• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36
    Partecipante L'avatar di alessia985

Chi si laurea a Novembre?..

Ciao ragazzi! ^__________^ volevo sapere chi di voi si laurea a Novembre cosi da avere un'idea di quanti siamo e confrontarci un pò! Io sono di Psicologia Sociale e delle Org (NO)! Voi?..
    BACI!!!e in bocca al lupo a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Riferimento: Chi si laurea a Novembre?..

eccola!
    spec.clinica.........

Mamma mia...non saremo troppi??!! O.o io conosco altre tre ragazze del vecchio ordinamento (quindi sicuramente almeno 5 siamo!)... ma se siamo due gatti il 12 abbiamo già finito -.-'

Citazione Originalmente inviato da alessia985 Visualizza messaggio
    Mamma mia...non saremo troppi??!! O.o io conosco altre tre ragazze del vecchio ordinamento (quindi sicuramente almeno 5 siamo!)... ma se siamo due gatti il 12 abbiamo già finito -.-'
    tanquilla io ne conosco almeno una decina.per me prima si finisce meglio è...non ne posso più

Si si anche per me è meglio finire prima! ho la tesi pronta da inizio Settembre più o meno! non ne posso più! Però vorrei non essere il 10 o l'11 per avere almeno una settimana di tempo per cercare il correlatore che mi viene assegnato...da quanto mi hanno detto in segreteria didattica prima del 3 Novembre non si sapranno le date e correlatore, quindi...almeno il tempo di contattarlo e venire a Firenze vorrei averlo! Ma vabbè...conoscendo la nostra Facoltà è già tanto se il 3 Novembre ci dicono qualcosa!

Si si anche per me è meglio finire prima! ho la tesi pronta da inizio Settembre più o meno! non ne posso più! Però vorrei non essere il 10 o l'11 per avere almeno una settimana di tempo per cercare il correlatore che mi viene assegnato...da quanto mi hanno detto in segreteria didattica prima del 3 Novembre non si sapranno le date e correlatore, quindi...almeno il tempo di contattarlo e venire a Firenze vorrei averlo! Ma vabbè...conoscendo la nostra Facoltà è già tanto se il 3 Novembre ci dicono qualcosa!
    .al contrario sarei felicissima di dare la tesi al correlatore la sera prima..così manco la legge!!!

Tu hai fatto una tesi compilativa o sperimentale?..riesci a riassumere tutto in 8 minuti?...a me sembra impossibile!

Tu hai fatto una tesi compilativa o sperimentale?..riesci a riassumere tutto in 8 minuti?...a me sembra impossibile!
    io devo fare ancora tutto e ho visto che sono il primo giorno........
    compilativa

ma commenti sulle commissioni???niente??

Ciao a tutti.Ho appena scaricato le date della sessione di laurea di novembre.
    Alcuni mi hano detto che ci sono correlatori che comunicano prima le domande che hanno intenzione di fare durante la discussione. C'è qualcuno che sa dirmi di più?

ciao stillmad sei ancora in linea?

ciao ,di solito "una volta" funzionava così, consegnavi l'elaborato al correlatore e poi questi ti chiamava o mandava una mail dicendoti alcune possibili domande .
    ora non so..penso che alcuni lo facciano ancora.
    anche perchè ricordiamoci, la discussione è una PROFORMA!!!

in bocca al lupo

L'avatar di Duccio

No in genere e' a discrezione del correlatore... Ci sono correlatori che ti dicono che ti manderanno una mail dopo aver letto la tesi ..... altri che ti dicono ti andare al ricevimento..altri che ti dicono se va bene o va male ma non ti dicono che domande ti faranno...tutto sta a come si comporta il correlatore... E' un proforma ma e' in base al correlatore che viene deciso quanti punti dare...Il relatore propone il punteggio e il correlatore in base alla discussione puo' dire che va bene.. o dire che secondo lui invece puo' non andare... e la commissione ne discute...ma il correlatore... e anche il presidente sono quelli che hanno potere insieme ovviamente al relatore il cui compito e' quello di difendere il ragazzo e il suo elaborato

A proposito dei punteggi: la mia è una tesi compilativa, quanti punti posso aspettarmi?
    Lo chiedo xchè al riguardo circolano voci (di corridoio) discordi.
    So di un collega che ha ricevuto 7 punti x una tesi sperimentale.
    E' vero che il punteggio dipende dal tipo di tesi (compilativa o sperimentale)?

L'avatar di Duccio

No non c'e' differenza... Ovvio che una tesi compilativa presuppone di base un impegno e una difficolta' maggiore ma sono state rese equiparabili... Io ho sentito dire solo di una tesi da 7 punti (con la di fabio..la cui tizia so che ci stette roba tipo due anni) e una ragazza del forum con 6 punti...Per il resto tesi ottime, con tutte le variabili a favore...ovvero commissione, correlatore ecc... possono prendere 5 punti... Ma in genere buoni lavori prendono a prescindere dal tipo di tesi 3, 4 punti....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy