• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Desiderio sessuale

L'avatar di federicale

Desiderio sessuale

All’inizio di una storia d’amore tutto sembra essere “incantato”, prevalgono le aspettative sull’altro, il desiderio di conoscerlo, di scoprirlo. L’altro appaga i nostri bisogni e ci fa sentire speciali, si desidera stare insieme...per sempre.

Poi l’amore cresce, matura, si evolve in forme più complesse ed anche la sessualità si modifica...a volte sembra quasi affievolirsi...

Questo passaggio spesso spinge verso profonde riflessioni che poco hanno a che fare con il reale significato di ciò che sta accadendo...

La coppia entra in crisi, si interroga sulle responsabilità dell'uno o dell'altro partner...si chiede dove sia finito l'amore...

...e invece non si rende conto che....tutto questo può avere un'altra chiave di lettura...

Ho scritto un articolo sul tema del calo del desiderio sessuale...se può interessarvi uno spunto di riflessione...

Ecco il link :

il calo del desiderio sessuale | Benessere Psicologico a Roma

A presto!
    Dott.ssa Federica Letizia
    Psicologa - Esperta in Counseling Psicologico
    Iscrizione Ordine Psicologi del Lazio n. 14552

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

Riferimento: Desiderio sessuale

molto interessante grazie mille per il link
    cercami sarò la luce del tuo domani.....

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Riferimento: Desiderio sessuale

Complimenti per l'articolo cara Dott. ssa ma io dev dire che mi trovo nella situazione opposta; infatti, io vorrei fare l'amore più spesso invece che una volta ogni settimana/10 giorni mentre lui, mi dice che non se la sente, che è troppo stanco ma poi invece sotto la doccia si masturba quasi ogni giorno!!
    Stiamo insieme da 3 anni e mezzo ed abbiamo appena io 23 e lui 27 anni, se penso a quando arriveremo a 40 anni... Io ancora oggi spesso mi eccito già solo a guardarlo, lui ha i maggiori slanci più quando si sente in torto per qualcosa. A me, anche se sono ua donna, il sesso piace ma che deo fare?!

Privacy Policy