• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Discussione: Changeling

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Changeling

Ora aspetto quest'altro film
    Clint Eastwood alla regia e la Jolie e John Malkovich nel cast, mi sembrano già un ottimo motivo per andare al cinema a vederlo..
    Uscirà il 14 novembre

[...]
    Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia. Finché, 5 mesi dopo, la polizia locale che non gode di buona reputazione, sembra aver risolto il caso. Consegna infatti a Christine un bambino che dice di esser Walter e che un po' gli assomiglia. La madre è però certa che non si tratti di suo figlio ed è supportata in questo anche da altre persone che lo conoscevano bene, a partire dalla maestra. Le autorità di polizia, sostenute da un'opinione pubblica desiderosa di rassicuranti lieto fine, insistono nella loro versione fino a decidere di internare Christine attribuendole disturbi mentali che l'avrebbero spinta a non riconoscere nel sedicente Walter il proprio figlio. Christine però non si arrende e, sostenuta dal reverendo Guistav Briegleb, continua a lottare perché le ricerche di Walter continuino [...]

Changeling (2008)
    Ultima modifica di Syrinx : 22-10-2008 alle ore 14.45.31
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

Riferimento: Changeling

Già solo per angelina che fa la pazza, io ci voglio andare!
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Blog Entries
    4

Angelina..domani.. saremo lì tutti per te

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

anch'io andrò a vederlomi sembra interessante..poi puo anche essere un film stupidissimo(non è questo il caso), ma basta che ci sia la Jolie e il mio ragazzo è già in prima fila a sbavarevabbè non ha tutti i torti ovviamente

da leggere per favore:

regolamento ops

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

l'ho visto proprio ieri sera! devo dire che mi è piaciuto...un ottimo cast, forse un ritmo un pò lento però da vedere, ne vale la pena!!..lascia un pò perplessi il fatto che sia un storia vera...quando si dice che la realtà supera la fantasia...

Blog Entries
    4

hheee Angelina ..Angelina..

Eastwood però stavolta ha calcato un pò troppo la mano
    troppe lacrime per Angelina,troppa enfasi in certe scene,dialoghi un po' troppo caricati.... e beh,non mi ha commosso
    però ho apprezzato la cura nei particolari (bella ricostruzione degli anni 20 per quanto riguarda i costumi e il setting)

ma Angelina è Angelina
    Ultima modifica di Syrinx : 15-11-2008 alle ore 20.16.13

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Il film m'è garbato, ma secondo me la scenografia presenta alcuni anacronismi....per esempio, negli anni 20 le macchine come quelle non esistevano già più e lo stato della California non ha mai eseguito condanne a morte tramite impiccagione.

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Il film m'è garbato, ma secondo me la scenografia presenta alcuni anacronismi....per esempio, negli anni 20 le macchine come quelle non esistevano già più e lo stato della California non ha mai eseguito condanne a morte tramite impiccagione.
    A dir la verità anche a me ha lasciato un pò di stucco la scena dell'impiccagione (non per la scena in sé ma appunto per il tipo di pena di morte scelto) però onestamente non credo che Eastwood avrebbe sbagliato un particolare così importante

Ho cercato un pò in giro per vedere se questo particolare collimasse con la storia vera e ho trovato questo:

il film si ispira ad un caso - "The Wineville Chicken Murders" - che sconvolse la California verso la fine degli anni ’20 (la Public Library di Los Angeles conserva diverse foto d'epoca che si riferiscono ai delitti, visibili inserendo la chiave di ricerca Northcott), particolare questo escluso dalle sinossi ufficiali per volere di Clint Eastwood, che non ha inteso riprodurre la storia alla lettera - “la cosa importante è che sia una buona storia, non da dove è stata tratta” - ma soltanto raccontare “la verità di una madre che non accetta falsità sulla sparizione del figlio.[...]
    Per la cronaca, tra il 1928 e il 1930 il giovane Gordon Stewart Northcott trucidò alcuni ragazzini, dopo averne abusato e dopo atroci torture, nel ranch di famiglia, nella contea di Riverside. Tra loro c’era il piccolo Walter Collins, scomparso nel Marzo del 1928. Anche nella vita, oltre che nel film, qualcuno fece il tentativo di spacciare un altro ragazzino per il redivivo Walter

*fonte*

Su questo sito invece si racconta la storia di Northcott e sembra sia stato proprio impiccato
    Northcott mounted the gallows on October 2, 1930, finally quailing in the face of death. Before the trap was sprung, he screamed, "A prayer! Please, say a prayer for me!" His mother subsequently died in prison, of old age.
    *fonte*

Inoltre su you tube ci sono dei video che devo ancora finire di vedere..
    http://www.youtube.com/watch?v=iU1Sh7ko5rQ

Contengono un'intervista rilasciata da James Jeffrey Paul il quale ha scritto una biografia su Northcott (http://www.amazon.com/Nothing-Strang.../dp/1436366267)
    I am James Jeffrey Paul, author of the first-ever biography of Northcott, NOTHING IS STRANGE WITH YOU: THE LIFE AND CRIMES OF GORDON STEWART NORTHCOTT. The book is now available from Amazon and other online vendors.
    (I should add that the script for CHANGELING was not based upon my book, nor my book upon it.)

PS: ok sono maniaca della perfezione lo so comunque ho controllato anche sul dizionario dei serial killer che ho trovato da Feltrinelli e anche lì riporta che Northcott è morto impiccato
    Ultima modifica di Syrinx : 03-12-2008 alle ore 13.28.07

riassumendo..devo decidere se andare a vederlo stasera o vederne un altro..me lo consigliate?

da leggere per favore:

regolamento ops

Blog Entries
    4

io ti consiglio di vederlo

alla fine sono andata..bello bello bello!!mi è piaciuto un sacco!
    bravissima Angelina, girato bene e bei dialoghi..
    io di solito sono una piagnona ma non mi è scesa una lacrima..ero piu sulla rabbia e il disgustoquel poliziotto l'avrei preso a calciidem il medico(se così si può definire),poi se penso che è una stora vera
    Ultima modifica di kyoko226 : 01-12-2008 alle ore 23.43.12

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

....credo di non aver mai provato niente di simile durante un film.mi tremavano le gambe, mi veniva da vomitare, e a un certo punto ho iniziato a singhiozzare insieme al mio amico seduto accanto a me che mi teneva la mano.
    ...che dire...troppo pesante...troppo crudo...ma proprio per questo memorabile.

angelina...in un personaggio totalmente insolito..misurato equilibrato...
    la più grande attrice degli ultimi anni per me...

e john malkovich.....che fascino

pessimo il doppiaggio del primo walter collins..quella voce che hanno tutti i bambini nei film .. da the ring al sesto senso ...sembrano extraterrestri

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    comunque io fino alla fine ho sperato che ritrovassero Walter ....
    Ultima modifica di Syrinx : 29-11-2008 alle ore 03.02.39

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    che dire di questo film? a me è piaciuto tantissimo, sia per l'ambientazione, per i costumi, che per la recitazione della Jolie (mai stata tra le mie attrici preferite, ma qui devo ricredermi) e di Malkovich, ma ovviamente anche per la storia, che seppure cruda, mi ha tenuta incollata alla sedia fino alla fine, senza accorgermi che erano passate due ore dall'inizio...eh sì, io non l'ho trovato per nulla lento e pesante, ma anzi alquanto scorrevole...certo poi ti lascia una rabbia ed un disgusto per la faccenda in sè...
    dopo Mystic river e The baby million dollar, un altro bellissimo film di Eastwood, non c'è che dire!
    Ultima modifica di aurora77 : 02-12-2008 alle ore 00.46.17

Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    comunque io fino alla fine ho sperato che ritrovassero Walter ....
    anch'io ci ho sperato

da leggere per favore:

regolamento ops

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy