• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51

Discussione: ex e gelosie

triccatri
    Ospite non registrato

ex e gelosie

ok
    siamo psicologi
    dovremmo saper controllare le emozioni
    o quanto meno direzionarle
    incanalarle....

ok
    siamo grandi
    tutti abbiamo avuto storie passate
    tutti abbiamo degli ex
    anche i nostri partners
    ovviamente

ok

ok

ma...

come fare se non si riesce a rimanere obiettivi?
    come fare se ci sembra che l'ombra dell'ex ci perseguiti nonostante il nostro partner probabilmente non ci pensi nemmeno?
    come fare se ci sentiamo insicuri nonostante sappiamo bene che non ce n'è motivo?

so di non aver bisogno di provare gelosia nei suoi confronti, ma allora perchè non riesco a smettere?

è come se in fondo mi piacesse farmi del male

autolesionismo?

la cerco!
    in continuazione!
    nelle discussioni
    nelle fotografie
    nei blog dei suoi amici
    nel suo computer
    ovunque

mi sento una vojeurista e ne sono consapevole al 100%
    ma non riesco a smettere
    e mi arrabbio
    con lui
    quando la trovo

adesso
    premesso che so che dovrei smettere ma non so come
    premesso che mi rendo conto del fatto che tutto ciò sia patologico
    premesso che me ne vergogno anche un pò...

qualcuno mi può dare consigli pratici (che saranno ovviamente: smetti di cercare e vivi la tua vita di coppia oppure finisci al san salvi)

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: ex e gelosie

Fino a prova contraria, lo psicologo è anche un essere umano e, come tale, non può essere immune dal coinvolgimento emotivo.
    La gelosia è una cosa positiva, purchè rimanga entro certi limiti e non porti a esagerare o alla creazione dal nulla dei peggio film. Per cui, vivi la tua vita di coppia per i suoi lati positivi e sii sereno/a....e ti riuscirà di sicuro se tu t'impegnerai e cercherai di pensare in positivo

Partecipante Affezionato L'avatar di FR4NC4 89

TI CAPISCO...

tipete
    Ospite non registrato

ehehe non credo ci siano dei consigli pratici..io la vivo in maniera del tipo "se sta con me e ha chiuso con l'ex un motivo ci sara no?quindi cerco di non farmi troppe paranoie e via...
    ma nel tuo caso questa ex è presente attualmente nella vita del tuo lui?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Fino a prova contraria, finchè non sono pagato le mie emozioni le espimo come mi pare
    Attenta a non cadere in un tranello che ti faccia vivere la tua vita personale come professionale
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

triccatri
    Ospite non registrato

ok

Citazione Originalmente inviato da Biz
    Fino a prova contraria, finchè non sono pagato le mie emozioni le espimo come mi pare
    Attenta a non cadere in un tranello che ti faccia vivere la tua vita personale come professionale
    grande verità!
    vorrei che la pensassero così tutti quelli che mi dicono che essendo psicologi dobbiamo essere più equilibrati....

Citazione Originalmente inviato da tipete
    ehehe non credo ci siano dei consigli pratici..io la vivo in maniera del tipo "se sta con me e ha chiuso con l'ex un motivo ci sara no?quindi cerco di non farmi troppe paranoie e via...
    ma nel tuo caso questa ex è presente attualmente nella vita del tuo lui?

si son lasciati per le manie di protagonismo della persona che stava con la mia attuale dolce metà...sempre fuori per lavoro...preferiva la carriera alla casa
    per orgoglio la mia dolce metà un giorno si è svegliata e ha detto:
    adesso basta, neanche l'amore può farmi sopportare tutto ciò

io ero già presente nella sua vita quando è successo

ma tecnicamente non si sono lasciati perchè c'ero io
    nè perchè era finito l'amore da parte della mia dolce metà

è questo che mi logora!!!
    come sarebbe andata?
    come andrebbe se un bel giorno (magari domani) questa persona si ripresentasse alla sua porta dicendo:
    ok, sto qui con te, al diavolo il lavoro! ?

tipete
    Ospite non registrato

ti rispondo su come agirei io..psicologia a parte
    ne parlerei con il mio ragazzo e gli espongo le mie paure..dopodiche se lui mi tranquillizza e vedo che posso stare serena spallucce e via
    lo so che è piu facile a dirsi che a farsi ma ci proverei..

Partecipante L'avatar di deliriodif

ciao a tutti! non scrivo spesso perchè non ho cose interessanti da dire....in compenso vi leggo molto!
    in questo caso vorrei dire la mia, visto che in quanto a gelosia retroattiva, purtroppo, ne so qualcosa!
    capisco il malumore (se così lo vogliamo chiamare) di triccatri e sinceramente credo anch'io che ne dovrebbe parlare con la/il diretto interessato (triccatri sei uomo o donna?!)
    personalmente col mio ragazzo ne ho parlato, ma sinceramente anche se lui mi ha rassicurata moltissimo, io continuo a pensarci!
    lo so...malattia....
    ma cosa posso farci?
    sono una persona serena e scherzosa, vivo bene la nostra storia e penso che sia sinceramente innamorato, ma a volte faccio dei pensieri devianti (simil triccatri) e non riesco a fermarli...allora macino e rimugino finchè non arrivo a scoppiare e si finisce per litigare (o meglio, io litigo, lui mi compatisce, poi mi ridimensiono e lui mi dice che sono da neuro)
    forse dovreste dare un consiglio anche a me!
    Sei un emozione sempre presente ......

Chicca...

triccatri
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ti rispondo su come agirei io..psicologia a parte
    ne parlerei con il mio ragazzo e gli espongo le mie paure..dopodiche se lui mi tranquillizza e vedo che posso stare serena spallucce e via
    lo so che è piu facile a dirsi che a farsi ma ci proverei..
    si, ok parlarne...hai ragione, è la strada migliore...

il fatto è che se hai già affrontato l'argomento più volte e ogni volta è stata una tragedia (perchè io mi arrabbio, mi offendo e si finisce per litigare)....bhe, dopo un pò non ti senti più libero di parlarne a cuor leggero...

se ti sentii dire: possibile che devo sprecare il tempo con te parlando delle vecchie storie?

poi non ne parli più serenamente perchè pensi: allora sono io che devo semplicemente smetterla!

ciao a tutti! non scrivo spesso perchè non ho cose interessanti da dire....in compenso vi leggo molto!
    in questo caso vorrei dire la mia, visto che in quanto a gelosia retroattiva, purtroppo, ne so qualcosa!
    capisco il malumore (se così lo vogliamo chiamare) di triccatri e sinceramente credo anch'io che ne dovrebbe parlare con la/il diretto interessato (triccatri sei uomo o donna?!)
    personalmente col mio ragazzo ne ho parlato, ma sinceramente anche se lui mi ha rassicurata moltissimo, io continuo a pensarci!
    lo so...malattia....
    ma cosa posso farci?
    sono una persona serena e scherzosa, vivo bene la nostra storia e penso che sia sinceramente innamorato, ma a volte faccio dei pensieri devianti (simil triccatri) e non riesco a fermarli...allora macino e rimugino finchè non arrivo a scoppiare e si finisce per litigare (o meglio, io litigo, lui mi compatisce, poi mi ridimensiono e lui mi dice che sono da neuro)
    forse dovreste dare un consiglio anche a me!
    per fortuna! credevo di essere un caso patologico...ma allora almeno c'è qualcun altro che la pensa come me!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Molto semplice, si applica un'operazione di retro-continuity (non li leggi i fumetti Marvel?):
    gli ex NON SONO MAI ESISTITI.

In caso che, ostinati e antipatici, si ripresentino come il peperone si può:
    - convincerli e volgerli ad un orientamento sessuale diverso
    - spiegar loro che "Monachesimo è bello" e che noi non lo abbiamo abbracciato in quanto vili peccatori amanti della carne-pensa-che-schifo-tu-salvati-fallo-che-sei-più-bravo-di-noi!
    - in casi estremi estrazione fisica degli attributi.

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 22-10-2008 alle ore 11.25.56
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Molto semplice, si applica un'operazione di retro-continuity (non li leggi i fumetti Marvel?):
    gli ex NON SONO MAI ESISTITI.

In caso che, ostinati e antipatici, si ripresentino come il peperone si può:
    - convincerli e volgerli ad un orientamento sessuale diverso
    - spiegar loro che "Monachesimo è bello" e che noi non lo abbiamo abbracciato in quanto vili peccatori amanti della carne-pensa-che-schifo-tu-salvati-fallo-che-sei-più-bravo-di-noi!
    - in casi estremi estrazione fisica degli attributi.

ho detto

fantastico semplificatore!
    ci voleva proprio qualcuno che ci facesse fare due risate....

........non so voi............ma personalmete quando penso alle ex rischio di diventare pericolosamente depressa!
    inizierò a leggere i fumetti di Marvel se hanno effetti salubri!! mi sembra una buonissima idea!
    LEI NON E' MAI ESISTITA!
    E' solo frutto della mia immaginazione e, se io non la immagino , lei non c'è
    PUFF....!Sparita!!!!

Chicca...

kasper82
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da deliriodif Visualizza messaggio
    fantastico semplificatore!
    ci voleva proprio qualcuno che ci facesse fare due risate....

........non so voi............ma personalmete quando penso alle ex rischio di diventare pericolosamente depressa!
    inizierò a leggere i fumetti di Marvel se hanno effetti salubri!! mi sembra una buonissima idea!
    LEI NON E' MAI ESISTITA!
    E' solo frutto della mia immaginazione e, se io non la immagino , lei non c'è
    PUFF....!Sparita!!!!
    Giusto...quello ke prego ogni maledetto giorno....prego di subirne una amnesia psicologica.....ma nn è possibile,sarebe troppo facile

Sarrebe troppo bello ke incotrandola e nn conoscerla...magari mi metereì di bacagliarla di nuovo

Citazione Originalmente inviato da kasper82 Visualizza messaggio
    Giusto...quello ke prego ogni maledetto giorno....prego di subirne una amnesia psicologica.....ma nn è possibile,sarebe troppo facile

Sarrebe troppo bello ke incotrandola e nn conoscerla...magari mi metereì di bacagliarla di nuovo

io lei non l'ho mai vista, se non in foto...PER FORTUNA!
    anzi, una volta l'ho incontrata ma non sapevo che fosse lei...ho solo notato una tipa che mi squadrava e si è perfino girata per continuare a guardarmi...
    la sera poi il mio ragazzo mi ha detto:
    "oggi ho sentito XXX, mi ha detto: "di alla tua donna che non serve che mi fissa quando mi incontra"
    lui si è risentito (ovviamente con lei, non con me) perchè ha detto che non capisce il motivo che l'avrebbe spinta a dirglielo... io non ho proferito parola perchè il motivo per me è:
    VOLEVA SEMPLICEMENTE RISTABILIRE UN CONTATTO, ANCHE SOLO PER SENTIRSI ANCORA IN SINTONIA, IN CONFIDENZA CON LUI, VOLEVA VEDERE SE ERANO ANCORA COMPLICI...
    e io, che nel pomeriggio avevo notato una che mi fissava ma non sapevo chi fosse...in quel momento ho capito di chi si trattava! CHE GENIO, EH?!

comunque per il resto, fortunatamente, di lei non ho notizie...si fa la sua vita (come è giusto che sia)!

unica nota dolente: sul forum privato del mio ragazzo e dei suoi amici(dove scrivono solo loro e le rispettive fidanzate!!!!... il suo account compare ancora come una spada di Damocle per la mia integrità psichica) lui una volta ha accennato al fatto che prima o poi dovrà cancellarlo, ma per il momento è ancora lì!
    e dire che qualche giorno dopo per quel motivo avevamo fatto anche una grossa discussione.... nel senso che io mi logoro ogni volta per qualche motivo si parla della "donne del forum" e ovviamente, dato che lei esiste ancora, viene chiamata in causa...perchè non dovrebbe...in fondo gli altri non sanno che io ne soffro e per educazione nei confronti di qualcuno che anche se non scrive più, comunque è ancora iscritto...la nominano!

Chicca...

tipete
    Ospite non registrato

personalmente vi posso dire che a livello razionale non c'è niente di meno pericoloso di un ex...le minestre riscaldate non hanno tutto questo fascino...se proprio dovete temere abbiate piu paura della novita...almeno io ragiono cosi...

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    personalmente vi posso dire che a livello razionale non c'è niente di meno pericoloso di un ex...le minestre riscaldate non hanno tutto questo fascino...se proprio dovete temere abbiate piu paura della novita...almeno io ragiono cosi...
    la cosa buffa è che io di lui mi fido ciecamente e non sono gelosa delle altre (beh, solo un pochino, il giusto)

la mia gelosia deriva dal fastidio che provo pensando che per lui possa esserci stato un momento più bello, che possa tornargli in mente una cosa passata...
    boh...
    mi rattristo al pensiero che ad esempio essendo con me in posto a tal ora del tal giorno, possa venirgli in mente la volta che c'è stato con lei...le battute e gli scherzi che presumo si fossero fatti

cioè mi faccio proprio dei film!!

ma ad esempio nel fine settimana va in tenda in toscana qualche giorno e non sono preoccupata o gelosa (gli ho solo detto scherzando: se ti mettono in tenda con un gay o una donna, torna subito a casa!)!
    e ci siamo fatti una risata...
    e ovviamente scherzavo, perchè se anche fosse con una donna, mi fiderei!

maaaaa....la ex proprio....solo al pensiero che potrebbe pensarla mi fa stare in pensiero :wink:

Chicca...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy