• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: prepararsi agli esami

prepararsi agli esami

Ciao a tutti,
    dopo aver passato il test ho potuto iscrivermi alla facoltà di psicologia alla Sapienza,il corso rigurdante lo sviluppo e la salute in età evolutiva.
    Controllando gli orari delle lezioni e gli esami da superare al primo anno,ho notato che il numero degli insegnamenti nell'orario è inferiore a quello riportato nella pagina esami e alcuni insegnamenti che ho nel programma di lezione mancano nelle date degli esami...
    Come faccio a prepararmi a esami di cui non sono previsti insegnamenti?
    (ad esempio deontologia,alfabetizzazione informatica,...)
    Gli orari degli esami che ho letto sul sito di psicologia1 si riferiscono anche al corso di quest'anno???
    Grazie
    Francesca
    Ultima modifica di veryCoNfUsE : 22-10-2008 alle ore 13.21.53

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: prepararsi agli esami

non so se ho capito bene, cmq non tutti i corsi partono nel primo semestre, forse quelli a cui ti riferisci partiranno nel secondo. Anche le date di esame, ancora non sono uscite tutte. Cmq in bocca al lupo per l'inizio di questo percorso

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Riferimento: prepararsi agli esami

Citazione Originalmente inviato da veryCoNfUsE Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver passato il test ho potuto iscrivermi alla facoltà di psicologia alla Sapienza,il corso rigurdante lo sviluppo e la salute in età evolutiva.
    Controllando gli orari delle lezioni e gli esami da superare al primo anno,ho notato che il numero degli insegnamenti nell'orario è inferiore a quello riportato nella pagina esami e alcuni insegnamenti che ho nel programma di lezione mancano nelle date degli esami...
    Come faccio a prepararmi a esami di cui non sono previsti insegnamenti?
    (ad esempio deontologia,alfabetizzazione informatica,...)
    Gli orari degli esami che ho letto sul sito di psicologia1 si riferiscono anche al corso di quest'anno???
    Grazie
    Francesca
    Se vuoi preparare esami di cui corsi non sono ancora attivi basta che vai nel sito della Sapienza, trovi nella rubrica il prof o l'insegnamento che ti interessa, guardi quali sono i testi adottati e se ci sono eventuali dispense da prendere o altri approfodimenti e lo studi per conto tuo. Occhio però, se sei al primo anno avrai forse degli esami propedeutici da fare per primi, quindi devi dare priorità a questi altrimenti non puoi dare gli altri in più ci sono degli esami aggregati ovvero che vanno fatti insieme lo stesso giorno e vanno perciò preparati insieme
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Privacy Policy