• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

teorie emozione-cognizione

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto: sto iniziando il mio lavoro di tesi che riguarda il rapporto emozione-cognizione. Vorrie iniziare tale lavoro con l'introduzioe di teorie a sostegno di questa relazione interdipendente.. Mi sapreste indirizzare autori e libri a riguardo delle teorie di tale relazione? per favore il vostro aiuto č speciale x me in questo momento che sono sprovvista di materiale. A presto baci

bombolona
    Ospite non registrato

Riferimento: teorie emozione-cognizione

Citazione Originalmente inviato da Lucyanna Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto: sto iniziando il mio lavoro di tesi che riguarda il rapporto emozione-cognizione. Vorrie iniziare tale lavoro con l'introduzioe di teorie a sostegno di questa relazione interdipendente.. Mi sapreste indirizzare autori e libri a riguardo delle teorie di tale relazione? per favore il vostro aiuto č speciale x me in questo momento che sono sprovvista di materiale. A presto baci
    Ciao
    lucyanna se il tuo obbiettivo č strutturare un lavoro a carattere neuropsicologico ti consiglio di partire con Antonio Damasio e i suoi libri :Emozione e coscienza ,l'errore di cartesio. Edelman G. ,Le Doux J. , e buon lavoro!

Partecipante Figo L'avatar di shippuden

se hai intenzione di fare anche un excursus storico delle teorie che si sono occupate del rapporto emozione cognizione credo che su un qualsiasi libro (ben fatto) di generale puoi trovare sinteticamente le posizioni dei vari autori (le teoria della tendenza all'azione della arnold, la teoria dei due fattori di Schachter, le teorie dell'appraisal con frjida, lazarus...)...inoltre non so se possa rientrare nello specifico nell'impostazione che vuoi dare al tuo elaborato ma ti consiglio anche il libro di goleman "intelligenza emotiva"....spero di esserti stata di aiuto
    In Loving Memory Of Old Chiyo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Prova con i testi e articoli che si occupano di teroia razionale emotiva, autori di riferimento Ellis e Di pietro

Privacy Policy