• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Che fare?

vale_libra
    Ospite non registrato

Che fare?

Ciao a tutti, sono una studentessa di 24 anni
    Ultima modifica di vale_libra : 06-01-2009 alle ore 01.58.56

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Riferimento: Che fare?

Ciao Vale,
    io non mi sono mai trovata in questa situazione, ma penso che il tuo ragazzo abbia qualche problema e stia soffrendo. Lo dico perchè, anche se da poco, mi sto trovando in una situazione simile alla sua: non studio, e non perchè non riesco a concentrami, ma non prendo nemmeno i libri in mano, appena li prendo o appena penso che devo studiare, che non posso continuare così, mi viene l'ansia solo al pensiero di aprire un libro. Vivo un periodo buio in cui non ho voglia di fare niente e il poco che faccio lo faccio per dovere e mi costa tanto perchè mi mette paura tutto. I miei non capiscono e mi stanno addosso perchè sono sempre stata una studentessa diligente e in gamba, e io lo so, solo che proprio non ci riesco, non ce la faccio, non so che mi prende. Io penso che la sua sia la stessa cosa, anche se spero che io riesca a darmi una mossa e non stia 2 anni ferma
    Se lui pensa che la soluzione di tutto sarebbe andare via dai suoi allora prova a fare ciò che stavi pensando, anche se forse scappare non serve a niente, ma si può provare. Le condizioni devono essere che però si dia da fare, e se questo non succede è perchè evidentemente il problema non sono i suoi genitori:
    - magari lo scarso rapporto con i genitori non c'entra niente, la sua è solo pigrizia, nel senso che questo ragazzo è "scansafatiche", di quelli che non hanno la maturità di capire che stanno pesando economicamente alla famiglia e che si devono dare da fare, che sono un po' immaturi... ma solo tu che lo conosci puoi dire che non lo è...