• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 70

Discussione: Cossiga..

Tastino0
    Ospite non registrato

Cossiga..

Non so se è il posto giusto per segnalarlo nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Qui c'è il video di un simpatico Cossiga impegnato a rilevare tattiche pseudo-machiavelliche per contrastare possibili cortei di studenti universitari.

Qui il testo:
    "Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".

Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.

A me sembrate abbastanza intelligenti per trarre le vostre conclusioni da soli e stare sufficientemente attenti ai prossimi sviluppi..
    L'articolo l'ho trovato qui.

Ciao.

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Cossiga..

La cosa triste è che gli infiltrati ce li manderanno davvero!!! Speriamo di essere una massa di persone intelligenti e che non ci sia qualcuno che decide di mettersi a tirare anche solo una cartaccia...

L'avatar di Duccio

Sposto in attualita' e cronaca..

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Qui c'è il testo tratto dal sito del Governo

intervista Cossiga

Parole da far accapponare la pelle, tuttavia sono messe lì in bella vista senza che alcuno dei mezzi di informazione (?) si tracci le vesti per ciò che resta di questo Paese.
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

scusate,ma al momento alcuni professori e altri studenti che costa stanno facendo?
    cossiga ha esagerato ma credo sia solamente una provocazione detta tanto per

e da leggere sono le provocazioni scritte da beppe grillo,per aizzare sempre contro il governo.Francamente Cossiga non mi importa ,magari avra' problemi di mente,non ragiona,stra parla,e non mi importa neanche cosa ne pensano gli altri.Ognuno non si lasci influenzare dagli altri,che ragionasse col proprio cervello

comunque a proposito di speculazioni,secondo me Dalema vuole soffiare il posto a Veltroni nel pd
    Ultima modifica di Tania1979 : 25-10-2008 alle ore 17.09.39

L'avatar di Duccio

Sinceramente chi sta al governo deve particolamente ponderare le parole..perche' e' legittimato da una istituzione... Se la stessa cosa la dico io al bar...posso essere uno scemo qualunque...ma una persona che rappresenta il governo e addirittura un senatore dovrebbe stare molto attento a quello che dice e a come lo dice...
    Mi pare ci sia una certa differenza di ruoli fra Grillo e Cossiga...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sinceramente chi sta al governo deve particolamente ponderare le parole..perche' e' legittimato da una istituzione... Se la stessa cosa la dico io al bar...posso essere uno scemo qualunque...ma una persona che rappresenta il governo e addirittura un senatore dovrebbe stare molto attento a quello che dice e a come lo dice...
    Mi pare ci sia una certa differenza di ruoli fra Grillo e Cossiga...
    siccome siamo umani,e i politici sono tutti uguali,io certe sparate me le aspetto quindi beppe grillo stranamente si lamenta sempre e solo da una parte visto che non parla mai dei brigatisti di sinistra che stanno in parlamento.Quindi da lui mi aspetto attacchi neutri .Comunque uno è libero di dire e di fare cio' che vuole,Cossiga ha detto cio' che pensa o le provocazioni che pensa,se il governo le mette in pratica si prendesse le responsabilita'

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio

Francamente Cossiga non mi importa ,magari avra' problemi di mente,non ragiona,stra parla,e non mi importa neanche cosa ne pensano gli altri.Ognuno non si lasci influenzare dagli altri,che ragionasse col proprio cervello

beh se ha "problemi di mente" stia a casa...visto e considerato che per quanto è pagato non può permettersi di star lì a sparare cavolate...scusa per te le maestre "incompetenti" devono stare a casa mentre i politici "fuori di cranio" no?? che sono questi favoritismi??

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    comunque a proposito di speculazioni,secondo me Dalema vuole soffiare il posto a Veltroni nel pd

e questo che centra?
    e se anche fosse dubito che con Dalema il già traballante Pd possa fare il salto di qualità
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 25-10-2008 alle ore 17.58.59
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

L'avatar di Duccio

Tania io non sono d'accordo..A parte che Grillo mi pare ce l'abbia sempre con tutti indistintamente... Cmq non e' di grillo che si stava parlando... che puo' piacere o meno..ma non e' il punto... Secondo me una carica dello stato non puo' permettersi di dire certe cose con determinati toni.... Perche' legittima allora il paese a fare lo stesso...Che lo dica Beppe Grillo...per me non conta in quanto e' un comico a prescindere poi dal fatto che si puo' essere d'accordo con lui ... dira' quello che vuole... un senatore mi e ci rappresenta... e con le sue parole parla per bocca degli italiani...e legittima gli italiani a fare di conseguenza....
    Faccio un esempio che non c'entra molto ma alla fine c'entra.... a scuola mia c'era un insegnante leggermente razzista... faceva spesso battute sui gay anche riferendosi ad un ragazzo in classe che lo era palesemente... Una volta parlando di una ragazza di un'altra sezione che era molto problematica disse "certo da una mezza ebrea...cosa volete pretendere".... Poi fu allontanato e mandato via... ma se un professore in una classe si mette ad esprimere prese per il culo e epiteti offensivi verso categorie.... legittima gli studenti a fare lo stesso... e a pensare cose del tipo :"se lo dice il professore...vuol dire che sia giusto pensare questo".... Ora con le debite differenze... il pensiero manifesto di una carica istituzionale puo' far sentire legittimare delle minoranze o maggiorante che siano a mettere in atto comportamenti di un certo tipo.... Questa e' la mia opinione...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Purtroppo Cossiga ricopre un ruolo di "carica" dello stato, e comunque le sue parole dovrebbero avere un peso.
    Per quanto mi riguarda, Cossiga ha 80 anni ed il suo parere e quello dell'umile Bepin nella casa di riposo che ho a fianco sono uguali.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

piccirilla
    Ospite non registrato

questa è una delle cose che non capiro' mai.
    tutti vanno in pensione,tranne i politici,e questi sono i risultati.
    che poi chi conosce cossiga sa benissimo cosa fece(e non solo lui) nel famoso e tragico caso MORO.
    detto questo,non mi stupiscono le sue dichiarazioni.
    Ultima modifica di piccirilla : 25-10-2008 alle ore 19.02.06

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

... Ma Cossiga è ancora vivo?!?!?
    ....ecchecc***o
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Purtroppo Cossiga ricopre un ruolo di "carica" dello stato, e comunque le sue parole dovrebbero avere un peso.
    Per quanto mi riguarda, Cossiga ha 80 anni ed il suo parere e quello dell'umile Bepin nella casa di riposo che ho a fianco sono uguali.
    ma lo conosci anche tu??? che vecchietto vispetto...mi regala sempre le caramelle e io porto le carte di briscola Fine Ot
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    ma lo conosci anche tu??? che vecchietto vispetto...mi regala sempre le caramelle e io porto le carte di briscola Fine Ot

è mio zio il bepin, è un grande!non sapevo lo conoscevata anche voi. Mezzogiorno lo vado a trovare ve lo saluto

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Tania io non sono d'accordo..A parte che Grillo mi pare ce l'abbia sempre con tutti indistintamente... Cmq non e' di grillo che si stava parlando... che puo' piacere o meno..ma non e' il punto... Secondo me una carica dello stato non puo' permettersi di dire certe cose con determinati toni.... Perche' legittima allora il paese a fare lo stesso...Che lo dica Beppe Grillo...per me non conta in quanto e' un comico a prescindere poi dal fatto che si puo' essere d'accordo con lui ... dira' quello che vuole... un senatore mi e ci rappresenta... e con le sue parole parla per bocca degli italiani...e legittima gli italiani a fare di conseguenza....
    Faccio un esempio che non c'entra molto ma alla fine c'entra.... a scuola mia c'era un insegnante leggermente razzista... faceva spesso battute sui gay anche riferendosi ad un ragazzo in classe che lo era palesemente... Una volta parlando di una ragazza di un'altra sezione che era molto problematica disse "certo da una mezza ebrea...cosa volete pretendere".... Poi fu allontanato e mandato via... ma se un professore in una classe si mette ad esprimere prese per il culo e epiteti offensivi verso categorie.... legittima gli studenti a fare lo stesso... e a pensare cose del tipo :"se lo dice il professore...vuol dire che sia giusto pensare questo".... Ora con le debite differenze... il pensiero manifesto di una carica istituzionale puo' far sentire legittimare delle minoranze o maggiorante che siano a mettere in atto comportamenti di un certo tipo.... Questa e' la mia opinione...
    scrivo di Grillo visto che è stato lui a paragonarlo ad un mafioso .
    Si ho capito ma alla fine col discorso di Cossiga si puo' essere d'accordo oppure no,perchè stupirsi ?io non mi stupisco piu' di nulla visti tutti i politici.Inoltre non trovo giusto che chi manifesta attacchi la polizia ,appena la polizia ti da' una manganellata di risposta ,eccoli li' a fare del vittimismo,cos'è questo?
    poi ci lamentiamo quando succedono cose spiacevoli all'uscita delle scuole,ma ci lamentiamo anche con chi vuole mettere la polizia .Finche' ci saranno tutte queste strumentalizzazioni e influenze,non si capira' nulla ,perchè alla fine sono solo attacchi da destra a sinistra e da sinistra a destra.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy