• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Si può insegnare nelle cooperative con laurea triennale psicologia?

Ciao a tutti!
    Una cooperativa mi ha proposto di insegnare Psicologia presso di loro (ad allievi di un corso OSS).
    Io sono però laureata in psicologia Triennale. E' possibile ?
    Non vorrei poi avere dei problemi ...
    Grazie a chi mi risponderà!!
    ------------------------------------------------------------------------

Partecipante Assiduo

Riferimento: Si può insegnare nelle cooperative con laurea triennale psicologia?

se i corsi hanno riconoscimento regionale, come mi pare lo siano quelli per oss, dubito che con la triennale si possa fare, ma sentiamo se qualcuno 'più ferrato' ha altre info....

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

Riferimento: Si può insegnare nelle cooperative con laurea triennale psicologia?

Secondo me dovresti chiamare l'Ordine degli psicologi della tua regione, così vai sul sicuro!

Partecipante Assiduo

magari l'ordine potrebbe anche saperlo, ma non credo abbia titolo di entrare nel merito dell'insegnamento, nel senso che il laureato in psicolgia che fa il docente non è necessariamente iscritto all'albo; e sentire i sindacati?
    ...però la cooperativa che eventualmente fa il contratto dovrebbe saperlo..., che dite?

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

ciao
    io sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica (laurea triennale) ed ho insegnato psicopatologia (naturalmente le basi) ad allievi oss (corso finanziato e riconosciuto dalla regione) della mia città, quindi in teoria non dovresti avere problemi..poi scusa, credo che la cooperativa stessa debba rendere conto (se si tratta di un percorso formativo riconosciuto) all'ente per cui lavora delle qualifiche dell'eventuale personale docente.

Privacy Policy