• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Affezionato

Psicodiagnostica Acquarini

Mi sa dare qualcuno qualche info sull'esame...e se si trovano riassunti!!!????
    Grassssieeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87

Riferimento: Psicodiagnostica Acquarini

Qualcuno mi sa dire i titoli dei libri per il parziale del 16 dicembre??? Uno è "Il caso clinico", giusto? e l'altro? Grazie mille a chiunque m'illumini

franceschina 87 i libri sono il caso clinico e diagnosi testologica da studiare secondo suo consiglio in qst ordine...ciao

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ilariayea Visualizza messaggio
    franceschina 87 i libri sono il caso clinico e diagnosi testologica da studiare secondo suo consiglio in qst ordine...ciao
    Ciao, sono del vecchio ordinamento, potreste dirmi se il parziale possono farlo anche i non frequentanti? Se si, come sarà la prova? (domande aperte oppure? tempo a disposizione...) Grazie in anticipo e buono studio!!

Citazione Originalmente inviato da donzella Visualizza messaggio
    Ciao, sono del vecchio ordinamento, potreste dirmi se il parziale possono farlo anche i non frequentanti? Se si, come sarà la prova? (domande aperte oppure? tempo a disposizione...) Grazie in anticipo e buono studio!!
    purtroppo il parziale può farlo chi ha il 50% delle presenze alle sue lezioni! per come sia invece non ti so rispondere perchè la lezione in cui ne ha parlato ero assente, so solo che sarà il 16 dicembre e i libri da studiare sono quelli riportati sopra!!!! ciaociao...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    purtroppo il parziale può farlo chi ha il 50% delle presenze alle sue lezioni! per come sia invece non ti so rispondere perchè la lezione in cui ne ha parlato ero assente, so solo che sarà il 16 dicembre e i libri da studiare sono quelli riportati sopra!!!! ciaociao...
    Grazie per l'informazione Franceschina! Un'altra cosa.. quindi i non frequentanti dovranno sostenere solo l'orale? Grazie ancora e in bocca al lupo!!

A quanto detto dalla profesoressa nelle prime lezioni l'esame completo verte su 4 libri in 5 domande aperte scritte in 50 minuti...l'orale è facoltativo, ma aveva lasciato intendere che in qualunque caso non avrebbe alzato di molto il voto dello scritto, a suo dire confermerebbe adirittura quel risultato! Questo è quello che ho capito io...
    Ne aprofitto per dirti anche i titoli degli altri 2 testi che non sono scritti sopra nel caso non li sapessi: "Uso clinico e valutazione qualitativa" Lang, Nosengo, Xella; "MMPI-2 e trattamento psicologico" Butcher.
    ...ah dimenticavo, io sono del nuovo ordinamento (che poi nel frattempo è diventato vecchio anche questo...ma vabbè, sorvoliamo le polemiche!!!), non so se per l'"originale" vecchio ordinamento cambia qualcosa!!!!! Se hai bisogno di altre informazioni al riguardo fammi sapere, spero di essere stata abbastanza esauriente!!! Buono studio e crepi il lupo grazie

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    A quanto detto dalla profesoressa nelle prime lezioni l'esame completo verte su 4 libri in 5 domande aperte scritte in 50 minuti...l'orale è facoltativo, ma aveva lasciato intendere che in qualunque caso non avrebbe alzato di molto il voto dello scritto, a suo dire confermerebbe adirittura quel risultato! Questo è quello che ho capito io...
    Ne aprofitto per dirti anche i titoli degli altri 2 testi che non sono scritti sopra nel caso non li sapessi: "Uso clinico e valutazione qualitativa" Lang, Nosengo, Xella; "MMPI-2 e trattamento psicologico" Butcher.
    ...ah dimenticavo, io sono del nuovo ordinamento (che poi nel frattempo è diventato vecchio anche questo...ma vabbè, sorvoliamo le polemiche!!!), non so se per l'"originale" vecchio ordinamento cambia qualcosa!!!!! Se hai bisogno di altre informazioni al riguardo fammi sapere, spero di essere stata abbastanza esauriente!!! Buono studio e crepi il lupo grazie
    Molto esauriente grazie! Dunque per i non frequentanti la possibilità è di fare lo scritto esclusivamente durante la sessione d'esame ufficiale.. Ok, allora per il momento mi dedico ad altri esami... Grazie ancora Franceschina! Buon proseguimento

credo di dover in parte correggere quanto scritto in precedenza...
    oggi c'è stata l'ultima lezione di psicodiagnostica prima dell'esame parziale di martedì prossimo e la prof Acquarini ha dato una versione "diversa" rispetto a quanto detto nella prima lezione sull'esame...
    Dunque: chi fa il parziale scritto di martedì (3 domande aperte in 30 minuti) nella sessione di gennaio/febbraio dovrà dare solo l'orale sui 2 libri su cui non verte il parziale; per chi invece decide di dare l'esame completo oggi ha lasciato intendere che oltre allo scritto sulle 5 domande aperte dovrà dare a circa una settimana di distanza o meno, anche l'orale. Non avendo dato quindi una spiegazione molto chiara e soprattutto coerente, consiglio, per chi fosse interessato, di contattarla direttamente tramite e-mail...tra l'altro risponde velocemente ed è molto carina al contrario di altri...io tempo fa l'ho contattata ed è stata davvero molto gentile!

Scusa ma il libro della Lang non è La scala wais?

Si, esattamente...quello della Lang è sulla Wais...devo aver tralasciato un pezzo di titolo!!! Io ancora non li ho comprati quelli che non sono per il parziale, ma mi hanno detto in effetti che sono uno sul MMPI e uno sulla Wais!

Partecipante Affezionato

In bocca al lupo a tutti per il parziale di martedì!!!
    Mah speriamo bene...vista l'ultima lezione ho l'impressione che le domande saranno:Le difese del caso clinico, MMPI e rorscach....voi che ne dite potrebbero essere???

Anch'io mi associo all'in bocca al lupo e...crepi!!!
    Dal momento che ha dedicato ben 3 lezioni alle difese anch'io penso che una domanda sia a riguardo, così come una potrebbe essere sul Rorschach visti i 2 seminari...la terza domanda, invece, non me la immagino proprio, visto che per la seconda parte i 2 libri saranno appunto uno sulla Wais e l'altro sul MMPI io questi 2 test li escluderei martedì, ma chissà!!!

Matricola

novità del'ultimo minuto sul parziale di matredi 16?

Matricola

e così abbiamo fatto anche il parziale...!domande:descrivere l'ORT,valutazione delle difese,descrizione generale dei test proiettivi!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy