• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato

Info su scuole junghiane a Milano

Ciao a tutti!

dovrei scegliere la scuola di specializzazione (forse, se metterò da parte abbastanza soldi)

mi chiedevo se qualcuno di voi frequenta o ha notizie sulle scuole junghiane,
    in particolare a Milano.

Ad esempio il CIPA...non ci sono molte info, compreso il prezzo, non capisco perchè non inserirlo. mi sembra poco trasparente.

qualcuno la frequenta, o conosce qualcuno che la frequenta e sa dirmi qualcosa, tipo il prezzo e come si trova?

se è vero che la psicologia analitica è molto fumo e niente...risoluzione dei problemi...?

grazie mille

Partecipante Affezionato

Riferimento: Chi ha scelto Jung?

ho notato adesso che alcune info sono
    nell'altro thread intitolato jung
    ci sono diverse informazioni, ma nessuna sul prezzo
    e sulle lezioni, e soprattutto sulle scuole di Milano...
    per me la Toscana sarebbe troppo lontano!

Partecipante Esperto

Riferimento: Info su scuole junghiane a Milano

Ciao Elena,

il CIPA è molto serio, e da quello che so non è nemmeno particolarmente costosa come Scuola (anche se, essendo una scuola analitica, richiede l'analisi e supervisione obbligatoria, e quello è un costo a parte).
    Anche a livello di selezione sono molto rigorosi, e non è facilissimo entrare; ma poi, a livello didattico, il livello è sicuramente "notevole".

A livello di "efficacia"... la psicologia analitica si pone nel solco degli approcci psicodinamici, e come tale va inquadrata. Anche se sono particolarmente impegnative, la formazione clinica delle grandi società analitiche (SPI; CIPA; AIPA) è indubbiamente di qualità non indifferente.
    Ciao,
    Lpd

Citazione Originalmente inviato da elieli.g Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

dovrei scegliere la scuola di specializzazione (forse, se metterò da parte abbastanza soldi)

mi chiedevo se qualcuno di voi frequenta o ha notizie sulle scuole junghiane,
    in particolare a Milano.

Ad esempio il CIPA...non ci sono molte info, compreso il prezzo, non capisco perchè non inserirlo. mi sembra poco trasparente.

qualcuno la frequenta, o conosce qualcuno che la frequenta e sa dirmi qualcosa, tipo il prezzo e come si trova?

se è vero che la psicologia analitica è molto fumo e niente...risoluzione dei problemi...?

grazie mille

Partecipante Affezionato

Riferimento: Info su scuole junghiane a Milano

grazie.

quindi presumo abbia un costo nella media e siano poi l'analisi e la supervisione a costare.

sembri convinta di quello che dici.

solo mi sembra strano che non scrivano il prezzo e l'articolazione di quello che paghi: se ce la fai a spiegarmelo tu, che problemi hanno loro visto che organizzano la scuola? mah?!

potrebbero farlo...vabè, contenti loro...

grazie mille per le info

se qualcun'altro ha opinioni sono benvenute

ciao ciao

Privacy Policy