• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: monete

Ospite non registrato

monete

Ho sognato che nella mia borsa c'erano 2 monete d'argento enormi, circa 10 cm di diametro spesse circa 3mm. Nel sogno sapevo che qeuste monete erano in uso in un paese dove ho abitato anni fa.
    Cosa significa ?
    Ringrazio anticipatamente.

marco

Amus
    Ospite non registrato

Re: monete

Originariamente postato da nigredo

Cosa significa ?
    Eh?
    Per te cosa significa?

Ospite non registrato
    beh, che se non sai puoi anche evitare...

Amus
    Ospite non registrato
    Nn possedendo sfera di cristallo, è ovvio che non so!
    Ed è per questo che desideravo farti parlare un pò e conoscerti un pò meglio .
    La lettura di un sogno non funziona tramite l'associazione di un simbolo ad un significato ma in modo certamente più ricco e complesso, quindi se vuoi, parliamone...

Ospite non registrato
    Certo, scusa ma avevo postato altri sogni e mi era stato risposto.
    Lo so che non sono solo simboli da convertire in significati come la smorfia, il contesto, le persone presenti etc hanno anche molta importanza.
    Ma fin'ora ho solo ricordato sogni di questo tipo, contesto quasi inesistente e solo un qualche oggetto o animale ben in evidenza.
    E quasi tutte le volte i significati associati al simbolo sono stati sufficienti per farmi capire. Ho un paio di dizionari dei simboli ma non ho trovato niente sulle monete.
    Il fatto che siano in argento mi fa pensare a qualcosa che riguarda l'anima, come la intendeva Jung. Le dimensioni come minimo una sottolineatura sull'importanza, ma sul resto non vorrei concludere cose che forse mi farebbero comodo.
    Se hai qualche idea mi farebbe piacere sentirla.
    ciao
    marco

Amus
    Ospite non registrato
    Dove hai postato altri sogni?

Ospite non registrato
    Qui, ma nn bisognava ancora registrarsi. Mi ha risposto evaluna mi pare.

marco

evaluna^
    Ospite non registrato

usavi lo stesso nome?

Ospite non registrato
    beh, non c'era login per cui no... ma ho sempre firmato marco.
    ricordo solo l'ultimo sogno che avevo postato, avevo sognato 3 bulloni particolarmente brillanti.

marco

evaluna^
    Ospite non registrato
    non credo fossi io.........da quando "esisto" in questo forum si sono sempre utilizzati i nick....

Amus
    Ospite non registrato
    beh, non c'era login per cui no... ma ho sempre firmato marco.
    ricordo solo l'ultimo sogno che avevo postato, avevo sognato 3 bulloni particolarmente brillanti.

marco
    Non è che era un sogno anche questo?
    Lasciamo perdere
    Hai letto un pò di "ammassi di parole"? Hai un pò visto come funziona da queste parti? E soprattutto, ti sei reso conto di quanto sono ficcanaso io?
    Beh, l'unica cosa che sembra chiara fino a questo momento è proprio il collegamento col paese in cui abitavi prima Riesci a pensare ad una possibile ragione per cui ti torna l'idea di quel luogo? Oltre a pensare che le monete fosssero correnti lì, ricordi altre sensazioni o pensieri associati?
    Mi spiace, come vedi qui si suda prima di giungere ad una qualsiasi spiegazione! E poi magari si comincia a capire qualcosa dopo un certo nimero di sogni e di OT (evaluna ne sa qualcosa )

evaluna^
    Ospite non registrato
    .....Evaluna regina dell'OT nella stanza dei sogni

però ne è valsa la pena , non trovi?

....anche questo è OT.....

[scusa Nigredo, non lo faccio più, se continuerai a frequentare la stanza vedrai che tirerai fuori presto qualcosa dai tuoi signi!!! ]

Ospite non registrato
    Il paese in questione è il brasile e vorrei tornarci, se nn altro perchè qua nn vedo molte prospettive. Ma mi mancano i soldi per farlo e nn so neanche se riuscirò a trovare un lavoro, sono disoccupato...
    Monete come quelle sono esistite ma normali e nn d'argento, la sensazione nel trovarle nella borsa è stata di nostalgia (saudade).
    Mi sembra solo una rappresentazione del momento, a meno che le monete nn abbiano qualche altro significato simbolico.

marco

evaluna^
    Ospite non registrato
    Mi sembra solo una rappresentazione del momento, a meno che le monete nn abbiano qualche altro significato simbolico.
    Io credo che il significato simbolico sia squisitamente personale, cioè non credo molto che sia posso essere ritrovato su nessun "manuale", ma sono nella nostra esperienza.
    Per questo forse le monete rappresentano qualcosa....a cui magari potresti arrivare, se ci pensi.

Ospite non registrato
    Forse è cosi, e allora direi che era solo un quadro del momento.

Ma almeno per la mia esperienza i simboli hanno anche un significato universale. Non mi sono mai interessato ai miei sogni, magari mi stupivo per certi ma finiva li, non ho mai pensato di cercare di interpretarli.

Fino alla volta, un paio di anni fa, che ho sognato che nella stanza dov'ero erano apparse 3 lepri enormi e minacciose.
    Stranamente mi sono scatenato a cercare cosa poteva voler dire.

Le lepri nn sono cosi presenti nella mia vita da avere un significato, ma in un sito ho trovato una persona che faceva interpretazioni.
    Subito mi ha mandato delle pagine di un dizionario dei simboli con la voce lepre, dicendo di cominciare a leggere che lui intanto metteva giù qualche riga.

Bene, solo il leggere i vari significati attribuiti alle lepri dalle varie culture ha scatenato in me un flusso enorme di ricordi e nel giro di poco tempo ho come "visto" la mia vita in un'altra maniera, certe cose hanno improvvisamente avuto un senso.

Per un po' di giorni sono rimasto come intontito da ciò che avevo capito-ricordato e ho avuti molti sogni a occhi aperti.

Da allora ho avuto altri sogni di quel tipo, rapidi ma estremamente nitidi, e quasi sempre con simboli che mi hanno fatto un effetto simile al primo.

A quanto pare però nn è sempre domenica...

Grazie per l'interessamento, mi fa anche piacere che ci sia gente disposta a scribacchiare su queste cose.
    Ah, ho trovato il link di quel forum misterioso, era www.lunapiena.net, boh ?

marco

p.s.: cos'è già OT ?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy