• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mare, non mi avrai :)

Postatore Epico L'avatar di Ember

Mare, non mi avrai :)

Come al solito un sogno lungo, del quale mi è rimasta la sensazione ma non molto vivodo il ricordo...
    Quello che ricordo è che dopo una cena piena di imprevisti, con amici, ex prof, un mix di persone che hanno a che fare con me insomma, esco dal ristorante per fare una passeggiata.
    Però eravamo in vacanza. In California. Mi ritrovo su una spiaggia che sembrava più una delle spiaggie squallide delle mie parti. Anzi, peggio. La spiaggia in sé era pochi metri, l'acqua alta, scurissima, piena di onde immense! Mi siedo su una specie di dosso proprio davanti all'acqua e penso: "finalmente posso vedere l'oceano da qui, senza troppa paura, visto che questa è la realtà e non un sogno" ma come in tutti i sogni, ecco l'onda che arriva fino a me e mi trascina verso il mare.
    Il mio ragazzo, appena uscito dal ristorante anche lui, mi vede e ridacchia un pò come per dire "sei sempre la solita" però mi tende la mano e mi riporta a riva con una forza immensa poi si siede vicino a me. Visto che ci eravamo seduti nello stesso posto, logicamente l'onda ci travolge di nuovo, però entrambi. Ci salviamo, ma con molta più fatica. E io piango, e dico che al mare non ci voglio più tornare.
    Però in lontananza vedo una piccola laguna.
    Ci avviciniamo, e vediamo che in questa minuscola spiaggetta (che dalla vegetazione mi sembrava più nord Europa che California!) l'acqua è limpida, bassa, tranquilla. Un pò come una piscina, infatti guardo il mare e noto che è pavimentato! "Federico, guarda! Sembra il pavimento del Duomo di Urbino".
    Però attorno alla spiaggia, un'infinità di cartelli, messi molto in alto e con scritte piccole, difficili da leggere. Ce ne sono tanti, e voglio leggerli tutti, ma non trovo quello del divieto di balneazione (per gli squali...). Però non lo faccio lo stesso il bagno. E anzi, quando Federico si immerge per dare un'occhiata allo strano fondale (tipico di lui) mi sento poco tranquilla.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

evaluna^
    Ospite non registrato

Re: Mare, non mi avrai :)

Originariamente postato da Ember

Il mio ragazzo, appena uscito dal ristorante anche lui, mi vede e ridacchia un pò come per dire "sei sempre la solita" però mi tende la mano e mi riporta a riva con una forza immensa
    che dire?
    Mi sembra un concetto ricorrente nei tuoi sogni
    beata te

Quale...?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Federico che ti "sostiene"....non ricordo bene dove o quando, ma mi pare che altre volte lui venisse in qualche modo in tuo soccorso, o fosse comunque una presenza rassicurante nel tuo sogno.
    Mi sbaglio?

Non mi ricordo può darsi comunque, magari mi rileggo altri sogni. Anche se in genere io e lui abbiamo dei contrasti, essendo molto diversi...

evaluna^
    Ospite non registrato
    .....forse ho avuto un'allucinazione mediatica....

beh... sogno molto raramente Federico, e quando lo sogno ha ruoli secondari e non sempre positivi (da quello che leggo in alcuni sogni che ho fatto tempo fa) ... invece stanotte mi ha salvata dal mio incubo (il mare)...

Comunque sono andata a rileggermi i miei vecchi sogni e mi ha fatto molto piacere la cosa

evaluna^
    Ospite non registrato
    almeno è servito a qualcosa
    però io ne ero così sicura.....

Privacy Policy