• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Metodo Gordon

Partecipante L'avatar di David1982

Metodo Gordon

A breve frequenterò un corso di formazione sulla gestione e la relazione con adolescenti a rischio: la docente è una psicoterapeuta che utilizza il metodo "Gordon"... qualcuno sa darmi ulteriori informazioni?
    Io sono laureato in psi del lavoro e delle organizzazioni e ho una scarsa conoscenza dei diversi metodi psicoterapici

Thanx
    L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo -Salvador Dalì-

L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità -Adorno-

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Riferimento: Metodo Gordon

A breve frequenterò un corso di formazione sulla gestione e la relazione con adolescenti a rischio: la docente è una psicoterapeuta che utilizza il metodo "Gordon"... qualcuno sa darmi ulteriori informazioni?
    Io sono laureato in psi del lavoro e delle organizzazioni e ho una scarsa conoscenza dei diversi metodi psicoterapici
    Non lo conosco quasi per niente, ma credo sia 1 autore della psicologia umanistica, erede di Rogers per intenderci, non so se può dirti qualcosa di più...

A presto,
    ikaro

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

anche io non ne so molto, ho letto un suo libro "Insegnanti efficaci" e confermo che s'ispira al filone rogersiano e usa i suoi assunti con delle integrazioni...il metodo Gordon so che è utilizzato a volte in ambito scolastico per formazione ad insegnanti da parte di esperti...dove lo fai il corso?
    Franci

A perugia... sto collaborando con una coop sociale di tipo B e mi è stata offerta la possibilità di partecipare liberamente a questi corsi di formazione che loro fanno come "riqualifica del personale interno"... io che vengo da tutt'altro filone psicologico, sono proprio curioso di vedere questa psicoterapeuta all'opera

Postatore Epico L'avatar di Johnny

allego un file