• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana

statistica: petrucci o mattei?

Se una persona è iscritta a clinica da un tot può scegliere indifferentemente se fare l'esame con la prof Petrucci o la prof Mattei, giusto?

Dovendo prendere ancora i libri, quale mi consigliate?
    i libri sono diversi, ma l'argomento sarà poi lo stesso, no?

e nel caso della Mattei sapete se sono recuperabili appunti dispense o esercizi che io non l'ho mai sentita nominare?

grazie a tutte/i..........
    roxy

Partecipante Affezionato L'avatar di brigittina

Riferimento: statistica: petrucci o mattei?

ciao ,io ho dato l'esame con la petrucci...io non so questa cosa del cambiamento ma ti posso assicurare che nell'incertezza non fare la cazz.....di scegliere la petrucci!!!io ho passato l'esame dopo 4 tentativi almeno!!!! nell'ultimo appelo di settembre la mattei non aveva nemmeno un bocciato.fai te..io ho gli incubi sulla petrucci

Partecipante Affezionato L'avatar di brigittina

scusa in realtà non ho risposto alla tua domanda..statistica mi fa questo effetto.
    per i libri ti conviene sentire la mattei direttamente.perchè magari lei ti dice dove trovare tutto.fino ad ora non ha mai fatto clinica

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Uhm...io non vorrei dire una bischerata, ma secondo me bisogna dar l'esame con l'insegnante che c'era quando ci s'iscrisse...nel mio caso, io m'iscrissi nel 2005/06, all'epoca c'era la Petrucci e quindi dovrei dare l'esame con lei....ma questo non è sicuro, è soltanto una supposizione....

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Uhm...io non vorrei dire una bischerata, ma secondo me bisogna dar l'esame con l'insegnante che c'era quando ci s'iscrisse...nel mio caso, io m'iscrissi nel 2005/06, all'epoca c'era la Petrucci e quindi dovrei dare l'esame con lei....ma questo non è sicuro, è soltanto una supposizione....
    Macchééééé.....Infatti, l'è una bischerata!!!!!!
    L'esame si può/deve dare (a seconda delle circostanze) con il docente che lo insegna. Molti dei prof. coi quali ho dato degli esami non ci sono più (nel senso che non insegnano più qui, naturalmente...), ma ciò non impedisce mica di dare l'esame. Se ora c'è questa Mattei, puoi dare l'esame con lei; ma se preferisci () puoi darlo anche con la Petrucci dato che c'è ancora lei....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

L'avatar di Duccio

Allora statistica era del primo anno...quyindi il corso in esaurimento non esiste piu'... Ma l'esame restera' per sempre .... quindi o la mattei..o la petrucci vi simmonistrera' il compito...chi sia non e' che vi deve prepoccupare...tanto i compiti restano quelli..non e' che la Mattei si mette a riprepararli per un corso che non ha mai svolto.....
    Per clinica essendo un esame del secondo anno..chi e' al secondo deve farlo con l'insegnante previsto per il secondo di clinica.,... chi e' di anni superiori... e ha seguito la petrucci credo che ancora per gennaio febbraio (dato che tale sessione rientra neoll'anno accademico precedente) potra' scegliere se farlo con la petru o con la mattei....
    Ultima modifica di Duccio : 15-10-2008 alle ore 18.58.06

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, beh, io mi riferivo a prof che in ogni caso insegnano ancora o comunque sono ancora presenti agli esami.
    Comunque, per quanto riguarda noi di generale, si potrà sostenere sia con l'una che con l'altra, no?

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Comunque, per quanto riguarda noi di generale, si potrà sostenere sia con l'una che con l'altra, no?
    Yesssss....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Assiduo

quindi duccio io sn di clinica fuori corso 2 anni ma x lavoro nn ho potuto mai frequentare...perciò posso scegliere di darlo cn la mattei che a quanto ho capito mi conviene rispetto alla petrucci???

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

ho mandato una email alla Mattei e lei gentilmente mi ha risposto che possiamo fare come vogliamo verrà poi chiesto allo studente in sede di esame quale programma ha preparato.a questo punto cosa ciconsigliate?vedo che nn sono sola in questa situazioneho dato uno sguardo ai programmi e nn mi sembrano identiciche inizio incerto e difficile

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Uhm...visto che statistica da noi a generale l'è al primo anno, la cosa vale anche per noi, no? Che differenza c'è tra il programma della Petrucci e quello della Mattei?

L'avatar di Duccio

Fabri statistica a generale e statistica a clinica hanno programmi differenti... Fu il Luccio a cambiare il programma di statistica ...impostandolo sul calcolo combinatorio e sulla probabilita' perche' potesse essere di base ulteriore a psicometria... Quindi e' un programma differente da statistica a clinica che e' stato impostato per poter essere progredito rispetto a psicometria...
    Questo perche' ho conosciuto ultimamente diversi ragazzi del secondo anno di generale che volevano seguire la Mattei a clinica pensando che il programma fosse uguale...mentre sano due cose differenti..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Sicchè per noi c'è solo la Petrucci?

L'avatar di Duccio

In teoria si... Puo' darsi che per un fatto burocratico faccia l'esame la mattei non avendo piu' esami di statistica magari passa tutto alla mattei..... ma dubito che si metta a ripreparare i compiti per un corso che non e' mai stato suo... continuera' ad utilizzare i compiti della petrucci se sara' lei a fare l'esame... quindi non cambiera' molto..

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Beh, l'importante è evitare spiacevoli sorprese...comunque, io credo che a questo punto la questione degli argomenti "da esporre come sono spiegati a lezione" decada...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy