• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Corso di psicodiagnosi a Bari

Ciao, sono interessato al corso di psicodiagnosi organizzato dal CIFRIC a Bari. Un'amica che ha frequentato il corso a Napoli mi ha detto che è una scuola seria con docenti molto preparati...
    Finalmente c'è un corso di psicodiagnosi completo anche a Bari. C'è qualcuno di voi che vuole frequentarlo? e che può darmi altre info? Grazie..

Matricola

Riferimento: Corso di psicodiagnosi a Bari

Anche io ho sentito parlare della cifric di napoli...però per i corsi di psicoprofilassi al parto...e ne ho sentito parlare bene! Per la psicodiagnosi non so nulla....cmq anche io sarei interessata ad avere maggiori info

Penso proprio di iscrivermi al corso! Ho confrontato vari programmi e a dire la verità quello organizzato dal CIFRIC mi sembra il più completo. Poi la mia amica che lo ha frequentato a Napoli, ne parla molto molto bene. Mi ha detto che il corso è strutturato in 3 moduli: i primi due sono incentrati sul test di rorschach, mentre il terzo modulo comprende un serie di test utili sia nel settore clinico, che giuridico-peritale.
    Poi mi ha anche detto che i docenti sono molto preparati e che ci tengono alla qualità della formazione..e questa penso che sia una ragione valida per scegliere questa scuola. Fatemi sapere se c'è qualcuno che ha intenzione di iscriversi al corso..Ciao

Matricola

Citazione Originalmente inviato da donatobru Visualizza messaggio
    Penso proprio di iscrivermi al corso! Ho confrontato vari programmi e a dire la verità quello organizzato dal CIFRIC mi sembra il più completo. Poi la mia amica che lo ha frequentato a Napoli, ne parla molto molto bene. Mi ha detto che il corso è strutturato in 3 moduli: i primi due sono incentrati sul test di rorschach, mentre il terzo modulo comprende un serie di test utili sia nel settore clinico, che giuridico-peritale.
    Poi mi ha anche detto che i docenti sono molto preparati e che ci tengono alla qualità della formazione..e questa penso che sia una ragione valida per scegliere questa scuola. Fatemi sapere se c'è qualcuno che ha intenzione di iscriversi al corso..Ciao
    Io vorrei iscrivermi questa'anno... cosa mi consiglieresti?

Io pessima esperienza al CIFRIC a napoli e sono andato via!!!

Partecipante Assiduo

Sei già la terza persona che lo dice..come mai?anch'io avevo pensato al CIFRIC però questi pareri negativi mi scoraggiano..

Matricola

magari è sempre la stessa persona che lo dice... io sarei curioso di sapere in che modi e il perchè sia stata una brutta esperienza quella con il cifric! ...a me mi è sembrato un buon corso e gestito bene... forse non ne vedo ancora l'utilità dell'uso del rorschach vista la sua difficoltà d'uso e i tempi di gestione.... ma il corso è gestito bene, molto serio!

Matricola

Per me è stata invece una buona esperienza! Magari concordo con quanto detto qualche post più su: è difficile l'utilizzo del Rorscharch ma la preparazione dei docenti e l'organizzazione del corso è veramente buona

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma che voi sappiate,ci sono altri corsi buoni a Bari di psicodiagnosi?in particolare io vorrei seguire qualche corso che tratta solo i principali tests,specie quelli che si utilizzano in ambito giuridico-peritale..si accettano suggerimenti!

Matricola

nel modulo 3 del cicfric ci sono tanti altri test... magari puoi fare solo il 3° modulo che dura un solo anno ed è complementare al rorschach che dura, invece, due anni! per info modulo 3 visita il loro sito

anche io mi sono trovata benissimo.. sono iscritta al cifric e ti posso assicurare che ti danno un'ottima formazione...ci sono docenti preparati...che ti sanno insegnare le cose! e dall'anno prossimo che spero di iniziare a mettere un po a frutto quello che sto imparando, c'è la possibilità anche di essere seguita da loro per i primi passi...hanno molta esperienza anche in ambito giuridico...a lezione spesso ci portano dei casi clinici e anche di perizie...dai un'occhiata al sito così ti rendi meglio conto www.cifric.it

Neofita

Ciao anch'io mi sono trovata bene con il cifric..ho seguito a Napoli..i docenti sono preparati e molto disponibili al dialogo. Direi che è un'ottima scuola.

Neofita

Ciao A tutti..vorrei frequentare un buon corso di psicodiagnosi..che sia pratico oltre che teorico..i soldi da investire sono tanti ma vorrei sapere se poi il master è spendibile ..Qualcuno mi sa dire come è il master organizzato a Bari dal CIFRIC??GRAZIE

ciao gabriella82 io sto cercando informazioni in giro su vari corsi e master in psicodiagnostica...ho visto anch'io il cifric.è un master biennale e ogni anno costa circa 1100 euro.in più ci sarebbe un terzo anno in cui ti formano su altri test...nei due anni il programma tocca vari test,tra cui il rorschach,e anche quelli da usdare in ambito giuridico reitale...mi sembra molto completo ma sono ancora indecisa....ad esempio il test rorschach è molto difficile e ha molte sfaccettature e dato il num di test che al cifric insegnano quante lezioni e come potrebbero insegnare bene il rorschach?sto pensando infatti di fare un corso alla scuola romana rorschach e magari ampliare facendo corsi che impiegano uno due weekend per test presso altri istituti,ho visto che ne organizzano molti...anche perchè non ci sarà mai un master che potrà insegnarti tutti i test....aspetto una tua risposta così magari ci confrontiamo e ci scambiamo informazioni,dato che questi master costano anche un bel pò

Privacy Policy