• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Scuola Gestalt HCC

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

Scuola Gestalt HCC

Mi sono da pochi giorni abilitata ed ora sono alla ricerca di una scuola di specializzazione...sarei interessata all'HCC della Spagnuolo Lobb, ma non so quando fanno di preciso le selezioni (ho guardato il sito ma non ci sono informazioni a riguardo, se non generiche)! Qualcuno di voi frequenta questa scuola e sa darmi maggiori notizie in merito? Grazie mille!
    Martina

Riferimento: Scuola Gestalt HCC

Devo dedurre che questa scuola non è frequentata da nessun opsiano...probabilmente la formazione che offre non è delle migliori!!!!
    Martina

ciao skioppy, magari è troppo tardi per rispondere alla tua domanda, ma io posso aiutarti. Conosco molto bene questa scuola perchè mi ero decisa a frequentarla proprio lo scorso anno, poi, a causa di problemi familiari ho dovuto rimandare e spero di poterlo fare quanto prima. I corsi si tengono un week-end al mese, dal venerdi alla domenica e ci sono varie sedi in italia. Fanno parecchia ricerca mi sembra di aver capito e hanno numerosi contatti. So che hanno un approccio relazionale, ma non so dirti cosa questo voglia dire nel concreto della didattica. Quando ho chiesto informazioni a qualcuno su questa scuola me ne hanno detto bene, ma mi sembra di capire che è poco conosciuta. Questo è quanto. Se nel frattempo hai avuto qualche notizia in più, fammi sapere perchè sono ancora interessata. Ciao.

leira_tzara
    Ospite non registrato

Ciao Skioppy,
    forse è troppo tardi per rispondere alle tue curiosità, ma se sei ancora interessata all'Hcc, ti posso dare tutte le informazioni che desideri. Io stessa mi sono specializzata in quella scuola, per la precisione nella sede di Roma, che è poi quella che conosco meglio, visto che da un paio d'anni ci collaboro come tutor.

Matricola

ciao leira_tzara, sono una psicologa che ha già effettuato la selezione per l'HCC, ma ho bisogno di altre informazioni a riguardo...posso chiederne a te, dato che credo tu la conosca bene? se puoi darmene ti manderei il mio indirizzo e-mail in forma privata, o potrei chiamarti, se per te non è un problema...mi faresti davvero un grande favore, a gennaio iniziano i corsi e ho una settimana di tempo per prendere una decisione definitiva sui miei prossimi 4 anni!!!
    estendo la preghiera a chiunque conosca bene la scuola...
    grazie infinite!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da leira_tzara Visualizza messaggio
    Ciao Skioppy,
    forse è troppo tardi per rispondere alle tue curiosità, ma se sei ancora interessata all'Hcc, ti posso dare tutte le informazioni che desideri. Io stessa mi sono specializzata in quella scuola, per la precisione nella sede di Roma, che è poi quella che conosco meglio, visto che da un paio d'anni ci collaboro come tutor.
    Anche se per quest anno ho deciso di accantonare l'idea della specializzazione (per ragioni economiche), penso che per il prossimo anno ci farò un pensierino un po' più approfondito, quindi sono accette tutte le informazioni a tua disposizione del tipo la metodologia usata, il lavoro con i gruppi, con gli adolescenti....insomma un'infarinata generale! ti ringrazio per la tua disponibilità
    Martina

Citazione Originalmente inviato da Potnia78 Visualizza messaggio
    ciao leira_tzara, sono una psicologa che ha già effettuato la selezione per l'HCC, ma ho bisogno di altre informazioni a riguardo...posso chiederne a te, dato che credo tu la conosca bene? se puoi darmene ti manderei il mio indirizzo e-mail in forma privata, o potrei chiamarti, se per te non è un problema...mi faresti davvero un grande favore, a gennaio iniziano i corsi e ho una settimana di tempo per prendere una decisione definitiva sui miei prossimi 4 anni!!!
    estendo la preghiera a chiunque conosca bene la scuola...
    grazie infinite!!!!!!!!
    ciao!!
    abbiamo visto il tuo commento sulla hcc,
    siamo due ragazze interessate a questa scuola, e ci chiediamo come avviene e cosa succede nel colloquio di selezione...e se si presenta tanta gente..
    solo per farci una idea...

grazie mille!!

Matricola

Ciao ragazze,
    sono ben contenta di darvi delle informazioni, per due motivi: il primo è che mi sto trovando davvero bene in questa scuola e mi fa piacere farla conoscere ad altri; il secondo è che sono stata anche io nella vostra fase di confusione pre-scelta e so quanto sia utile avere un orientamento da parte di chi c'è già dentro!
    Intanto vi specifico che esistono due scuole HCC, non so a quale delle due siate interessate.
    Il mio colloquio di selezione è stato individuale, non so quanta gente ne abbia fatti perchè in genere i didatti svolgono i colloqui in momenti e luoghi indipendenti. Si è trattato di un colloquio rilassato e non si è entrati nel merito di questioni particolari, devo dire che mi sono trovata a mio agio.
    In effetti la scuola non è molto conosciuta ma è molto valida.
    Vi consiglio di esplorare un po' il sito e telefonare alla segreteria per chiedere dei colloqui di ammissione. Considerando che i corsi iniziano a gennaio siete abbastanza in anticipo!
    se vi occorrono altre informazioni sono qua.
    In bocca al lupo!
    Ciao!

Citazione Originalmente inviato da Potnia78 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    sono ben contenta di darvi delle informazioni, per due motivi: il primo è che mi sto trovando davvero bene in questa scuola e mi fa piacere farla conoscere ad altri; il secondo è che sono stata anche io nella vostra fase di confusione pre-scelta e so quanto sia utile avere un orientamento da parte di chi c'è già dentro!
    Intanto vi specifico che esistono due scuole HCC, non so a quale delle due siate interessate.
    Il mio colloquio di selezione è stato individuale, non so quanta gente ne abbia fatti perchè in genere i didatti svolgono i colloqui in momenti e luoghi indipendenti. Si è trattato di un colloquio rilassato e non si è entrati nel merito di questioni particolari, devo dire che mi sono trovata a mio agio.
    In effetti la scuola non è molto conosciuta ma è molto valida.
    Vi consiglio di esplorare un po' il sito e telefonare alla segreteria per chiedere dei colloqui di ammissione. Considerando che i corsi iniziano a gennaio siete abbastanza in anticipo!
    se vi occorrono altre informazioni sono qua.
    In bocca al lupo!
    Ciao!
    ciao! grazie mille per la tua risposta!! quella che intendevamo noi è la hcc kairos, con sede a via pisanelli (roma)
    è la tua?

Ciao!
    A quale scuola vi riferite? Io sto cercando informazioni su quella della Spagnuolo Lobb.
    Devo iscrivermi al primo anno e sono molto indecisa...potete darmi una mano?
    Grazie,
    Elisa

Privacy Policy