• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Si può fare

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Si può fare

Questo film esce stasera andrò a vederlo di corsa le premesse sono ottime
    Ecco il trailer:
    YouTube - Si Può Fare - Trailer Italiano

Ancora cinema italiano al Festival del Film di Roma che oggi ha presentato, nella sezione Anteprima, la commedia declinata al sociale di Si può fare, diretto da Giulio Manfredonia e incentrato su un gruppo di malati di mente che, negli anni '80 della legge Basaglia, tentano il reinserimento nella società, aiutati da un sindacalista che fa scoprire loro il mondo del lavoro. Accolto positivamente dalla stampa presente alla kermesse capitolina, il film è in uscita domani in cento copie distribuite da Warner Bros. Alla conferenza stampa che ha seguito la proiezione festivaliera sono presenti il regista Giulio Manfredonia, lo sceneggiatore Fabio Bonifacci e gli attori Claudio Bisio e Anita Caprioli.

fonte: Claudio Bisio: 'Si può fare e si è fatto'

Inoltre vi segnalo anche il blog di Claudio Bisio http://www.claudiobisio.it/claudiobi...g.asp?item=382
    il quale nell'ultimo post dice: "Volevo solo ricordarvi di andare a vedere il film subito, questo weekend, perché film così delicati rischiano di essere schiacciati dai vari "High school musical" in arrivo...

Sono graditi i vostri commenti dopo averlo visto, anzi, vi prego di dirmi cosa ne pensate. E pure se ho fatto bene (tra uno Zelig e l'altro) ad aderire ad un progetto così. Affascinante, ma rischioso, per nulla "nella corrente...

A presto e... buona visione!"
    Ultima modifica di Syrinx : 31-10-2008 alle ore 14.31.04
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Blog Entries
    4

Riferimento: Si può fare

ma nessuno è andato a vederlo ieri?
    Io ho pianto come una fontana

Un film davvero ben fatto,lo consiglio a tutti

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

Io volevo convincere le mie "tirocinanti" a una visione istruttiva di gruppo, cercherò qualche cinema che lo trasmette sti giorni, anche perchè nella asl dove faccio il tirocinio è stata creata una cooperativa simile, anche se si occupano di pulizie
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Blog Entries
    4

...allora trascinale con la forza!
    è d'obbligo la visione di questo film!
    Ultima modifica di Syrinx : 01-11-2008 alle ore 21.54.58

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    ...allora trascinale con la forza!
    è d'obbligo la visione di questo film!
    Agiterò il mio dito indice destro con autorità e vedrò fino a che punto possono arrivare i miei poteri
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Visto questa sera ragazzi...che dire???? bellissimooooooooo
    Un film molto reale, semplice , profondo....ho riso e pianto insieme...Bisio un grande anche in una parte così complessa. Lo consiglio a tutti , andatelo a vedere perchè merita davvero
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Blog Entries
    4

oh..qualcun altro che ha visto questo film..
    Io credo sia stato poco pubblicizzato
    meritava più spazio..

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Ho visto questo film 10 giorni fa e penso sia un piccolo capolavoro! io sono una di quelle che si impongono di non piangere davanti ad uno schermo e invece questo film mi ha fatto emozionare come non mi capitava da tempo.Lo consiglio a tutti,correte a vederlo perchè davvero lacia qualcosa nel cuore!

L'universo è pieno di uomini che vanno negli stessi luoghi,
    quasi compiendo gli stessi movimenti,
    ma che portano dentro di sè e proiettano all'esterno
    universi tanto remoti quanto le costellazioni

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Assolutamente da vedere!a me ha dato delle emozioni...e fatto pensare a quanto possiamo restituire alle persone individuando e facendo uscir fuori le loro risorse...
    Franci

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Dovrei riuscire a vederlo domani
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

L'ho visto giovedì sera con il gruppo!! Chi era al cinema con noi ha potuto vedere il "doppio spettacolo"
    Molto bello, comico e serio allo stesso tempo.
    E' piaciuto anche al resto del gruppo!
    E la cosa che mi ha stupita di più è che questo film è riuscito a commuovere anche il mio amico Vito...che da fuori sembra un duro.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Visto!

Mi è piaciuto tanto, tanto, tanto!
    Un insospettabile grandioso Bisio è bravissimo!!!
    E bravissimi anche tutti gli altri
    E' un film da

Certo...non è facile lavorare con i malati mentali...e ancora meno facile è la vita di chi quell'etichetta di malato mentale se la trova appicciata addosso...un abbraccio a tutti loro
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980

Io l'ho visto ieri sera, davvero lo consiglio a tutti (sempre che riusciate a scovarlo...nell'intera mia provincia l'hanno programmato in sole 3 sale, e non sempre in orari molto felici)!
    Un piccolo film molto ben fatto, mi ha commosso e mi ha anche fatto provare un pò di nostalgia per il periodo del tirocinio...molti dei personaggi del film, infatti, mi hanno ricordato gli ospiti del centro di riabilitazione dove ho lavorato!
    Certo nella realtà è tutto un pò più complicato...ma altrettanto bello!

Blog Entries
    4

martedì 21 aprile è uscito in dvd

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Ieri al cinema all'aperto ho visto questo film, davvero ben fatto e commovente, nonchè reale...Bisio davvero bravo nel suo ruolo..mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto riflettere

Privacy Policy