragionare il Frosini..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Però nessuno si lamenta e io non posso, da solo come un bischero e di mia iniziativa, andare a ricevimento dalla Berardi e far presente la cosa col rischio di inimicarmi non solo il prof, ma anche tutti quelli che hanno da dare informatica. Purtroppo il Frosini non mi pare una persona che ragiona e se gli si dice, quello è capace di sopprimere l'esonero
    Ultima modifica di fabrighiglie : 27-11-2008 alle ore 14.56.16

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy