• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 163
    emmeemme
    Ospite non registrato

servizio civile Cagliari / Sardegna

ciao sono una psicologa da meno di un anno, per avere un entrata ho fatto le selezioni e.....
    ho vinto le selezioni per fare il servizio civile...il mio è un progetto del comune di cagliari...bello, ...ma mi sto scontrando con un pò di stress...che spero finisca, perchè non ho ancora inizato il servizo e ....chissà che succederà dopo, se sto così adesso....
    ma mi spiego meglio....
    sto facendo le visite mediche per il servizio civile......ma che caossssssssssssssss...
    allora, nel centro ASL di via Peretti, dove mi hanno dato il foglio con i vari esami da fare mi hanno scritto "esenzione tiket secondo legge ....bla bla bla..."...
    ora,
    non penso di essere la prima al mondo a fare il servizo civile...
    nè a farlo presso un comune...
    quindi mi chiedo, e mai possibile che gli enti convenzionati, e addiritura gli ospedali....caschino dalle nuvole quando faccio notare che nella richiesta si parla di esenzione????????????????????????????????????????? ???????????????
    ma a voi è capitato?? qualcunoi ne sa qualcosa???
    addiritura mi hanno detto che non è sufficiente il codice dell'esenzione I01 ....perchè è un codice generico (ma de che...è il servizio civile...!!!!) e loro usano dei codici nuovii........non risulto militare...nè esente per patologia...ma che cavolo.....mi verrebbe da urlarlo...è IL SERVIZIO CIVILEEEEEEE!!!!!
    bo...
    sto incontrando anche persone molto molto gentili e professionali, ma anche loro ignorano questa esenzione.....
    non capisco....

vorrei vostri pareri esperienze pensieri a riguardo...
    non solo su questo caos, ma sul servizo in generale, qui in sardegna...qui a cagliari!!!

ciao a tutti

che amarezza....

spero che questo scoglio burocratico non mi rovini l'inizio del servizio....uffff
    non ci voleva proprio....

Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Riferimento: servizio civile Cagliari / Sardegna

ciao emme.. io ho fatto il servizio civile l'anno scorso, l'ho finito il 30 di giugno.. impressioni positive, almeno per l'ultimo periodo.. io l'ho svolto per un'associazione di non vedenti ed è stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di capire tante cose riguardo sia le dinamiche di un'associazione onlus, che sulle dinamiche della prospettiva affascinante dei non vedenti o ipovedenti a seconda delle situazioni.. sono però consapevole che non tutti hanno un parere positivo del servizio civile a seconda dell'ente in cui si son trovati a svolgerlo.. vedi una mia amica che lo sta finendo all'enas.. meglio tralasciare lo sfruttamento a cui l'hanno sottoposta.. comunque anche se forse lo sai già c'è il sito del servizio civile dove puoi trovare un forum dei volontari a cui partecipare.. oltre poi tutte le informazioni su pagamenti e via dicendo.. .. ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e spero che sia una gran bella esperienza come lo è stato per me

L’uomo barbaricino non chiede a se stesso di essere prepotente,
    ma di esser forte,
    di essere uno che di fronte al nemico, al destino….sappia “fronte parare”...

Partecipante L'avatar di Lilak Hoa

Ciao emmeemme,
    anche io come te ho preso in considerazione l'idea di partecipare al servizio civile quest'anno e fino a qualche giorno fa, attendevo l'uscita del bando dell'ente presso il quale avevo intenzione di fare domanda. Con questo ente infatti, la presentazione delle domande era posticipata ad ottobre-novembre al contrario degli altri.
    Con mia grande delusione, il responsabile di questo ente mi comunica che lo Stato non ha approvato la richiesta di fondi per l'espletamento del servizio civile a causa dei vari tagli che stanno effettuando un po' ovunque (collegato a tutto il macello delle borse mondiali). Questo fatto mi ha tagliato le gambe in partenza perchè non ho potuto fare domanda presso altri enti, visto che il termine è scaduto mesi fa.
    Ora mi chiedo..è un fatto che riguarda solo questo ente o bloccheranno pure l'inizio degli altri servizi civili nonostante siano già uscite le graduatorie? A te hanno confermato l'inizio del tuo servizio al 100%?
    No pases el tiempo con alguien que no esté dispuesto a pasarlo contigo.

Partecipante Assiduo L'avatar di ragnetto82

ciao...io aspetto ancora le graduatorie
    ho mandato una mail all'incirca ai primi del mese e mi han risposto che le graduatorie sarebbero uscite entro qualche giorno...ne son passati 25...e più di un mese dal colloquio...inizio a pensare che alla fine non partirà il prgetto
    comunque...non so..una mia amica ha fatto solo il certificato dal medico (a pagamento!!!) e nient'altro...
    "e poi c'è la psicologia che da equilibrio ad ogni tua idea,
    e ti ripeti che sei forte, che dopotutto in fondo
    anche questa passerà....
    dai che domani uscirà il sole, anche se dentro
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly

Una volta che un progetto viene approvato, vuol dire che i soldi ci sono..quindi dovrebbero al massimo bloccare nuovi progetti!
    Lilak...puoi sempre aspettare nuovi bandi, magari per un progetto in un altro ente..
    Per quanto riguarda il certificato medico (che viene richiesto solo hai candidati selezionati), il fatto di farlo pagare o meno dipende dal medico!
    A me è stato fatto gratuitamente!
    In bocca al lupo a tutte!

ah....un'altra curiosità...
    so che il servizio civile può essere considerato come tirocinio formativo se coerente col proprio percorso di studi...
    avendo già fatto il tirocinio formativo mi chiedo: se coerente col mio percorso di studi, potrebbe essere valutato anche come tirocinio post-laurea????

anche questa passerà....
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

Citazione Originalmente inviato da ragnetto82 Visualizza messaggio
    ah....un'altra curiosità...
    so che il servizio civile può essere considerato come tirocinio formativo se coerente col proprio percorso di studi...
    avendo già fatto il tirocinio formativo mi chiedo: se coerente col mio percorso di studi, potrebbe essere valutato anche come tirocinio post-laurea????

Se intendi il tirocinio valido per accedere all'esame di Stato, no..non viene considerato valido!

Citazione Originalmente inviato da Lolly Visualizza messaggio
    Una volta che un progetto viene approvato, vuol dire che i soldi ci sono..quindi dovrebbero al massimo bloccare nuovi progetti!
    Lilak...puoi sempre aspettare nuovi bandi, magari per un progetto in un altro ente..
    Per quanto riguarda il certificato medico (che viene richiesto solo hai candidati selezionati), il fatto di farlo pagare o meno dipende dal medico!
    A me è stato fatto gratuitamente!
    In bocca al lupo a tutte!
    ok....grazie della risposta Lolly....attenderò ancora l'uscita delle graduatorie....con ansia....speriamo bene!!!!!
    anche questa passerà....
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

Se intendi il tirocinio valido per accedere all'esame di Stato, no..non viene considerato valido!
    si...intendevo proprio quello....
    vabbè...pazienza....

anche questa passerà....
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

Ciao Lolly!
    Il progetto in questo ente era stato approvato, infatti è da anni che si fa il servizio civile..i volontari di quest'anno finiranno a gennaio, ma non potranno subentrare i nuovi a causa del blocco del quale ho scritto prima..
    Per quanto riguarda i nuovi bandi, oramai bisogna attendere l'estate 2009 perchè a quanto so non si possono fare più domande...
    Tu conosci qualche ente che accetta ancora domande per caso?

Citazione Originalmente inviato da Lilak Hoa Visualizza messaggio
    Ciao Lolly!
    Il progetto in questo ente era stato approvato, infatti è da anni che si fa il servizio civile..i volontari di quest'anno finiranno a gennaio, ma non potranno subentrare i nuovi a causa del blocco del quale ho scritto prima..
    Per quanto riguarda i nuovi bandi, oramai bisogna attendere l'estate 2009 perchè a quanto so non si possono fare più domande...
    Tu conosci qualche ente che accetta ancora domande per caso?
    Che strano.. dove lavoro io le ragazze del servizio civile finiscono a gennaio e ne arriveranno delle altre dal giorno successivo!
    Per ora non so indicarti altri progetti, comunque è possibile che ne escano prima dell'estate 2009..

Sì, in teoria sarebbe così anche nell'ente che avevo scelto io, ma per le ragioni che ho elencato prima quest'anno non avverrà...
    Comunque grazie per le info! =)

Partecipante Assiduo L'avatar di martymas

Citazione Originalmente inviato da emmeemme Visualizza messaggio
    ciao sono una psicologa da meno di un anno, per avere un entrata ho fatto le selezioni e.....
    ho vinto le selezioni per fare il servizio civile...il mio è un progetto del comune di cagliari...bello, ...ma mi sto scontrando con un pò di stress...che spero finisca, perchè non ho ancora inizato il servizo e ....chissà che succederà dopo, se sto così adesso....
    ma mi spiego meglio....
    sto facendo le visite mediche per il servizio civile......ma che caossssssssssssssss...
    allora, nel centro ASL di via Peretti, dove mi hanno dato il foglio con i vari esami da fare mi hanno scritto "esenzione tiket secondo legge ....bla bla bla..."...
    ora,
    non penso di essere la prima al mondo a fare il servizo civile...
    nè a farlo presso un comune...
    quindi mi chiedo, e mai possibile che gli enti convenzionati, e addiritura gli ospedali....caschino dalle nuvole quando faccio notare che nella richiesta si parla di esenzione????????????????????????????????????????? ???????????????
    ma a voi è capitato?? qualcunoi ne sa qualcosa???
    addiritura mi hanno detto che non è sufficiente il codice dell'esenzione I01 ....perchè è un codice generico (ma de che...è il servizio civile...!!!!) e loro usano dei codici nuovii........non risulto militare...nè esente per patologia...ma che cavolo.....mi verrebbe da urlarlo...è IL SERVIZIO CIVILEEEEEEE!!!!!
    bo...
    sto incontrando anche persone molto molto gentili e professionali, ma anche loro ignorano questa esenzione.....
    non capisco....

vorrei vostri pareri esperienze pensieri a riguardo...
    non solo su questo caos, ma sul servizo in generale, qui in sardegna...qui a cagliari!!!

ciao a tutti

che amarezza....

spero che questo scoglio burocratico non mi rovini l'inizio del servizio....uffff
    non ci voleva proprio....
    ciao!!! anche io a breve inizierò il servizio sempre con un progetto del comune di cagliari (non è che siamo nello stesso???) comunque non capisco come mai stai fecendo queste visite? forse è il progetto nello specifico che devi fare tu che richiede tali visite?? a me hanno chiesto semplicemente il certificato medico (chiaramente fatto dal medico di base) e l'ho portato, circa un mese fa, in via cadello ma non mi hanno parlato di altro...
    per il resto anche io non vedo l'ora di iniziare!!!!

anche io sapevo solo del certificato medico...boh...
    ..intanto io nn so ancora nulla...e intanto cresce il mio pessimismo.....
    Ultima modifica di ragnetto82 : 29-10-2008 alle ore 19.57.43
    anche questa passerà....
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

Partecipante Assiduo L'avatar di viniliTW

ciao ragazzi..anch'io avrei voluto fare il servizio civile..ma a quanto ho capito non ci sono più domande per il 2009?

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy