• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: oblio e ricordo

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1) da quando racconto qui i miei sogni li ricordo di più.

6 28.57%
  • 2) da quando leggo i sogni raccontati da altri ricordo di più anche i miei.

3 14.29%
  • 3) continuo a non ricordare i miei sogni

10 47.62%
  • 4) credo non sia importante ricordare o meno i propri sogni

2 9.52%
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: sorpresa

Registered User L'avatar di alea

sorpresa

Ho imparato (ma che perla di moderatrice) in questo preciso istante a postare IL PRIMO SONDAGGIO UFFICIALE della Stanza dei Sogni.

Ora che ci sono riuscita posso finalmente andare a dormire e ... SOGNARE.

Pat
    Ultima modifica di alea : 21-07-2003 alle ore 01.20.09

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

io purtroppo continuo a non ricorare i miei sogni
    o meglio..
    ne ricordo uno al mese..
    si e no
    oppure al risveglio ho un ricordo confuso...
    che però non dura più di qualche minuto
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di paky
    Io ultimamente ricordo solo dei piccolissimi frammenti... ma devo dire che non leggo la stanza da un bel po'! auto
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    non riesco a ricordarli tranne brevi frammenti confusi
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Ovviamente continuo a non ricordarli.... Aspetta.. mentre scrivevo mi è tornato in mente un frammento di sogno di questa notte...
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Io non me li ricordo proprio...
    Sono mesi che non ricordo nulla dei miei sogni...
    Sara` lo stress?
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Visto il tenore dei sogni che faccio penso che sia meglio non ricordarli cadere in un lungo oblio fino al giorno successivo.
    Già la realtà è abbastanza squallida e schifosa durante il giorno portarla a 24 ore francamente è eccessivo no?

evaluna^
    Ospite non registrato
    voi cosa pensate che abbia votato?

evaluna^
    Ospite non registrato
    no aspetta!!! ho sbagliato!!!! che scema!!!!
    si vabè avevo letto male ma secondo me la prima e la seconda sono molto simili.......secondo me è un tutt'uno, sono la concentrazione e la partecipazione l'importante, a mio avviso.

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ezechiele
    Visto il tenore dei sogni che faccio penso che sia meglio non ricordarli cadere in un lungo oblio fino al giorno successivo.
    Già la realtà è abbastanza squallida e schifosa durante il giorno portarla a 24 ore francamente è eccessivo no?
    ma magari fra un pò i sogni verranno a consolare anche te, che ne puoi sapere
    Non essere prevenuto.....

Amus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ezechiele
    Dissento a tutto campo (mi auguro fosse solo effetto di un momentaneo stato di pessimismo adesso già passato
    )

... io preferisco sognare, ricordare i sogni e rifletterci su anche quando tutto sembra nero...
    L'ho detto da qualche altra parte che per tutto il tempo in cui non ho scritto e raccontato sogni, li ho quasi del tutto obliati, ma adesso dovrei decidermi a raccontarne anche qualcuno

Partecipante Assiduo L'avatar di indiana
    Non sempre ricordo i miei sogni, un tempo riuscivo a ricordali molto di più e avevo l'abitudine di raccontarli a qualcuno al mio risveglio. Ho sempre pensato che il modo dei sogni fosse una parte di noi molto interessante da osservare e su cui riflettere. Tempo fa il mio prof di filosofia del liceo, mi consigliò di annotare su un diario i sogni che facevo di notte, nn l'ho mai fatto un pò per pigrizia e un pò perchè l'idea di riflettere su ciò che sognavo un pò mi spaventava. Anche i sogni rilevano qualcosa di noi? Io credo di si!!
    Qualcuno di voi ha mai fatto sogni promonitori?
    A me è capitato...ne ho ancora un ricordo molto vivido, ma nn prorpio piacevole! Cosa vorrà dire secondo voi? Succede qualcosa durante il sogno che ci permette di estendere le nostre capacità cognitive? Mah...
    Indy

Privacy Policy