• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Piano di studi

Tenacious T
    Ospite non registrato

Piano di studi

Leggendo i vari piani di studio 2008/09 di scienze e tecniche psicologiche mi è sorto qualche dubbio verso quale curriculum indirizzarmi e come funziona in generale questa cosa dei piani di studio.

Se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su ciò gli sarei molto grato.

Thanks in anticipo

Tenacious T
    Ospite non registrato

Riferimento: Piano di studi

approfitto del thread per fare un'altra domanda , anche se stupida voglio essere certo di tutto

Dopo aver fatto la prima parte dell'immatricolazione online cosa dovrei precisamente consegnare in segreteria?

Non riesco a trovare risposte nè sul sito nè sul bando .. aspetto un vostro aiuto

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Tenacious T Visualizza messaggio
    approfitto del thread per fare un'altra domanda , anche se stupida voglio essere certo di tutto

Dopo aver fatto la prima parte dell'immatricolazione online cosa dovrei precisamente consegnare in segreteria?

Non riesco a trovare risposte nè sul sito nè sul bando .. aspetto un vostro aiuto

in segreteria devi consegnare la stampa della domanda di immatricolazione on line con una marca da bollo da 14,62 euro e la ricevuta del versamento della tassa per il diritto allo studio.
    tranquillo perchè non ci sono domande stupide dal momento che tutti possiamo non avere chiare certe cose!!!

Partecipante Esperto

a proposito..io invece vorrei sapere una cosa: ho pagato il bollettino di 155 euro per posta, ma nn sapendo cosa scrivere nella CAUSALE, ho lasciato in bianco...nn vorrei aver fatto quyalche errore, perchè la causale suk sito Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti e Pescara nn c'era scritta...rispondetemi vi prego

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    a proposito..io invece vorrei sapere una cosa: ho pagato il bollettino di 155 euro per posta, ma nn sapendo cosa scrivere nella CAUSALE, ho lasciato in bianco...nn vorrei aver fatto quyalche errore, perchè la causale suk sito Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti e Pescara nn c'era scritta...rispondetemi vi prego

se la causale non era specificata forse non è così importante...e comunque penso che se tu non lo avessi compilato in maniera corretta la banca te lo avrebbe segnalato, quindi secondo me puoi stare tranquilla!
    io non ricordo cosa ci ho scritto perchè lo ha pagato mia mamma!!

Partecipante Esperto

scusami Ilaria,vorrei chiederti se stai frequentando a Chieti, perchè io nn posso farlo e allora vorrei qualche informazione..posso?

Partecipante Esperto

si io sono a chieti!
    chiedimi pure se posso ti aiuto volentieri...

Partecipante Esperto L'avatar di darlene86

Citazione Originalmente inviato da Tenacious T Visualizza messaggio
    Leggendo i vari piani di studio 2008/09 di scienze e tecniche psicologiche mi è sorto qualche dubbio verso quale curriculum indirizzarmi e come funziona in generale questa cosa dei piani di studio.

Se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su ciò gli sarei molto grato.

Thanks in anticipo
    per il primo anno gli esami sono uguali...come avrai visto nel piano di studio...poi dal secondo devi decidere a quale indirizzo vuoi iscriverti tra i tre che ci sono. sicuramente avrai le idee più chiare quando ti iscriverai al secondo anno...
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ilaria89 Visualizza messaggio
    si io sono a chieti!
    chiedimi pure se posso ti aiuto volentieri...
    Ciao Ilaria! io sono una ragazza di Napoli e, per vari motivi, nn posso seguire i corsi a kieti. Avrei bisogno, pertanto , di tenermi in contatto cn qualcuno che segue, in modo tale da avere delle informazioni sulle lezioni. Mi sapresti aiutare? Se per te va bene possiamo scambiarci il contatto msn (spero tu ne abbia uno). Ciao baci :*

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Starlet89 Visualizza messaggio
    Ciao Ilaria! io sono una ragazza di Napoli e, per vari motivi, nn posso seguire i corsi a kieti. Avrei bisogno, pertanto , di tenermi in contatto cn qualcuno che segue, in modo tale da avere delle informazioni sulle lezioni. Mi sapresti aiutare? Se per te va bene possiamo scambiarci il contatto msn (spero tu ne abbia uno). Ciao baci :*

Ciao!!
    io purtroppo su msn non vado mai perchè mi ruba sempre molto tempo allo studio e mi distrae facilmente...però di qualsiasi cosa hai bisogno basta che lo comunichi qui sul forum e se posso ti aiuto volentieri!!

Partecipante Affezionato

Ciao!!
    io purtroppo su msn non vado mai perchè mi ruba sempre molto tempo allo studio e mi distrae facilmente...però di qualsiasi cosa hai bisogno basta che lo comunichi qui sul forum e se posso ti aiuto volentieri!!
    Grazie 1000 ...Ok, allora "approfitto" subito della tua disponibilità:
    nei programmi che si trovano sul sito, per ogni esami ci sono tanti libri diversi..
    Ad esempio, per psicoogia generale ci sono 3 libri per una fascia e 5 per un'altra .... li devo comprare tutti? e poi: come faccio a sapere se m servono quelli di una o dell' altra fascia?? me lo dicono quando m immatricolo(cosa che farò tra breve)?? Scusami per le domande stupide...

Partecipante Esperto

allora prima di tutto devi vedere la fascia di cui fai parte, e questo lo fai in base all'iniziale del tuo cognome, poi vedi i libri di testo che corrispondono al professore della tua fascia.
    delle volte però a me è capitato che a lezione i professori cambiassero i libri scritti sulla guida, quindi ti consiglierei di confermare comunque quello che è scritto sulla guida o qui sul forum o mandando direttamente una mail al professore.
    spero di esserti stata di aiuto!!

Partecipante Affezionato

allora prima di tutto devi vedere la fascia di cui fai parte, e questo lo fai in base all'iniziale del tuo cognome, poi vedi i libri di testo che corrispondono al professore della tua fascia.
    delle volte però a me è capitato che a lezione i professori cambiassero i libri scritti sulla guida, quindi ti consiglierei di confermare comunque quello che è scritto sulla guida o qui sul forum o mandando direttamente una mail al professore.
    spero di esserti stata di aiuto!!
    Si che m sei stata d'aiuto! grazie 1000
    Una cosa soltanto: come posso mandarla l' e-mail al prof? sul sito unich.it trovo il suo indirizzo??
    Ultima modifica di Starlet89 : 29-10-2008 alle ore 20.27.34

Partecipante Esperto

se vai sulla sezione ricevimento studenti 2007\2008 ci dovrebbero essere gli indirizzi che ti interessano!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pantofolina87

io come causale ho scritto:"iscrizione università" ma è molto banale, se non era specificato on-line non credo sia molto importante...stai tranquilla!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy