• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: piccolo consiglio

piccolo consiglio

ciao a tutti....sono una piccola futura psicologa..
    vorrei chiedere ai piu esperti un piccolo consiglio dato quest'anno devo scegliere tra psico clinica o psico del lavoro....
    c'è qualcuno che potrebbe dirmi quali sono gli sbocchi professionali di psico del lavoro?? a parte la gestione delle risorse umane....ce ne sono altri interessanti???in termini molto pratici a cosa altro puo portare una buona preparazione in psicologia del lavoro??
    ringrazio anticipatamente chi risponderà!!
    ciao ciao

Riferimento: piccolo consiglio

Ciao,
    io sono laureata V.O. in psicologia clinica e ho superato l'EDS. Dal mio piccolo punto di osservazione del (morente) mercato del lavoro professionale mi sento di consiliarti l'indirizzo del lavoro. Guardando le varie proposte di lavoro/bandi/concorsi ho notato come tendenzialmente siano richieste due tipologie di psicologi: psicologo del lavoro per selezione del personale oppure dirigente psicologo con iscrizione all'albo degli psicoterapeuti. In pratica se scegli l'indrizzo clinico ti trovi "costretta" a spendere tempo (4 anni minimo) e soldi (tanti soldi) per la scuola di specializzazione in psicoterapia, cosa che comunque non ti assicura un futuro lavorativo.
    In bocca al lupo!

E.
    "L'uomo sovente si rifiuta di sapere la verità su se stesso perchè ha paura di soffrire troppo"

"Dietro ogni grande uomo c'è sempre una donna che alza gli occhi al cielo."

Partecipante L'avatar di testuggine