• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo

convenzione accreditamento

ciao
    qualcuno di voi è convenzionato o accreditato con il ssn
    mi potete dare info?
    1) che differenza c'è?

2)ci si può convenzionare anche se non si è psicoterapeuti e soprattutto se si lavora da soli senza cioè un neuropsichiatra

Partecipante Assiduo

Riferimento: convenzione accreditamento

Citazione Originalmente inviato da clabubu Visualizza messaggio
    ciao
    qualcuno di voi è convenzionato o accreditato con il ssn
    mi potete dare info?
    1) che differenza c'è?

2)ci si può convenzionare anche se non si è psicoterapeuti e soprattutto se si lavora da soli senza cioè un neuropsichiatra
    nessuno ne sa niente?

Partecipante Super Esperto

Da quel che so io si convenzionano le strutture e non le singole persone.
    Questo significa che la struttura è equiparata ad una struttura pubblica, per cui:
    -locali a norma (bagni per portatori di handicap, servoscala, metratura, controlli,...)
    -prestazioni con ticket (cioè l'utente paga una cifra prestabilita, molto bassa, che funge da rimborso: per farti un esempio un test proiettivo viene pagato intorno ai 7 euro e qualcosa)
    -personale previsto per legge per il tipo di struttura, ad esempio un consultorio dovrà avere l'assistente sociale.

Conviene però che tu senta la tua regione, poichè le norme variano.
    A mio parere è una cosa piuttosto complessa e non applicabile al singolo professionista... a questo punto meglio costituirsi in un'associazione che ti dà maggiori margini di libertà (perchè se ti convenzioni devi poi seguire le regole imposte dalla regione per le strutture convenzionate...).
    Vimae

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Vimae Visualizza messaggio
    Da quel che so io si convenzionano le strutture e non le singole persone.
    Questo significa che la struttura è equiparata ad una struttura pubblica, per cui:
    -locali a norma (bagni per portatori di handicap, servoscala, metratura, controlli,...)
    -prestazioni con ticket (cioè l'utente paga una cifra prestabilita, molto bassa, che funge da rimborso: per farti un esempio un test proiettivo viene pagato intorno ai 7 euro e qualcosa)
    -personale previsto per legge per il tipo di struttura, ad esempio un consultorio dovrà avere l'assistente sociale.

Conviene però che tu senta la tua regione, poichè le norme variano.
    A mio parere è una cosa piuttosto complessa e non applicabile al singolo professionista... a questo punto meglio costituirsi in un'associazione che ti dà maggiori margini di libertà (perchè se ti convenzioni devi poi seguire le regole imposte dalla regione per le strutture convenzionate...).

grazie per le info

Privacy Policy