• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: sogno premonitore????

Partecipante Figo L'avatar di marila85

sogno premonitore????

ciao a tutti,mi è capitato qualche tempo fa di sognare quasi tutte le notti che una persona di mia conoscenza,a seguito di lusinghe e manifestazioni di affetto, mi ammazzava,in vari modi,a volte anche con la complicità di mio padre..spesso nel sogno rivivevo le scene della giornata,i luoghi in cui quel dato giorno ero realmente stata,poi arrivava lui e mi uccideva.ho smesso di sognare che lui mi ammazzava nel momento in cui ho cominciato una relazione con suo nipote.poi quando la storia col nipote è finita lui mi ha realmente minacciata,e un giorno,quando mi ha accusata di svariate cose dinanzi ai miei familiari ha avuto l'appoggio di mio padre,nel senso che mio padre mi ha pesantemente rimproverata avanti a lui

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: sogno premonitore????

Citazione Originalmente inviato da marila85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,mi è capitato qualche tempo fa di sognare quasi tutte le notti che una persona di mia conoscenza,a seguito di lusinghe e manifestazioni di affetto, mi ammazzava,in vari modi,a volte anche con la complicità di mio padre..spesso nel sogno rivivevo le scene della giornata,i luoghi in cui quel dato giorno ero realmente stata,poi arrivava lui e mi uccideva.ho smesso di sognare che lui mi ammazzava nel momento in cui ho cominciato una relazione con suo nipote.poi quando la storia col nipote è finita lui mi ha realmente minacciata,e un giorno,quando mi ha accusata di svariate cose dinanzi ai miei familiari ha avuto l'appoggio di mio padre,nel senso che mio padre mi ha pesantemente rimproverata avanti a lui

prima di parlare di sogni premonitori, dobbiamo prima constatare se nell'aria c'èra qualcosa che tu sospettavi o che ti era stato detto sul carattere di quella persona.
    ti aspettavi una cosa così da tuo padre?
    continua............
    ci vediamo in giro

da mio padre si,non è mai successo che mi umiliasse dinanzi agli altri(perchè quel giorno quella persona era venuta a parlare con mio padre e mio fratello per umiliarmi ed entrambi gli hanno pienamente dato la cercata soddisfazione),però a prescindere da quel giorno se dovessi pensare ai miei e a mio fratello si,mi aspetterei una cosa simile.so che dinanzi agli altri tendono a non proteggermi,a non stare dalla mia parte per porsi come dispensatori di saggezza e lealtà,anche quando di fatto a ben vedere potrei essere io nel giusto,e senza considerare la grande mortificazione personale che mi arrecano.
    quella persona invece..no,i sogni erano troppo diversi rispetto al suo comportamento reale..avevamo un buon rapporo,lui mi corteggiava,ogni tanto quando gli confessavo la mia simpatia per suo nipote mi rispondeva(a mio avviso scherzando)"se vai con lui ti ammazzo"..poi hanno avuto inizio quei sogni.a distanza di un anno ho cominciato una relazione col nipote,senza dire niente ai miei che non avrebbero approvato la mia scelta..poi un giorno nella realtà lui mi ha "ammazzata" dinanzi ai miei e loro mi hanno "lasciata morire"

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Citazione Originalmente inviato da marila85 Visualizza messaggio
    da mio padre si,non è mai successo che mi umiliasse dinanzi agli altri(perchè quel giorno quella persona era venuta a parlare con mio padre e mio fratello per umiliarmi ed entrambi gli hanno pienamente dato la cercata soddisfazione),però a prescindere da quel giorno se dovessi pensare ai miei e a mio fratello si,mi aspetterei una cosa simile.so che dinanzi agli altri tendono a non proteggermi,a non stare dalla mia parte per porsi come dispensatori di saggezza e lealtà,anche quando di fatto a ben vedere potrei essere io nel giusto,e senza considerare la grande mortificazione personale che mi arrecano.
    quella persona invece..no,i sogni erano troppo diversi rispetto al suo comportamento reale..avevamo un buon rapporo,lui mi corteggiava,ogni tanto quando gli confessavo la mia simpatia per suo nipote mi rispondeva(a mio avviso scherzando)"se vai con lui ti ammazzo"..poi hanno avuto inizio quei sogni.a distanza di un anno ho cominciato una relazione col nipote,senza dire niente ai miei che non avrebbero approvato la mia scelta..poi un giorno nella realtà lui mi ha "ammazzata" dinanzi ai miei e loro mi hanno "lasciata morire"
    dei tuoi te lo aspettavi e l'altro disse )"se vai con lui ti ammazzo".. ci sono gli elementi per poter dire che è una premonizione dettata dalla suggestione.
    sviluppala questa tua cosa che può servire a te e al tuo prossimo
    ciao
    ci vediamo in giro

ti ringrazio per il tuo prezioso intervento

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

se vi può ulteriormente delucidare..
    Una persona che conoscevo tempo fa, molto negativa, malevola, rientra nei miei sogni dicendomi di aspettarla, che tornerà..quasi minacciosa..
    sistematicamente(si è verificato più volte), dopo pochi giorni dal sogno mi succede una cosa poco piacevole..
    la mia opinione nei confronti di questa persona è così negativa che la collego ad una cattiva notizia, ad un brutto evento. gli accadimenti negativi che succedono a questo tipo di sogno, sono di solito fatti in cui in un certo senso non mi sento sicura, sento che c'è qualcosa che non va (ad esempio mi avevano approvato un sussidio che in effetti era poco probabile averlo e in effetti mi è stato rifiutato).
    la "visita" della mia "amica" era solo un modo per dirmi guarda che non può andare..
    a volte un sogno che ci sembra anticipare un evento è solo la presa di coscienza interiore che quell'evento sia molto probabile (avete mai sentito parlare di sogni che riguardano persone che stanno per morire?)
    non è premonizione da medium, è solo il nostro inconscio che parla..
    del resto Jung è stato chiaro...

Privacy Policy