• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    shininaif
    Ospite non registrato

quali corsi si possono evitare?

salve!!!
    mi sto informando un po,in quanto l'anno prossimo dovrei iscrivermi alla Federico II...si lo so,sono in anticipo ma meglio mettermi in chiario le idee gia da ora no?
    eheh!!!
    allora,ho visto che almeno fino a quest'anno,le lezioni del 1 anno iniziano alle 9 di mattina e finiscono alle 6 del pomeriggio,con un solo spacco di un ora tra le 13 e le 14...io sono di salerno(provincia-__-),e mi stavo chiedendo:dato che il viaggio da casa a napoli è bello lungo,posso sapere quali sono i corsi che si possono evitare?perchè difficilmente riuscirò a seguirli tutti(dovrei uscire da casa alle 6 del mattino e ritirarmi alle 9 di sera!!!
    grazie per la disponibilità!

Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

Riferimento: quali corsi si possono evitare?

non esistono corsi da evitare o da seguire per forza al primo anno.
    Dipende dai i tuoi interessi, dal modo in cui il docente espone gli argomenti.
    Il mio consiglio è seguire tutti i corsi per i primi 3 giorni, poi sarai tu stesso a capire quali seguire e quali no.
    Io al primo anno seguivo solo Sviluppo e Generale, al 2° anno seguo solo Generale e Statistica, ma non per questo consiglierei a nessuno di non seguire Dinamica II per esempio

shininaif
    Ospite non registrato

capisco...grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Anche io seguo solo Sviluppo e Generale.

shininaif
    Ospite non registrato

grazie anche a te,tinkerbell
    e,per curiosità,con gli altri corsi come vi regolate?studiate solo con i libri e dispense d'altri?scusate la pesantezza..

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Citazione Originalmente inviato da shininaif Visualizza messaggio
    grazie anche a te,tinkerbell
    e,per curiosità,con gli altri corsi come vi regolate?studiate solo con i libri e dispense d'altri?scusate la pesantezza..
    Per quanto riguarda Diritto (almeno a mio avviso) si può studiare tranquillamente dai riassunti che ci sono sul forum nel post Diritto di famiglia - Carratù e dal libro perchè è una materia molto nozionistica e non c'è granchè da capire.
    Invece, per quanto riguarda Psicobiologia, non riuscivo a seguire molto il prof. nelle sue spiegazioni e quindi mi si confondevano solo le idee.

Privacy Policy