• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: che confusione!

Partecipante Assiduo

che confusione!

Mi rivolgo a tutti voi esperti del settore, ma esistono scuole di specializzazione euristiche, che ti permettano di avere una preparazione globale senza dover scegliere un indirizzzo unico?

Matricola

Riferimento: che confusione!

Ti dico la mia anche se non sono un esperto,ma uno come te che inizialmente aveva la stessa confusione prima di scegliere l'I.TE. R. di Napoli che è una scuola sistemica. Credo che all'olismo ci puoi arrivare solo se passi prima per una scelta più definita,se apprendi un modello dove provi a stare nelle tecniche precise,per quanto siano pure personalizzate.La confusione che viviamo inizialmente rischia di peggiorare se vogliamo un metodo che usi di tutto un pò

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Potresti dare un'occhiata al sito della SPC (Firenze)...

Partecipante Assiduo

che confusione 2

grazie scorpione figo,

ho guardato con interesse le informazione sul sito rigurdanti la scuola e devo dire che mi sono "innamorata a prima vista", ma appena ho visto il "quanto mi costi" ho dovuto frenare con il pensiero e fare i conti con il portafoglio, inoltre il costo delle terapia è esclusa, dunque facendo due conticini mi costerebbe 5.000,00 euri all'anno! Dovrei prostituirmi.........................

ciao!

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

azz
    Non pensavo costasse così tanto...

Olgagiada
    Ospite non registrato

Io mi sto orientando sulla SPIGA perchè è olistica e abbraccia sia la terapia individuale, sia la terapia di gruppo. Non guasta anche l'attenzione che c'è verso l'infanzia. So di persone che l'hanno fatta e che ora lavorano in vari campi perchè sembra molto formativa. Prova a guardare il loro sito SPIGA Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi . Chissà... forse ci incontreremo!
    Olga

Riferimento: che confusione 2

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    grazie scorpione figo,

ho guardato con interesse le informazione sul sito rigurdanti la scuola e devo dire che mi sono "innamorata a prima vista", ma appena ho visto il "quanto mi costi" ho dovuto frenare con il pensiero e fare i conti con il portafoglio, inoltre il costo delle terapia è esclusa, dunque facendo due conticini mi costerebbe 5.000,00 euri all'anno! Dovrei prostituirmi.........................

ciao!
    ciao pollony,

io ti posso portare la mia esperienza, ho frequentato l'SPC e il costo in realtà è più alto di quanto hai calcolato tu. Davvero alto, ma è compresa la terapia individuale per 4 anni a una seduta alla settimana! Conta che se fai una terapia per conto tuo, al di là della formazione, paghi in media dai 2500 ai 4500 euro!

Inoltre c'è la formazione di gruppo (analitico, gestalt), e poi la qualità dei docenti e il clima sono davvero ottimi.
    Insomma, posso dirti che non rimpiago un attimo della mia formazione!

Un saluto

LaBaRo

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

ciao
    sono stata alla giornata di presentazione della SPC e mi è subito piacuta. Peccato costi più di 6000 euro l'anno e che a quelle dovrei aggiungere i costo del trasposto (abito in un altra città). Sarebbe bello ma è impossibile per chi come me deve anche mantenersi.
    Per ora sto valutando alternative più economiche

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    Mi rivolgo a tutti voi esperti del settore, ma esistono scuole di specializzazione euristiche, che ti permettano di avere una preparazione globale senza dover scegliere un indirizzzo unico?

Una scuola che si chiama Mosaico ti dice bene? Applica metodi psicodrammatici per rendere l'insegnamento più divertente ed efficace, ma t'insegna le tecniche che si sono finora rivelate più utili, distinguendo il setting individuale e quello di gruppo, anche in rapporto al tempo e al costo. E' a Bo-Vr e forse Na

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    ciao
    sono stata alla giornata di presentazione della SPC e mi è subito piacuta. Peccato costi più di 6000 euro l'anno e che a quelle dovrei aggiungere i costo del trasposto (abito in un altra città). Sarebbe bello ma è impossibile per chi come me deve anche mantenersi.
    Per ora sto valutando alternative più economiche
    La scuola di psicodramma analitico Mosaico di Bologna costa circa la metà e ne vale davvero la pena

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Riferimento: che confusione 2

Citazione Originalmente inviato da labaroviola Visualizza messaggio
    ciao pollony,

io ti posso portare la mia esperienza, ho frequentato l'SPC e il costo in realtà è più alto di quanto hai calcolato tu. Davvero alto, ma è compresa la terapia individuale per 4 anni a una seduta alla settimana! Conta che se fai una terapia per conto tuo, al di là della formazione, paghi in media dai 2500 ai 4500 euro!

Inoltre c'è la formazione di gruppo (analitico, gestalt), e poi la qualità dei docenti e il clima sono davvero ottimi.
    Insomma, posso dirti che non rimpiago un attimo della mia formazione!

Un saluto

LaBaRo
    ragazzi ma siamo matti? Psicodramma analitico a Bologna, intendo quello di Mosaico Psicologie, costa molto ma molto meno e c'è compresa l'analisi didattica, altro che cifre di quel genere, ed è una grande esperienza davvero.

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

Quanto è il costo della scuola di psicodramma? quanti giorni a settimana è la frequenza?
    grazie

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    Quanto è il costo della scuola di psicodramma? quanti giorni a settimana è la frequenza?
    grazie

Per quanto ne so, 2.600 senza psicodramma didattico, 3.700 compresa l'analisi didattica, ma ti conviene chiedere al direttore il tuo piano personale. So invece che è compresa l'assistenza alle ricerche, la supervisione in gruppo e lo "psicomos"

Privacy Policy