• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Lukas1980
    Ospite non registrato

Libri di testo primo anno valutazione e consulenza

Salve a tutti,non potendo frequentare non so' quali libri acquistare,quelli scritti nel sito di psico1 della sapienza sono aggiornati secondo voi?mi posso fidare e comprare tutti i testi che loro consigliano per ogni esame?
    Grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di PaRziaLmeNte StReMata

Riferimento: Libri di testo primo anno valutazione e consulenza

ciao!
    secondo me no, o almeno...non sempre.
    Ti conviene prendere contatti con qualcuno che frequenti l'università regolarmente perkè spesso è proprio durante i corsi ke i prof attuano delle piccole/grandi modifiche riguardo programmi & libri di testo (esperienza personale) , distribuiscono o suggeriscono materiale alternativo o aggiuntivo per semplificare lo studio etc etc..
    Ti consiglio, quindi, di fare una scappata in facoltà durante orario corsi munito di penna e agendina ..con la decisa intenzione di collezionare i numeri d tel dei "colleghi" + disponibili.
    L'uomo ideale deve soddisfar l'anima, lo spirito e i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, è consentito il frazionamento...

yumiroby
    Ospite non registrato

In linea di massima saranno quelli scritti nelle rubriche docenti, ma non ti consiglierei di acquistarli tutti e subito. Se tu riuscissi ad andare almeno ad ogni prima lezione di ogni insegnamento, puoi sincerarti dei testi da comprare. Oppure aspettare il giorno dopo le prime lezioni e chiedere info su questo forum, sul quale ci sono tanti frequentanti che sapranno sicuramente risponderti.

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Prova a mandare delle e-mail ai professori.

Io oggi ne ho mandata una ad una mia prof e mi ha risposto quasi subito confermandomi i libri scritti sul sito
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

Lukas1980
    Ospite non registrato

purtroppo per motivi di lavoro non posso andare nemmeno alle prime lezioni,provero' a scrivere una mail ai prof....speriamo bene....Ho scritto gia' una mail alla Prof Casentini per chiedere come fare per i 2 cfu di laboratorio visto che non potro' frequentare ma non ho ricevuto ancora risposta....

Neofita

Libri di testo per chi non frequenta

Ciao a tutti , scusate se combino disastri ma sono nuovo, sono iscritto a cdl 270/04 "spt Analisi Valutazione Clinica Processi Cognitivi". sono un lavoratore che avrà pochissime possibità di frequentare le lezioni e tra l'altro ho chiesto il part-time, chiede aiuto a chi frequenta lo stesso cdl per sapere quali sono i libri di teso che devo comprare.Grazie 1000 http://www.opsonline.it/forum/images/smilies/asd.gif

Partecipante Affezionato

Riferimento: Libri di testo per chi non frequenta

qualcuno sa per caso dirmi quali libri ha consigliato Gennaro per psicologia generale? sono una matricola... e non posso frequentare... vi ringrazio tantissimo in anticipo!

Lukas1980
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Gibbra!!! Visualizza messaggio
    qualcuno sa per caso dirmi quali libri ha consigliato Gennaro per psicologia generale? sono una matricola... e non posso frequentare... vi ringrazio tantissimo in anticipo!
    I testi sono questi

A. Gennaro (a cura di) "Lineamenti di psicologia generale" Scione editore, Roma 2004 : € 25,85

A. Gennaro "Introduzione alla psicologia della personalità" Il Mulino,Bologna, 2004 : € 23.00

A. Gennaro, R. Scagliarini "Temperamento e personalità" Piccin, Padova, 2007 : € 18.00

A. Gennaro (a cura di) "Note di storia della psicologia" in corso di stampa.

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Per informazioni sui libri di testo di una singola materia, siete pregati vivamente di andare a cercare/chiedere nei thread delle singole materie.
    Grazie
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Affezionato

si lo so... vorrei solo sapere qualcosa su " note di storia della psicologia"... non frequentando non sapevo a chi chiedere...

Partecipante

ciao a tutti..io frequento la facoltà di pasicologia alla sapienza e cerco un libro usato..neuroscienze esplorando il cervello-bear..se qualcuno ce l ha mi risponda!grazie..

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

ciao a tutti..io frequento la facoltà di pasicologia alla sapienza e cerco un libro usato..neuroscienze esplorando il cervello-bear..se qualcuno ce l ha mi risponda!grazie..
    c'è la sezione vendo, scambio, compro...

Questo thread lo chiudiamo, visto che le informazioni per cui era nato, sono state date.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Privacy Policy