• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 86 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Statistica Mattei

Buongiorno! Ho pensato di aprire questo thread per tutti quelli che devono dare statistica con la Mattei, in modo da cercare di capire come organizzarsi
    Inizio subito con una domandina: siccome a queste prime due lezioni sono mancata per cause di forza maggiore, qualcuno mi può aggiornare su cosa è stato fatto e cosa ha detto la Prof? So già che ieri ha spiegato le tabelle, che l'esame dura 1h e mezza e che sarà misto esercizi-teoria...dispense? Oggi che ha fatto?
    Grazieeee

Partecipante Esperto

Riferimento: Statistica Mattei

oggi non c'ero, ieri ha detto che dispense niente; però il fatto è che l'esame è basato su solo 3 capitoli (!!!) del libro borra - di ciaccio per cui mi sembra molto meglio di com'era con la petrucci. le parti più difficili del vecchio programma non ci sono più

Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22

Ciao a tutti.. oggi la prof ha continuato a spiegare le tabelle e le frequenze..le dispense non ci sono ma le slide che fa vedere a lezione sono praticamente ciò che è scritto nel libro Borra S., Di Ciaccio A. (2008). Statistica. Metodologie per le scienze economiche e sociali che è il manuale principale. il programma è qui:http://www.psico.unifi.it/upload/sub...TISTICA_96.pdf ha detto che alcuni argomenti saranno un po diversi rispetto al programma scorso.. ha detto ad es che non faremo l'odds ratio..
    Magari qualcuno se può riferire anche la lezione che farà domani che purtroppo nn potrò esserci..
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Quindi scusate,dato che chi ha frequentato lo scorso anno può decidere se dare l'esame con il programma nuovo o vecchio, allora ci saranno due esami diversi fatti dalla Mattei oppure ci sarà anche la Petrucci a fare l'esame con il suo vecchio programma?
    The sun is the same in the relative way.

Citazione Originalmente inviato da sarjay22 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. oggi la prof ha continuato a spiegare le tabelle e le frequenze..le dispense non ci sono ma le slide che fa vedere a lezione sono praticamente ciò che è scritto nel libro Borra S., Di Ciaccio A. (2008). Statistica. Metodologie per le scienze economiche e sociali che è il manuale principale. il programma è qui:http://www.psico.unifi.it/upload/sub...TISTICA_96.pdf ha detto che alcuni argomenti saranno un po diversi rispetto al programma scorso.. ha detto ad es che non faremo l'odds ratio..
    Magari qualcuno se può riferire anche la lezione che farà domani che purtroppo nn potrò esserci..
    Se le slide sono praticamente uguali al libro allora si può andare tranquilli che se uno manca ad una lezione non succede niente...menomale!!!
    Io cmq domani, salvo piogge e temporali (in motorino non sono affatto belli) dovrei esserci! Speriamo di capire anche se sono mancata alla prime due...

Julse cmq gli esami saranno due: uno con la Mattei con nuovo programma e uno con la Petrucci col vecchio programma...

[QUOTE=swami986;1775060]
    Io cmq domani, salvo piogge e temporali (in motorino non sono affatto belli) dovrei esserci! Speriamo di capire anche se sono mancata alla prime due...
    QUOTE]

domani se ci vai allora facci sapere cosa ha fatto... cmq si,a parte oggi che ci ha detto una definizione che sul libro è spiegata male ha detto che questa parte qui c'è... (ho visto anche gli appunti delle prime lezione degli anni scorsi della petrucci e sono gli stessi argomenti..) abbiamo fatto le frequenze per ora..

Una mia amica mi ha appena riferito che alla prima lezione la prof. ha detto che ci sono degli esercizi da scaricare, che in effetti sono gli stessi di quelli della petrucci e li possiamo trovare qua Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia - Didattica - Materiale didattico a.a. 2007/2008

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Una mia amica mi ha appena riferito che alla prima lezione la prof. ha detto che ci sono degli esercizi da scaricare, che in effetti sono gli stessi di quelli della petrucci e li possiamo trovare qua Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia - Didattica - Materiale didattico a.a. 2007/2008
    vero..mi ero dimenticata di dirlo..ci sono gli esercizi sul sito. grazie swami

Partecipante Esperto

sì...e naturalmente saltare quelli relativi a argomenti che nel nuovo corso non si fanno più, come gli odds! in più lei ha detto che gli esercizi sul libro vanno bene, e che comunque a lei interessa capire che uno ha capito

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    gli esercizi sul libro vanno bene,
    del libro Borra,Di Ciaccio?

che ha fatto oggi a lezione?Ha continuato con le frequenze?..

Oggi non c'ero, ma so che ha spiegato c di cramer e chi quadrato!

Partecipante Assiduo

nn sono potuta venire alle lezioni di questa settimana...ma quali sono i capitoli del libro da studiare? grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di SaraDreamer

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Se le slide sono praticamente uguali al libro allora si può andare tranquilli che se uno manca ad una lezione non succede niente...menomale!!!

Julse cmq gli esami saranno due: uno con la Mattei con nuovo programma e uno con la Petrucci col vecchio programma...
    Io non ho mai seguito la Petrucci,sono fuori corso, posso dare l'esame con la Mattei?
    ..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses

Partecipante Esperto

la scelta di con chi dare l'esame sta allo studente.

i capitoli sono 6-16-17

sì, gli esercizi sono sul libro (borra-di ciaccio)

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

grazie mille a tutti...se potete continuare a tenerci aggiornati ci fa piacereparlo penso per chi come me purtroppo nn può seguire....

Pagina 1 di 86 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy