• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Starrysky

sul concetto di vulnerabilitÓ....

Raga, mi serve materiale sul concetto di vulnerabilitÓ in psicopatologia fenomenologica, secondo il libro omonimo di Stanghellini.
    Grasssie
    It's a miracle we need... the miracle... peace on earth and end to war TODAY!!! -Freddie mercury-

Partecipante Affezionato

Riferimento: sul concetto di vulnerabilitÓ....

a chi lo dici!

i libri di stanghellini sono totalmente incomprensibili.
    sembra che lo fa apposta.

seguendo il discorso di Fulcheri, pi¨ si parla difficile pi¨ vuol dire che non si Ŕ capito niente di quello di cui si sta parlando.

non credo sia totalmente cosý ma non gli si pu˛ dare tutti i torti.

Stanghellini nei suoi libri parte a 100000 come se il lettore giÓ conoscesse tutta la filosofia, la psichiatria e company (autori compresi) a livello da premio Nobel.

quanto Ŕ sbagliato!
    lo sappiamo che sei un prof e sei colto, non serve che scrivi in sanscrito con riferimenti incomprensibili per il 99,9999% degli esseri umani.

chiunque abbia un decodificatore per capire la parola scritta di stanghellini lo dica!
    Ultima modifica di Chisciotte : 05-11-2008 alle ore 01.01.34

Partecipante Esperto

ragazze, mi dispiace dire il contrario..........ma con stanghellini si deve seguire il suo corso, altrimenti non lo passate, a lezione e' bravissimo ed e' troppo simpatico!!! davvero!! lui a lezione non spiega i suoi libri, ma da' un approccio per capirli... e poi, dopo le lezioni, i libri li capirete...datemi retta, che ogni lezione e' uno show!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00

Citazione Originalmente inviato da tatapsico84 Visualizza messaggio
    ragazze, mi dispiace dire il contrario..........ma con stanghellini si deve seguire il suo corso, altrimenti non lo passate, a lezione e' bravissimo ed e' troppo simpatico!!! davvero!! lui a lezione non spiega i suoi libri, ma da' un approccio per capirli... e poi, dopo le lezioni, i libri li capirete...datemi retta, che ogni lezione e' uno show!!!
    vero
    stanghellini Ŕ uno dei pochi prof che mi ha lasciato qualcosa..
    il fatto Ŕ che i suoi libri non sono testi didattici pensati per lo studente(almeno antropologia della vulnerabilitÓ)..
    se si ha la possibilitÓ di andare a lezione Ŕ tutta un' altra cosa

cmq se avete qlche domanda in particolare...
    Ultima modifica di Berserk00 : 05-11-2008 alle ore 14.56.23

Putroppo non sono studente universitario... lo ero!! Non conosco Stanghellini... non l'ho mai avuto come professore, ma ora in un corso che sto frequentando c'Ŕ il suo libro Antropologia della VulnerabilitÓ da studiare. Per me Ŕ alquanto difficile sia per come Ŕ scritto sia per il poco tempo che ho. Qualcuno ha delle dispense in merito?
    It's a miracle we need... the miracle... peace on earth and end to war TODAY!!! -Freddie mercury-

Partecipante Esperto

mi dispiace, ma stanghellini non ha mai dato appunti o slide sulle sue lezioni, lo so' che e' difficile come libro, pero' per capirlo devi sapere i concetti chiave e di base di quel libro.

Ma come? E le dispense cui si fa continuo riferimento su questo forum??? Non sto chiedendo slides o appunti, ma qualunque cosa lui abbia consigliato. Non si parlava di dispense da ritirare in una qualche copisteria e che per il prof erano indispensabili????

Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00

Citazione Originalmente inviato da Starrysky Visualizza messaggio
    Ma come? E le dispense cui si fa continuo riferimento su questo forum??? Non sto chiedendo slides o appunti, ma qualunque cosa lui abbia consigliato. Non si parlava di dispense da ritirare in una qualche copisteria e che per il prof erano indispensabili????
    non so le ultime dispense che sono uscite, ma quelle precedenti che avevo io erano utili ai fini dell' esame e non tanto alla comprensione del libro!!

p.s. ti ho mandato un pm

Privacy Policy