• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Piccola Matricola Smarrita

Salve ragazzi..... sto per iscrivermi a Psicologia2 a Roma..... però mi stanno sorgendo dei dubbi..... quello che vorrei fare veramente in un futuro lavorativo è lavorare con i bambini (possibilmente quelle più bisognosi, tipo disabili ecc) per aiutarli ad affrontare meglio la vita...... la mia indecisione nasce principalmente sulla scelta del corso di laurea tra Psicologia1 e psicologia2.... per la precisione per psicologia1 il corso è quello in Sc. e Tecn. Psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva... mentre per Psicologia2 è quello in Sc. e Tecn. Psicologiche dello sviluppo e dell'educazione.... non riesco a capire bene quale si avvicina di più al mio obiettivo lavorativo futuro.... vedendo gli sbocchi professionali, a mio avviso, dovrebbe essere quello di Psicolgia2 il più adeguato ma non riesco a convincermi pienamente.... quindi chiedo un vostro aiuto... magari voi siete in grado, conoscendo meglio materie ecc della facoltà, di orientarmi nel modo giusto... oppure magari qualcuno di voi ha già avuto un simile problema.... volevo sapere anche se qualcuno che frequenta già questi tipi di lauree triennali può darmi delle dritte e dei consigli.... insomma illuminate questa povera e piccola matricola smarrita ..... grazie infinte!!!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Francy
    Ospite non registrato
    credo che il corso di laurea più adatto credo sia quello di psicologia 2--> "scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione"... però in effetti la differenza tra i due corsi di laurea non è così chiara... hai provato a scrivere alla segreteria (segrstudenti.psicologia@uniroma1.it)per farti spiegare bene?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non studio a Roma, ma perchè non ti guardi un Vademecum per chiarirti le idee sui vari programmi?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy