• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Materiale emozione-cognizione

Ciao a tutti sn Lucia e studio presso al facoltà di scienze della formazione a Salerno. Mi sto accingendo nel lavoro della mia tesi ke riguarda in massima parte la relazione interdipendente tra emozione e cognizione.Vorrei chiedere se qualcuno puoi aiutarmi circa nel consigliarmi qualke autore o libro ke parli delle teorie alla abse della relazione cognizione-emozione. Grazie a presto spero di esservi di aiuto....baci!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Materiale emozione-cognizione

ciao, questa non è la stanza giusta..questa stanza riguarda i problemi riguardanti l'uso del forum
    devi chiedere nella stanza tesi di laurea

da leggere per favore:

regolamento ops

theduke84
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Lucyanna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sn Lucia e studio presso al facoltà di scienze della formazione a Salerno. Mi sto accingendo nel lavoro della mia tesi ke riguarda in massima parte la relazione interdipendente tra emozione e cognizione.Vorrei chiedere se qualcuno puoi aiutarmi circa nel consigliarmi qualke autore o libro ke parli delle teorie alla abse della relazione cognizione-emozione. Grazie a presto spero di esservi di aiuto....baci!
    Anche se questo thread verrà spostato simili, ti do un suggerimento secondo me molto valido: Joseph LeDoux. Ha svolto lavori eccelsi sulla relazione tra memoria ed emozioni (in particolare, la paura). Trovi qualcosa anche su internet.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Sul rapporto emozioni-cognizioni, oltre l'ottima indicazione di theduke, sempre sull'emozione della paura (Le Doux invece si è occupato anche degli studi sulle emozioni in generale), puoi trovare gli studi di Hebb sui piccoli di scipmanzè, che studio' sperimentalmente l'emozione della paura in rapporto allo sviluppo cognitivo dei piccoli primati, studi che servirono come termine di paragone per i piccoli d'uomo nei primi tre anni di vita. Inoltre, un autore che studia questo rapporto, è Scherer (puoi trovarlo sul Moderato, oppure su internet o anche negli appunti disponibili su ops a risorse e strumenti, o ancora ad articoli ed appunti, al tema della emozioni, dove troverai trattato anche questo rapporto e delle indicazioni bibliografiche).
    Ciao

Per la tesi, pero', ti converrrebbe andare, come mi sembra ti abbiano già indicato, nel thread o stanza "Tesi".

Ultima modifica di RosadiMaggio : 05-11-2008 alle ore 11.13.26
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Privacy Policy