• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: informazioni

Partecipante

informazioni

Salve a tutti sono anita sono una ragazza disabile e sono stata ripescata...ho iniziato a frequentare dal 27.... vorrei chiedere ai miei colleghi se qualcuno potrebbe prestarmi gli appunti delle lezioni precedenti (metodologia e statistica) ovviamente provvederei io a fare le fotocopie immediatamente... oltre questo ovviamente mi piacerebbe fare amicizia... poi volevo chiedere quanti esami bisogna dare nel primo anno x essere in regola...grazie a tutti... p..s domani sarò all'esercitazione del prof bellelli alle 14.30 alle 15 chi ci sarà con me?????

lialy
    Ospite non registrato

Riferimento: informazioni

anita...sono Lia una delle moderatrici della stanza.

non posso aiutarti per gli appunti ma se puoi potresti contattare direttamente Zaffiro89 e Sant Antonio, sono gli unici utenti del primo anno che scrivono qui, prova ad inviare loro un pm (basta cliccare sul loro nick e nel menù a tendina troverai le differenti opzioni).

Che cosa intendi per poter essere in regola?

Partecipante

Grazie lia... Intendo quanti esami sono previsti nel primo anno?

lialy
    Ospite non registrato

http://www.opsonline.it/forum/psicol...9-a-68075.html

Allora, in questa discussione c'è la nuova offerta formativa di quest'anno nel secondo link troverai l'allegato...
    Ci sono tutti gli esami dei tre anni....al momento è attivato solo il primo anno comune sia per psicologia clinica che del lavoro.

Non so se ti hanno già detto che il prof Bellelli allega nella sua pagina del sito di Scienze della formazione (primo link) tutti i materiali che spiega a lezione.

se hai bisogno di altro, chiedi pure...

Partecipante

grazie mille...quindi il primo anno si dovrebbero dare 7 esami?

Partecipante

Già che ci sono approfitto e chiedo tutto... gli esoneri nn sn obbligatori giusto? se si fa un esonero bisogna x forza fare anche il secondo?

lialy
    Ospite non registrato

secondo il piano di studi sì.... 7 esami ed un laboratorio

lialy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da anitasma Visualizza messaggio
    Già che ci sono approfitto e chiedo tutto... gli esoneri nn sn obbligatori giusto? se si fa un esonero bisogna x forza fare anche il secondo?

No, gli esoneri non sono obbligatori ma diventano uno strumento utile per togliersi degli esami durante le lezioni..

se fai il primo e non il secondo perderai il primo voto e dovrai fare gli esami per intero.

Ma ti consiglio fortememente di fare almeno l'esonero della Cassibba, l'esame intero è un mattone, poi le domande sono spesso molto specifiche e quindi su tante pagine si rischia di non ricordare tutto nei minimi particolari con un conseguente voto basso.
    Con l'esoneri focalizzerai l'attenzione su meno pagine e l'esame ti sembrerà meno duro.
    Solitamente lei sia negli esoneri che nell'esame intero mette 4/% domande aperte.

In te farei anche gli esoneri di Bellelli solitamente lui mette delle domande chiuse con risposta a crocette.

Partecipante

grazie mille...si credo che cassibba e bellelli gli farò...anche se purtroppo nel periodo degli esoneri di bellelli nn ci sarò... e invece la curci mi consigli di fare esoneri? dove trovo l'articolo che lei ha indicato? graize e scusa x llo stress...ahahah

lialy
    Ospite non registrato

niente stress...il forum serve a questo ...scambio di informazioni....

quando l'ho fatto io non erano previsti esoneri per la curci...
    l'articolo lo puoi scaricare la Ops, nella discussione della curci Verena ha messo il link per scaricarlo, devi cercarlo e scaricarlo direttamente.

solitamente i professori mettono una data per far recuperare gli esoneri, se in una data ci sei tentar non nuoce , comunque ribadisco cerca di toglierti l'esame della Cassibba al più presto, altrimenti potresti portarti il mattone sul groppone per i tre anni della triennale e non è una cosa carina

sempre a disposizione.........buona serata

quasi psicologa
    Ospite non registrato

benvenutissima!!! se vuoi far amicizia con altri di anni differenti dal tuo clicca qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...nia-40565.html

Partecipante

Grazieeeeee

Partecipante Figo

Volevo una info se fosse possibile:ci sono degli esami fattibili,nel senso che non sono mattoni,i docenti tranquilli ecc?essendo per me il primo anno qui a Bari anche se mi sono iscritta al terzo,se qualcuno poteva fornirmi delle dritte.Grazie a tutti
    Grace

lialy
    Ospite non registrato

esami di che genere?
    da fare come attività a scelta?

Partecipante Figo

riguardanti sia il piano di studi della vecchia triennale che dei crediti a scelta.In riferimento ai crediti a scelta,volendo posso già sostenerli?sono dieci crediti che devo totalizzare o di più?grazie lialy per avermi risposto,purtroppo io non posso frequentare perchè lavoro e le info che raccolgo da questo forum sono fondamentali
    Grace

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy