• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    zaretta2
    Ospite non registrato

esame di genetica medica con la prof gatta

ciao a tutti,
    a febbraio voglio sostenere l'esame di genetica,
    sono due volte che lo faccio!
    non riesco a capire perche' di questa metodica di valutazione....
    io arrivo sempre a 18,19,poi meno gli errori, la vedo difficile...!
    scusate lo sfogo, ma sinceramente ho fatto delle simulazioni d'esame ed e' andata meglio...
    speriamo bene, si accettano consigli.
    grazie infinite.

Partecipante Esperto

Riferimento: esame di genetica medica con la prof gatta

io penso che si debba rischiare per quanto riguarda questo esame...io quando l'ho fatto ho risposto a tutte le domande senza pensare che se avessi sbagliato mi avrebbero tolto i punti, e alla fine è andato benissimo!!
    tanto se lo hai preparato più di una volta le cose le sai, infatti secondo me alla simulazione sei andata bene perchè non avevi lo stress dell'esame e hai rischiato, quindi il consiglio che ti posso dare è non pensare toppo a quante risposte dare ma rispondi e basta!!
    spero di esserti stata utile!!
    buono studio!! baci

brudibruna
    Ospite non registrato

Senti secondo me la miglior cosa da fare è studiare bene le dispense della Prof.... Lascia stare il libro...il giorno dell'esame rispondi solamente alle domande sicure al 100%, quelle in dubbio lasciale in bianco e cerca di memorizzarle bene.. poi appena sai di aver passato lo scritto cerca di capire le risposte corrette di quelle lasciate in sospeso perchè solitamente all'orale chiedono proprio quellel

zaretta2
    Ospite non registrato

grazie ragazze/i, siete molto gentili.
    il fatto e' che quando sto la....be...mi faccio prendere dlla frenesia di rispondere anche a quelle domende scritte sul tavolo!...hihihihi.
    seguiro' i vostri consigli.

Partecipante Assiduo

IO mi chiedo che sta a fare invece l'esame di Genetica medica..a che ci serve a noi sapere i Loci dei geni???
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

Partecipante Affezionato L'avatar di pantofolina87

Citazione Originalmente inviato da zaretta2 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    a febbraio voglio sostenere l'esame di genetica,
    sono due volte che lo faccio!
    non riesco a capire perche' di questa metodica di valutazione....
    io arrivo sempre a 18,19,poi meno gli errori, la vedo difficile...!
    scusate lo sfogo, ma sinceramente ho fatto delle simulazioni d'esame ed e' andata meglio...
    speriamo bene, si accettano consigli.
    grazie infinite.
    ciaoo..io l'esame di genetica l'ho fatto 2 volte..alla 2° volt c'è l'ho fatta...la prima volta ho risp a tutte (secondo me sbagliando)perchè a qlle che non sei sicura non devi rispondere altrimenti ti tolgono -2 punti anche se la prof e gli assistenti dicono meno1. la seconda volta ho risp solo a qlle ke ero sicura ed e andata bene anke se il voto non e altissimo poi all'orale sempre te lo alza..però meglio non altissimo il voto che bocciata proprio!!!
    poi studia SOLO sulle slide perchè chiede solo qlle!!!ah...un'alta cosa.. se mi dici che già lo hai provato...stai tranquilla..perchè c'è un alta probabilità he ti ricapiti lo stesso compito..è successo fidati..!!
    baci baci e...IN BOCCA AL LUPOOO!!!
    "..TuTTo quELLo che hAi viSTo ricorDaLo. perchè tUtto ciò cHe diMeNtichi RitoRNa a voLaRe nEl veNTo.."

Canto Indiano

Partecipante Esperto

scusate io devo fare l esame con prof Stuppia,devo studiare solo dale dispense o dai libri è meglio?

Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    scusate io devo fare l esame con prof Stuppia,devo studiare solo dale dispense o dai libri è meglio?
    dalle slide anke se hai stuppia come professore!
    "..TuTTo quELLo che hAi viSTo ricorDaLo. perchè tUtto ciò cHe diMeNtichi RitoRNa a voLaRe nEl veNTo.."

Canto Indiano

Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    scusami ora ke ci penso..perchè hai detto "libri"??non vorrei dirti cose sbagliate xke io avevo solo il manuale "appunti di genetica"G.Palka e le slide...se è cosi studia solo dalle slide e ti troverai benissimo...

Canto Indiano

Partecipante Esperto

ciao scusate io dovrei fare genetica con il prof Stuppia e Grilli Alfredo..qualcuno sa dirmi se i suoi appunti sul sito di stuppia sono buoni?perchè risalgono al 2006...fatemi sapere ..grazie

ragazzi il titolo parla chiaro: qui si parla dell'esame di genetica con la prof. Gatta, per altri esami fate una ricerca nella stanza
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Esperto

graie balckstar, ma nn riuscivo ad aprire un altra stanza per la discussione. ciao

Partecipante L'avatar di valeria_lela

ciao ragazzi...avrei una domanda x quanto riguarda questo esame.Prima di tutto l'orale che un po' mi spaventa...di solito cosa chiede?si visiona il compito focalizzandosi sulle risp errate o chiede gli argomenti a prescindere dalle domande che c'erano nel compito? GrAzIe a chi risponderà

PS:sbaglio o ci sono sia domande chiuse che aperte?
    ...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da valeria_lela Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...avrei una domanda x quanto riguarda questo esame.Prima di tutto l'orale che un po' mi spaventa...di solito cosa chiede?si visiona il compito focalizzandosi sulle risp errate o chiede gli argomenti a prescindere dalle domande che c'erano nel compito? GrAzIe a chi risponderà

PS:sbaglio o ci sono sia domande chiuse che aperte?

quando ho fatto io l'esame ( cioè l'anno scorso..) al compito c'erano solo domande a risposta multipla e all' orale si concentravano sugli argomenti del compito!!

Partecipante L'avatar di valeria_lela

grazie...gentilissima!!
    ...Le cOsE NoN VaNnO MaI cOmE CrEdI...

Privacy Policy